Jump to content
Nokioteca Forum
Fausto Lumia

Nokia 8 - Allegare file da SD in Outlook Mail e Yahoo Mail

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo "saltato il fosso" come molti di voi da W10M ad Android vorrei capire per quale motivo usando le app Yahoo Mail ed Outlook Mail non riesco ad allegare file residenti sulla MicroSD. Solo file dalla memoria interna. Con GMail invece nessun problema, posso allegare anche da Micro SD ma la formattazione del testo è limitata, inoltre non posso copiare ed incollare il testo dell'oggetto per cui preferirei di gran lunga sfruttare i miei account collegati all'app Outlook. Qualcun altro ha questo problema o lo ha risolto? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fausto Lumia potrebbe essere un limite delle app Yahoo Mail e Outlook Mail oppure di "super poteri" che GMail, in quanto di proprietà di Google, possiede. Per il copia\incolla dell'oggetto delle mail visualizzate in GMail, basta un tap prolungato di almeno 2 secondi sul testo dell'oggetto per copiarlo nella clipboard.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Oissela per la tua risposta, infatti ho sbagliato a scrivere, ok per il tap prolungato in Gmail, è in Outlook che proprio non funziona. E nemmeno in Yahoo Mail, ad essere pignoli. Tuttavia l'unica app che realmente mi sincronizza le mail nel momento esatto in cui arrivano è solo Yahoo Mail e per fortuna il mio account di lavoro è Yahoo. Possibile che non esista in Gmail la possibilità di sincronizzare istantaneamente gli account? Il valore minimo è "ogni 15 minuti". Strano. Per allegare da SD comunque ho risolto così: entro tramite File sul documento che mi interessa salvato sulla MicroSD e lo condivido da lì su un nuovo messaggio Yahoo Mail. Per ora non vedo altre soluzioni, meno male che le scelte di app per la condivisione sono complete. In questo caso specifico il buon vecchio Posta di Outlook per Win10M non teme paragoni quanto a gestione mail, formattazione, dimensione font, allegati, azioni rapide in notifica e scelta intervallo sync. Sembrava di usare Word in tutto e per tutto. Sarà questione di abitudine ma su Android per le mie esigenze mail al momento devo affidarmi a ben 4 app diverse, inclusa Aruba per le PEC...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×