Jump to content
Nokioteca Forum

Chiusura Di Mixradio


Greenboy74
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena letto l'articolo su Windowsteca che annuncia la chiusura da parte di Line dell'app MixRadio... Allora, a parte il nervoso che mi viene, perché è quella che uso di più per ascoltare la musica, non solo in streaming, quindi non mi interessano Spotify e company, volevo sapere, d'ora in poi, nell'attesa dell'arrivo di Wp 10, per ascoltare la musica presente nel telefono, rimane solo Xbox music? O c'è qualcosa simile a Groove di w10 nello store anche per w8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, credetemi, é solo una questione di abitudine. La chiusura di mixradio, di per se, non vi creerà alcun disagio.

Se poi mi dite che può rappresentare un segnale negativo in generale per la crescita di wp...beh...questa é un'altra storia...ahimè :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Micro, a dire la verità, ma questa è una mia opinione, le playlist di MixRadio non sono un granché, ma è comodo per l'ascolto della propria musica. Certo, è l'ennesimo smacco per wp, su questo non ci piove, ed è per questo motivo che spero che Groove sia all'altezza delle aspettative, soprattutto per la qualità del suono, cosa che Nokia Music, anche se dietro pagamento, garantiva, mentre non è così ne con mix e ne con Xbox music, almeno io non sono mai riuscito a capire come migliorare la qualità di ascolto con gli auricolari. Se qualcuno di voi lo sa, sono ben accetti suggerimenti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io provai mixradio una volta,disinstallata immediatamente,secondo me giudizio personale,è inutile,scaricare con il wifi delle dei mix sul telefono per poterle ascoltare offline.in pratica è come caricare musica nel telefono,e con l app xbox o groove,creo playlist,secondo me non c'è differenza anzi con mixradio diciamo che non hai il pieno controllo di cosa mixare,mentre se la carico io la musica decido io cosa e come creare le playlist

ripeto gusto personale

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@ mauro640 la proverò e ti farò sapere ;)

@micro io le chicche me le trovo ascoltando alcune stazioni radio in streaming con rad.io, tipo 181.fm classics e RTL 104.80 80s (Germania) provale, c'è ne sono anche altre, e nella sezione playlist ci sono i titoli. Non te ne pentirai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera, stamattina ho ripristinato il 925 e mi sono accorto che manca mixradio. Siccome dopo il ripristino ho disinstallato app che a me non interessano, non vorrei che per sbaglio l'abbia disinstallata. In ogni modo se ripristinassi nuovamente il 925, la troverei tra le app perché per sbaglio l'ho disinstallata io o non viene più rilasciata nemmeno a chi al momento dell'acquisto dello smartphone, l'ha sempre avuta, ce l'aveva già?

Link to comment
Condividi su altri siti

Greenboy, aldilà che non ci sia più sullo store, quando ripristinavo il Cell veniva installata in automatico perché pensavo che facesse parte dell'immagine dello Smartphone. Anche salute e benessere non c'è più ma al ripristino, come altre app, mi viene installata. Addirittura ho visto che anche lumia camera e lumia camera Classic non ci sono più tra le app installabili e non mi vengono più installate, come un tempo, in automatico. La cosa è strana perché il 535 di mia moglie, ripristinato proprio sabato, si installavano da sole come se facessero parte appunto dell'immagine del Cell. Onestamente non capisco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao N80, allora, ho capito bene quanto hai detto, ma se leggi il seguente articolo http://www.windowsteca.net/2016/02/line-chiude-mixradio-ad-un-anno-di-distanza-dallacquisizione-da-microsoft/ capirai che, non essendo più di proprietà della Nokia/Microsoft, ma di Line, questo comporta la sparizione dell'app anche dal ripristino, mentre le altre che hai nominato, anche se non disponibili, poiché erano invece di proprietà di Nokia, probabilmente sono ancora disponibili nel ripristino. Cmq, come hai potuto leggere in questo topic, ci sono valide alternative, sia come lettore mp3, che come streaming. Provali e facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... L'unica cosa che mi viene da pensare è, dando per scontato che tu abbia fatto di recente un backup delle impostazioni e app, che quest'ultimo non sia andato a buon fine, a differenza di quello del cellulare di tua moglie...

È l'unica spiegazione possibile a mio parere...

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Quindi da come mi stai dicendo, se avessi fatto il backup, nonostante l'app non sia più disponibile, ora ce l'avrei lo stesso?

2) Se togliessi la sim dal Cell di mia moglie e mettessi la mia per fare il backup, dal 535 potrei caricarlo sul 925?

3) Ho ricordato che mixradio ce l'ho installata anche sul 930!

Modificato da Nl80
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy