Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Internet Da Pc A N70


jonrox
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Basta mettere due ip della stessa classe.. ad esempio 192.168.1.10 a 192.168.1.12 o fai te.. invece i dns li trovi cn il comando ipconfig /all, se invece stai sotto router.. li trovi proprio nelle impostazioni di quest'ultimo.. facci sapere.. bye!!

ho fatto come mi hai detto:

una cosa agli indirizzi ho messo su "da" ip mio pc e su "a"lo stesso ma variando le ultime 2 cifre in modo tale che alla voce totali mi uscisse 5...

qualcosa è cambiato e ora a "bring up IF" mi dà scrypt non valido controllare le impostazioni di connessione!!!..roba del genere...successivamente riprovo e mi dà ancora error-1

niiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùù!!!

cosa devo fare ancora???

HELP ME!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa agli indirizzi ho messo su "da" ip mio pc e su "a"lo stesso ma variando le ultime 2 cifre in modo tale

allora: per prima cosa prova a mettere un ip diverso da quello del tuo pc.. per seconda cosa devi attentamente seguire questa procedura:

1)Crei il punto d'accesso "Bt" .. e nelle impostazioni avanzate vai a settare i dns manualmente..

2)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set to GPRS

3)Opzioni -> Install -> Create records

4)Opzioni -> Install -> Copy settings from GPRS

5)Chiudi GnuBox tramite Opzioni -> Exit (!!IMPORTANTE!!)

6)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set RAS login script

7)Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial Port (seleziona il tuo pc)

8)Adesso è tutto pronto e puoi passare a provare la connessione con Opzioni -> Debug -> Bring up IF

chiaro? prova un po'! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora: per prima cosa prova a mettere un ip diverso da quello del tuo pc.. per seconda cosa devi attentamente seguire questa procedura:

1)Crei il punto d'accesso "Bt" .. e nelle impostazioni avanzate vai a settare i dns manualmente..

2)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set to GPRS

3)Opzioni -> Install -> Create records

4)Opzioni -> Install -> Copy settings from GPRS

5)Chiudi GnuBox tramite Opzioni -> Exit (!!IMPORTANTE!!)

6)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set RAS login script

7)Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial Port (seleziona il tuo pc)

8)Adesso è tutto pronto e puoi passare a provare la connessione con Opzioni -> Debug -> Bring up IF

chiaro? prova un po'! b)

provato mi da ancora error -1 comincio a pensare che sia gnubox a non permettere la connessione ho tutto apposto bhooo!!

ps:scusa se approfitto della tua bontà ma da un po di giorni ho un altro problema in fatto di connessioni quando cerco di connettermi con un client IRC su vodafone web tramite rete cellulare mi da error (-3005) o (-1) o ancora (-19)niiiiiiii mi perseguitano sti error del cacchio!!!non capisco prima mi funzionava bene!grazie per la pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Crei il punto d'accesso "Bt" .. e nelle impostazioni avanzate vai a settare i dns manualmente..

2)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set to GPRS

3)Opzioni -> Install -> Create records

4)Opzioni -> Install -> Copy settings from GPRS

5)Chiudi GnuBox tramite Opzioni -> Exit (!!IMPORTANTE!!)

6)Apri Gnubox -> Opzioni -> Install -> Set RAS login script

7)Opzioni -> 2box Bluetooth -> Serial Port (seleziona il tuo pc)

8)Adesso è tutto pronto e puoi passare a provare la connessione con Opzioni -> Debug -> Bring up IF

Ciao, anche io ho problemi con i DNS.

Ho seguito le tue indicazioni ma non appena faccio Set to GPRS mi dà: Putrecordchanged : Error -1

Così quando poi faccio Copy settings mi dà: Load error.

A nessuno capita? Da cosa può dipendere?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si! Alla fine ce l'ho fatta. Ho disinstallato Bluesoleil, installato i Widcomm, M-Router e il gioco è fatto. Consiglio di provare a chi ha problemi col Dns. Anche il pc-suite funge. Speriamo che duri.

scusa me li passeresti pure a me sti programmi che a me non funge nulla mannaggia!

te ne sarei veramente grato...soprattutto mrouter non ho e non so che cosa sia...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa me li passeresti pure a me sti programmi che a me non funge nulla mannaggia!

te ne sarei veramente grato...soprattutto mrouter non ho e non so che cosa sia...!!!

Ciao, dopo due giorni di sbattimenti ho risolto così!

Togli tutti i driver Bluetooth che hai, poi cerca e scarica i WIDCOMM 5.0.1.801 con la patch (Driver.Widcomm.v5.0.1.801+Patch.by.Vscbl), all'interno ci sono le istruzioni per l'installazione, seguile alla lettera.

Una volta installato i nuovi driver devi scaricarti M-Router da http://developer.intuwave.com/Downloads/m-..._authorize_form

Installalo e nelle "impostazioni avanzate/Porte com aggiuntive" devi dirgli di monitorare le porte seriali COM che hai abilitato nelle impostazioni dei driver Widcomm.

Con Gnubox non cambia nulla, devi solo aggiungere Debug -> Use MRouter prima di Debug->Test Comm Channel.

RICORDA: Disattiva il Bluetooth (WidComm) per il PC Suite quando navighi, puoi sempre riattivarlo quando hai finito.

Nel telefono setta i DNS nella connessione Bt, non lo so se sia necessario ma io l'ho fatto, visto mai!!

Se fai tutto bene ti funzionerà tutto, PcSuite e condivisione internet!

Ricorda anche che per il primo utilizzo il Pc Suite deve installarti il supporto sul cell, digita lo stesso codice sia sul cell che sul pc.

Spero di esserti stato di aiuto!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti, sono riuscito a configurare gnubox ma quando in opera mi connetto a google a un certo punto mi dice: Impossibile trovare il server remoto. cosa può essere? perfavore aiutatemi

Prova a buttare giù il firewall e controlla che la connessione di Opera sia la Bt.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve... io nn riesco a condividere la connessione adsl col mio cell

premetto ho n70 e connessione fastweb

ho seguito passo passo la guida di Matteo6630 segnalata in questo post da ematto

ho istallato anche i widcomm 5 etc.

ho inserito i dns che mi dava: ipconfig /all

ma mi da sempre lo stesso errore: 78 error = - 3

e quando provo a eseguire Bring up IF mi si blocca il cell

come posso fare? b)

PS: su gnubox esce scritto PortName: BTCOMM::5

ma la mia porta di comuncazione è la com3 (potrebbe essere questo l'errore, se si, come risolverlo?)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ormai sono disperato non so più cosa fare, ho provato ad installare windcomm ma come si installano? non mi trovano mai l'adattatore come devo fare???

Quando li installi devi staccare la chiavetta! Fai annulla quando ti chiede di installarla subito.

Riavvia, metti le patch, riavvia, attacca la chiavetta.

E' tutto scritto qui: Installazione.txt

Se hai problemi con i DNS ti consiglio M-Router

Link to comment
Condividi su altri siti

boh a me continua a dare errore 34.. a quanto pare sono quasi l'unico (c'era qualcun altro nel post del vecchio forum)..

non è che qualcuno mi può dire esattamente come fare?! anche in pvt.. o su msn :|

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho seguito la guida passo passo 4 o 5 volte ma quando faccio debug -> test comm channel nel file .txt mi da

12345 error -3

78 error -6312

A nessuno capita? Cosa posso provare a fare?

Ho fw del 18/09/05 e BlueSoleil 1.6.1.4

Ora stò scaricando BlueSoleil 2.0, mi piacerebbe aggiornare il fw ma ho un Brand Tim.........

Esatto anche a me fa lo stesso problema..secondo me è colpa di blueSoleil..io ho la 2.0 e non cambia niente b) stesso errore...

Praticamente il cell non si connette al pc in modalità porta seriale b)

la versione FW del mio 6680 è la 4.04.07 fra l'altro nel sito c'è scritto che non è manco stata testata ;)

Visto che anche te hai il BlueSoleil...sai se c'è il modo x disinstallarlo e utilizzare i driver BT di windows?

Cmq non la pensavo cosi' complicata la cosa..con il mio vecchio 3650 mi pareva piu semplice..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma ho da poco comprato un n70 e letto tutta la discussione...ma niente

riepilogo la situazione:

ho creato "connessioni in ingresso" attraverso la conf guidata di xp...poi che ip devo mettere?

utilizzo il modem di alice connesso alla porta ethernet,dice:

scheda ethernet connessione alla rete lan

suffisso dns spec per connessione:

ip........192.168.1.21

subnet mask..............255.255.255.224

gateway pred............192.168.1.1

scheda ppp alice

suffisso dns spec per connessione:

ip........82.61.9.234

subnet mask..............255.255.255.255

gateway pred............82.61.9.234

poi ho creato il nuovo pto di accesso e installato gnubox, seguito le istruzioni della guida,ma nn so dove sbaglio

se qlc vuole aiutarmi altrimenti leggerò all'infinito la discussione senza capirci molto..grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

CE L'HO FATTA!!!

adesso però una domanda,come configurare zone alarm?se è attivo nn navigo anche se ho messo la connessione nella zona attendibile...

poi, come aggiornare l'antivirus?ho il symantec che era preinstallato...grazie

Non ho ZoneAlarm, ma con il mio ho aperto le porte a tutte le richieste che vengono dal cell inserendo il suo IP.

Per l'antivirus vai qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy