Jump to content
Nokioteca Forum

Fausto Lumia

Utente
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About Fausto Lumia

  • Rank
    Member
  • Birthday September 28

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 640 XL lte
  • Versione OS
    10.0.10586.218
  • Firmware
    02177.00000.15184.36002
  1. Grazie Oissela per la tua risposta, infatti ho sbagliato a scrivere, ok per il tap prolungato in Gmail, è in Outlook che proprio non funziona. E nemmeno in Yahoo Mail, ad essere pignoli. Tuttavia l'unica app che realmente mi sincronizza le mail nel momento esatto in cui arrivano è solo Yahoo Mail e per fortuna il mio account di lavoro è Yahoo. Possibile che non esista in Gmail la possibilità di sincronizzare istantaneamente gli account? Il valore minimo è "ogni 15 minuti". Strano. Per allegare da SD comunque ho risolto così: entro tramite File sul documento che mi interessa salvato sulla MicroSD e lo condivido da lì su un nuovo messaggio Yahoo Mail. Per ora non vedo altre soluzioni, meno male che le scelte di app per la condivisione sono complete. In questo caso specifico il buon vecchio Posta di Outlook per Win10M non teme paragoni quanto a gestione mail, formattazione, dimensione font, allegati, azioni rapide in notifica e scelta intervallo sync. Sembrava di usare Word in tutto e per tutto. Sarà questione di abitudine ma su Android per le mie esigenze mail al momento devo affidarmi a ben 4 app diverse, inclusa Aruba per le PEC...
  2. Ciao a tutti, avendo "saltato il fosso" come molti di voi da W10M ad Android vorrei capire per quale motivo usando le app Yahoo Mail ed Outlook Mail non riesco ad allegare file residenti sulla MicroSD. Solo file dalla memoria interna. Con GMail invece nessun problema, posso allegare anche da Micro SD ma la formattazione del testo è limitata, inoltre non posso copiare ed incollare il testo dell'oggetto per cui preferirei di gran lunga sfruttare i miei account collegati all'app Outlook. Qualcun altro ha questo problema o lo ha risolto?
  3. Comunque entrambe le varianti screenshottate sono Global, l'unica variante con bande diverse è quella per il i soli mercati China e Taiwan, ed è la TA-1052. L'adesivo con tutti i dati e la variante del dispositivo si trova sul bordo inferiore della scatola.
  4. Capito. Sì, infatti non ha molto senso l'inoltro, a meno di non farlo a monte, cioè prima che le mail yahoo transitino per il client Posta. Scriverò al servizio clienti per accertarmi del fatto che Yahoo imponga effettivamente questo strano limite sulle app client. In tal caso cambierò parrocchia. Grazie mille per l'interessamento!
  5. Ti ringrazio per la risposta. Configurazione con procedura automatica per account Yahoo, in cui vengono chiesti solo indirizzo e password per poi impostare automaticamente i parametri corretti per posta in arrivo e posta in uscita. Discorso identico con il client per Win10 desktop/laptop, anche lì non appare alcuna opzione per il download all'arrivo delle mail. Temo a questo punto che con Yahoo non riceverò mai notifiche immediate delle mail, per quanto mi sembri assurdo (da browser mai avuti problemi). Non ho provato quello che tu dici, ma forse non ho capito bene... Intendi spostare tutto da Yahoo per poi usare definitivamente un account Microsoft? Io ho già un account @live.com
  6. Ciao a tutti, ho un quesito per chi ancora resiste con i Win10M. Ho un Lumia 640 XL Lte e ormai è da tanto tempo che uso l'app Posta e Calendario per i miei account mail, ed ho sempre notato che con quelli di Yahoo non esiste la possibilità di scaricare la posta in automatico "all'arrivo egli elementi" ma solo "ogni 15 minuti". Sull'account di Microsoft Live e su quello di Posta Certificata Aruba le notifiche di nuovi messaggi sono istantanee proprio perché l'opzione di download dei messaggi può essere impostata su "all'arrivo degli elementi". Che voi sappiate si tratta di un limite del client per Yahoo Mail o questo account di posta deve essere configurato in una maniera specifica? Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego screenshot della gestione account di Yahoo, Microsoft e PEC.
  7. Dopo l'aggiornamento di un mesetto fa tutto funziona alla grande. Prima anche a me funzionava solo sotto WiFi, mentre da rete cell non compariva il numero associato e mi dava continuamente codice errore oppure un messaggio che mi invitava ad associare un conto. Migliorate anche alcune funzioni parti grafiche con il menù "hamburger" in alto a sx!
  8. Idem per me, Lumia 640 XL lte no brand singola SIM. Mi succede solo da una settimana, il cell è nuovo di pacca preso un mese e mezzo fa da Mediaworld. L'ho subito aggiornato a W10 Mobile ufficiale e di lì a poco sono iniziati i problemi. Questo ma anche altri (riavvii improvvisi). Sergio, per caso nel frattempo hai risolto? Grazie.
  9. Vi aggiorno. Ho voluto disinstallare Sygic e reinstallarlo. Scaricate nuovamente tutte le mappe offline aggiornate, persa un'oretta abbondante per rimemorizzare le destinazioni preferite (erano 40 e ne avevo fatto delle screenshot prima della disinstallazione), ora tutto funziona a meraviglia, punti d'interesse evidenziati, navigazione fluidissima, grafica delle mappe migliorata sensibilmente con il tracciato fucsia che si sta percorrendo molto meno invasivo. La modalità notturna è allo stesso modo più gradevole di prima. Sicuramente c'è stato qualche intoppo nel primo aggiornamento fatto ieri pomeriggio, comunque è strano perché non ho avuto altri avvisi se non quello di "aggiornamento riuscito". Ma di navigare, pur con tutte le nuove mappe aggiornate, non c'era verso, neanche i punti d'interesse lungo il percorso comparivano più. Ora è tutto ok. Una curiosità, ora fra le info da visualizzare in basso compare l'orario di arrivo + il tempo residuo accorpati in una singola opzione. Teoricamente durante la navigazione dovrebbero comparire insieme ma in realtà viene mostrato solo l'orario stimato di arrivo, come è sempre stato. Errore dei programmatori? Mancanza di spazio nell'interfaccia? Mah, sta di fatto che ora funziona bene, sicuramente meglio di prima. Spero che ad altri non capiti la mia stessa rogna, se si tengono salvati molti preferiti comodisimi, è veramente seccante reimpostarli tutti. Urge funzione di backup su cloud. Nom è più rimandabile!
  10. Attenzione, oggi è in Store un aggiornamento per Sygic alla v. 15.4.5.0. A fronte di qualche gradito miglioramento nella grafica delle mappe di notte e di giorno, purtroppo sul mio 640 LTE l'app aggiornata crasha ogni volta che punto una destinazione memorizzata tra i preferiti, tra i recenti, o un punto di interesse nel campo di ricerca. TOTALMENTE INUTILIZZABILE. Già inviato il feedback via mail al team Sygic per WP, non so se è un problema solo mio o una reinstallazione dell'app possa risolvere. Sta di fatto che c'è un bug grosso da riparare! Se disinstallo, poi, non ho più il backup dei preferiti per cui consiglio a tutti di non aggiornare adesso ma di attendere una prossima release fixata.
  11. Uhmmm... I feedback degli utenti non mi convincono affatto riguardo la solidità di questa app. Se aggiunge solo il nero di sfondo e la possibilità delle faccine negli aggiornamenti, continuerò a usare la versione mobile da browser. Almeno non mi crasha.
  12. Ma... Hai scorso la schermata verso il basso? Allego anche la screen di un Lumia 520:
  13. Ciao Roberto, è proprio in "Impostazioni > Extra ed Info" che trovi il valore di RAM. Spesso magari ci si dimentica (o non si sa) che la schermata in questione va scorsa verso il basso per ottenere tutte le info. 😉Edit: Chiedo scusa, ho inviato nello stesso istante di TureDos evidentemente.
  14. Infatti credo anch'io che sia così. Ho appena visto un bel tutorial per smontare il 520 in tutte le sue componenti. Perso per perso...
×
×
  • Create New...