Jump to content
Nokioteca Forum

Account Yahoo Mail - Problema download posta


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito per chi ancora resiste con i Win10M.

Ho un Lumia 640 XL Lte e ormai è da tanto tempo che uso l'app Posta e Calendario per i miei account mail, ed ho sempre notato che con quelli di Yahoo non esiste la possibilità di scaricare la posta in automatico "all'arrivo egli elementi" ma solo "ogni 15 minuti".

Sull'account di Microsoft Live e su quello di Posta Certificata Aruba le notifiche di nuovi messaggi sono istantanee proprio perché l'opzione di download dei messaggi può essere impostata su "all'arrivo degli elementi".

Che voi sappiate si tratta di un limite del client per Yahoo Mail o questo account di posta deve essere configurato in una maniera specifica?

Grazie a chi vorrà aiutarmi, allego screenshot della gestione account di Yahoo, Microsoft e PEC.

Yahoo.jpg

Microsoft.jpg

PEC Aruba.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

In che modo hai configurato l'account? hai usato il protocollo IMAP come indicato nella guida?

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN4075.html

 

Oppure hai fatto la configurazione in altro modo? Automatico o simili? Non ho un account yahoo e non so di preciso come si comporta ma sei hai configurato il tutto come da guida e non ci sono altre possibilità di sincronizzazione è probabile che sia un limite di yahoo e che non si possa fare nulla. 

 

Hai visto se è possibile importare o inoltrare la posta di yahoo in hotmail/outlook?

 

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

Configurazione con procedura automatica per account Yahoo, in cui vengono chiesti solo indirizzo e password per poi impostare automaticamente i parametri corretti per posta in arrivo e posta in uscita. 

Discorso identico con il client per Win10 desktop/laptop, anche lì non appare alcuna opzione per il download all'arrivo delle mail.

Temo a questo punto che con Yahoo non riceverò mai notifiche immediate delle mail, per quanto mi sembri assurdo (da browser mai avuti problemi). 

Non ho provato quello che tu dici, ma forse non ho capito bene... Intendi spostare tutto da Yahoo per poi usare definitivamente un account Microsoft? Io ho già un account @live.com

wp_ss_20180515_0002.png

 

wp_ss_20180515_0001 (2).png

Modificato da Fausto Lumia
Link to comment
Condividi su altri siti



Ti ringrazio per la risposta.
Configurazione con procedura automatica per account Yahoo, in cui vengono chiesti solo indirizzo e password per poi impostare automaticamente i parametri corretti per posta in arrivo e posta in uscita. 
Discorso identico con il client per Win10 desktop/laptop, anche lì non appare alcuna opzione per il download all'arrivo delle mail.
Temo a questo punto che con Yahoo non riceverò mai notifiche immediate delle mail, per quanto mi sembri assurdo (da browser mai avuti problemi). 
Non ho provato quello che tu dici, ma forse non ho capito bene... Intendi spostare tutto da Yahoo per poi usare definitivamente un account Microsoft? Io ho già un account @live.com




Intendo dire impostare l'inoltro automatico della mail Yahoo verso quella @live.com, così usi solo quello, anche se immagino che riceverai le mail di Yahoo con la stessa frequenza con la quale si aggiorna il client di posta, senza sincronizzazione in tempo reale, presumo sia un limite di Yahoo.
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capito. Sì, infatti non ha molto senso l'inoltro, a meno di non farlo a monte, cioè prima che le mail yahoo transitino per il client Posta. Scriverò al servizio clienti per accertarmi del fatto che Yahoo imponga effettivamente questo strano limite sulle app client. In tal caso cambierò parrocchia. Grazie mille per l'interessamento!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capito. Sì, infatti non ha molto senso l'inoltro, a meno di non farlo a monte, cioè prima che le mail yahoo transitino per il client Posta. Scriverò al servizio clienti per accertarmi del fatto che Yahoo imponga effettivamente questo strano limite sulle app client. In tal caso cambierò parrocchia. Grazie mille per l'interessamento!
Si, proprio così, appena arriva la mail su Yahoo questa viene inoltrata (si spera subito) all'account Microsoft, così non usi il client di posta per scaricare da Yahoo.
Fammi sapere cosa ti dicono, se effettivamente c'è qualche limitazione. Grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy