Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio acquisto smartphone (Ca. 150 Euro)


Recommended Posts

Il telefono come hardware è molto potente e il prezzo è davvero ottimo.

Per caso c'è scritto che versione di firmware ha? Se ha la versione internazionale dovrebbe già utilizzabile mentre se c'è quello cinese credo che dovrai installare l'internazionale, altrimenti ci sarà pieno di servizi cinesi che infestano le app, quello più antipatico è una specie di servizio pagine gialle cinesi, dentro nel dialer.

Oltre a quello c'è anche un market cinese per la musica e video, assolutamente da estirpare alla radice :-)

Vogliamo una recensione dettagliata e completa quando arriva!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

È la versione asiatica, ma a quanto ho capito non è un problema mettere quella internazionale. In realtà pur essendo asiatica ha già l'italiano, ma in ogni caso vedrò. Questa è la parte del "rischio", speriamo bene! Non son tantissimi soldi ma mi scoccerebbe aver buttato via 130€ :) in questi 7-15gg prima che arrivi dovrò studiare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sfiga vuole che ieri ho provato una ROM flyme per il mio telefono, era piena di servizi cinesi, account flyme e altri , poi recupero gli screenshot che ho fatto, è proprio un altro mondo... Beh proprio oggi leggo che l'hanno aggiornata rimuovendo tutti i servizi cinesi, ora la devo riprovare pulita. Che sfiga però, bastava aspettare un giorno!

Appena riesco la rimetto e verifico.

So che ci sono dei siti italiani dedicati agli smartphone cinesi, dove si trovano i firmware internazionali e con le Google apps preinstallate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco gli screen della versione cinese, app market di temi cinesi, dialer con pagine gialle cinesi, anche le app musica e video hanno dei market dedicati, la grafica è molto curata e gradevole, presto proverò una nuova versione con servizi cinesi rimossi (cosi dice l'autore :-) )

S61112_173829.jpg S61112_173910.jpg

S61112_174628.jpg S61112_180351.jpg

url immagine

Edit:

È la versione asiatica, ma a quanto ho capito non è un problema mettere quella internazionale. In realtà pur essendo asiatica ha già l'italiano, ma in ogni caso vedrò. Questa è la parte del "rischio", speriamo bene! Non son tantissimi soldi ma mi scoccerebbe aver buttato via 130€ :) in questi 7-15gg prima che arrivi dovrò studiare!

guarda qui

http://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/tutorial-come-installare-il-firmware-internazionale-i-sui-dispositivi-meizu-versione-cinese

e qui in teoria dovrebbe esserci il firmware internazionale, è recente, di novembre!!

http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=33&type=1

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti per la scelta. Meizu è sempre stata una marca che mi ha attirato. Se ne parla bene in rete...poi ci farai sapere le tue impressioni.

Ha la radio FM (mio cruccio!) ^_^ ?

Ciao, NON ha la radio FM a quanto leggo online. L'avrei preferita anche io, ma essendo che la ascolto sempre in macchina e da telefono ascolterò un'ora ogni 2 mesi... non c'ho dato troppa importanza.

Grazie jack degli screenshot, vedrò come mi arriva ma intanto studio come mettere la rom internazionale ;-)

Ps. È stato spedito oggi, speriamo che arrivi in settimana anche se la vedo dura :P

Ps 2. Ora mi toccherà anche comprarmi la nano sim invece della Micro... Tagliare la Sim in micro è abbastanza facile ma la micro in nano non vene vale la pena. E altri 10€ solo per cambiare la sim......

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il mio ex lumia 530 che passai al mio babbo,gli è cascato,display scheggiato non funziona più il touch,non è + utilizzabile,ho provato riavii e windows recovery ma inutilmente,il problema è il vetro rotto

gli ho comprato un tel nuovo,lo usa solo per telefonare,wiko lenny3 android 6,100euro come il lumia 550,stesse specifiche.

l ho impostato un po in linea d massima,in questi giorni lo smanettero nel dettaglio,di primo acchito per quanto costa non è male,certo molto + lento del mio Honor,che è una furia[emoji15]

però anche su questo wiko,c'è gia tutte le funzioni per modificare le foto,i widget per personalizzare le schermate,gli sfondi ecc,del resto come tutti gli android,come ben saprete,ecco

a parita di prezzo il lumia 550 non ha tutte queste funzioni,come ben saprete

Inviato da pc w10 mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti il mio consiglio per 150 euro ma lo si trova anche sotto questa cifra, è Lenovo k6, io l'ho comprato ed è veramente un device interessante!schermo full HD da 5 pollici e 441ppi(ottimo), lte,dual sim con micro sd,radio fm,lettore di impronte(ottimo),doppio speaker (ottimi),doppio microfono, fotocamera frontale 8 mega e posteriore da 13(molto buona),usbotg,ram 2giga,octacore snapdragon 430,android 6 di base,scocca in 3 colorazioni diverse e soprattutto in metallo. È un device medio basso ma ad un prezzo così ha molte cose che fanno invidia ad altri smartphone concorrenti. Io sono molto contento dell'acquisto fatto è mi sento seriamente di consigliarlo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente ma parere personale non è il marchio a garantire la sicurezza o meglio un dato marchio dovrebbe assicurare di più ma non è detto, come non è detto che un marchio meno noto abbia necessariamente dei difetti o rischi sulla sicurezza. Era come quando si parlava della qualità dei nokia prodotti in Cina rispetto a quelli prodotti in europa in cui alcuni asserivano che quelli cinesi avessero hardware differenti...il discorso sicurezza è un discorso serio ma non penso che il cliente medio o anche quello un po' più accorto si interessino di ciò prima di un acquisto, anche perché non avrai mai la certezza perché non dipende dal marchio. Ci sono stati dispositivi di marche famose e costose con problemi sulla sicurezza e altri device economici senza tali problemi. La sicurezza deve darla android non dipende necessariamente dal marchio.

Io prima che sulla sicurezza generica mi informerei sulle aziende e su ciò che possono garantire. Parere personale chiaramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti intendo dire di fare una ricerca sulla marca. Non parlavo del Lenovo in particolare ma io ad esempio ho scelto Meizu al posto di Xiaomi perché non ci sono notizie eclatanti su rischi per la sicurezza dei Meizu così come sono usciti per Xiaomi e anche altri marchi minori cinesi. Ciò non vuol dire che il Meizu sia più sicuro, magari è pure peggio, ma ad oggi non sono uscite notizie preoccupanti come per gli Xiaomi e le loro backdoor, quindi andando alla cieca meglio uno si cui si ha il dubbio rispetto a uno su cui si ha la certezza. Ripeto che non parlavo del Lenovo in particolare (che ha avuto problemi sui PC ma non sui telefoni a quanto ne so)

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente ma parere personale non è il marchio a garantire la sicurezza o meglio un dato marchio dovrebbe assicurare di più ma non è detto, come non è detto che un marchio meno noto abbia necessariamente dei difetti o rischi sulla sicurezza. Era come quando si parlava della qualità dei nokia prodotti in Cina rispetto a quelli prodotti in europa in cui alcuni asserivano che quelli cinesi avessero hardware differenti...il discorso sicurezza è un discorso serio ma non penso che il cliente medio o anche quello un po' più accorto si interessino di ciò prima di un acquisto, anche perché non avrai mai la certezza perché non dipende dal marchio. Ci sono stati dispositivi di marche famose e costose con problemi sulla sicurezza e altri device economici senza tali problemi. La sicurezza deve darla android non dipende necessariamente dal marchio.

Io prima che sulla sicurezza generica mi informerei sulle aziende e su ciò che possono garantire. Parere personale chiaramente!

Si infatti intendo dire di fare una ricerca sulla marca. Non parlavo del Lenovo in particolare ma io ad esempio ho scelto Meizu al posto di Xiaomi perché non ci sono notizie eclatanti su rischi per la sicurezza dei Meizu così come sono usciti per Xiaomi e anche altri marchi minori cinesi. Ciò non vuol dire che il Meizu sia più sicuro, magari è pure peggio, ma ad oggi non sono uscite notizie preoccupanti come per gli Xiaomi e le loro backdoor, quindi andando alla cieca meglio uno si cui si ha il dubbio rispetto a uno su cui si ha la certezza. Ripeto che non parlavo del Lenovo in particolare (che ha avuto problemi sui PC ma non sui telefoni a quanto ne so)

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

 

 

Gentlemen, la sicurezza la facciamo noi con il nostro comportamento... Non lasciamo sullo Smartphone dati e/o foto sensibili e tanto di guadagnato! Se devo fare una chiacchierata a 4 occhi con qualcuno che penso possa essere intercettato, spengo il Device. Insomma, se uno non è stupido e non ha scheletri nell'armadio, non dovrebbe pensare troppo alla sicurezza con telefoni di fascia medio bassa... Se invece hai altro progetti e/o comportamenti più o meno discutibili, allora è un altro paio di maniche...

 

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non parlo di cose da NSA. Ma secondo me non è accettabile che sia la stessa società che ti vende il dispositivo che si dà dei poteri di controllo supplementare, unilaterale e volontario. Ad esempio supponiamo che compri un device della marca LINLIN e poi tutti i tuoi numeri e messaggi se li prende dal tuo telefono LINLIN così, contro la tua volontà e senza nemmeno dirtelo. Io questo non lo accetto da una società. Se venisse fuori che MEIZU ruba i dati dalle app degli utenti cambierei subito dispositivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè problemi sulla sicurezza li ha avuti pure la apple e altri. Come dice Green molto dipende da noi. Tra l'altro sono violabili pure le app che spesso gestiscono tutto ciò che entra ed esce dal dispositivo penso a WhatsApp per non parlare dei vari sistemi cloud. Non esisterà mai il dispositivo inviolabile e le lacune saranno sempre accumulabili e i sistemi violati. L'unico modo sicuro di vivere è restare offline ma a quel punto che me ne faccio di uno smartphone??l'osservazione di Thevenin è giusta ma non è applicabile solo ad alcune marche ma a tutte semplicemente più in generale. anche perché non sempre ste cose saltano fuori prima che si verifichino problemi,anzi di solito prima ci sono i problemi e poi si risolvono quindi tutte le marche possono avere problemi. Io quando ho scelto il Lenovo non ho guardato ad eventuali problemi di sicurezza ma a problemi hardware e di rendimento (comunque da quanto ne so non ho mai letto neanche accidentalmente di problemi di sicurezza quindi presumo non ve ne siano) , comunque prenderò nota di questa osservazione per possibili sviluppi futuri anche in fase di scelta del dispositivo in quanto è bene esserne consci per non ritrovarsi in spiacevoli situazioni post acquisti! 

Thevenin rispondo al tuo ultimo post, nessuna azienda ti da la sicurezza massima, devi fidarti del marchio è delle info che riesci a ricevere come hai giustamente affermato, ma non puoi avere l'assoluta certezza. E non puoi averla neanche con le app perché a parole possono dire che le conversazioni di Whats per esempio siano endtoend ma quel sistema è aggirabile come gli stessi sviluppatori fanno notare semplicemente per questioni di sicurezza civile e o militare. Per queste questioni comunque dovrebbe pensarci Google che controlla il tutto e avalla le varie versioni di android. Quindi non si può avere controllo su tutto e per averlo bisognerebbe essere profondamente conoscitori del sistema android così come di tutti gli altri os esistenti...nel mio caso una pazzia!!! Ci si fida e si deve stare attenti semplice e diretto, se poi esistono notizie in merito e si ha la certezza che alcune aziende operino in modo non consono con i propri clienti allora è giusto cambiare prodotto, ma solo dopo attenta analisi sul problema.

 

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

che ne pensate di Android one, general mobile 6?

l anteprima della recensione di Androidworld,dice che è Android puro ad un prezzo stracciato,aggiornamenti costanti da parte di Google,una sorta di Nexus o pixel

 

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche 

10 minuti fa, thevenin ha scritto:


Bene, penso che ne approfitterò allora

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

 

anche il Lenovo k6 non sembra niente male, caratteristiche simili

 

PS prima dell'acquisto scandagliare l'intera rete a caccia di possibili difetti e visionare tutte le recensioni possibili :-D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche 
 
anche il Lenovo k6 non sembra niente male, caratteristiche simili
 
PS prima dell'acquisto scandagliare l'intera rete a caccia di possibili difetti e visionare tutte le recensioni possibili :-D

Per questo chiedevo, non ho proprio voglia... Almeno il G5 teoricamente è affidabile. Brandizzato Tim può essere un problema?
Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, thevenin ha scritto:


Per questo chiedevo, non ho proprio voglia... Almeno il G5 teoricamente è affidabile. Brandizzato Tim può essere un problema?

 

Ma non credo, al massimo ci sarà qualche app della TIM. Mi sento di bocciare il Samsung J3 perchè ha solo un 1 Gb di ram è che oggi è davvero poca!  

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti son quasi convinto sul G5. Tenete conto che mia mamma non ha esigenze particolari, ora ha un Wiko Rainbow e bene o male si arrangia anche se i 4GB di memoria integrata stanno un po' stretti. Per il resto non ha grossi problemi. Il più il moto G credo abbia anche possibilità di Rom in futuro quindi se anche si dovesse rallentare tra 2-3 anni avrei quella strada per farlo durare un po' di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

13 minuti fa, thevenin ha scritto:

Si, infatti son quasi convinto sul G5. Tenete conto che mia mamma non ha esigenze particolari, ora ha un Wiko Rainbow e bene o male si arrangia anche se i 4GB di memoria integrata stanno un po' stretti. Per il resto non ha grossi problemi. Il più il moto G credo abbia anche possibilità di Rom in futuro quindi se anche si dovesse rallentare tra 2-3 anni avrei quella strada per farlo durare un po' di più.

 

Senz'altro avrà tantissime ROM e svariata scelta :-) Già ora ce ne sono :-D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Consiglio acquisto smartphone (Ca. 150 Euro)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy