Jump to content
Nokioteca Forum

Come Connettersi A Wi Fi Libero?


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ero in un centro commerciale vicino a casa dove c'è il wi fi libero.....

Ho già utilizzato questo wi fi con altri cellulari android ma mai con il mio Lumia 1520....

Ho provato a collegarmi ma non c'è stato verso!

Ho inserito e tolto mille volte le specifiche in Sensore Wi-Fi ma non è cambiato nulla.

Ogni volta che ho provato a collegarmi, dopo un po', mi veniva fuori la segnalazione " il telefono non riesce a collegarsi a "pinco pallo"".

Mi date per cortesia qualche dritta?

Se non ricordo male con gli android, quando mi collegavo, venivo indirizzato alla pagina web del centro commerciale e da li' riuscivo a loggarmi e poi navigare, ma qui nulla!

Ho anche provato ad aprire il browser ma navigo con la rete del cellulare e non col wi fi....

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sensore wi-fi serve per collegarsi con gli accessi condivisi dagli amici (poco utile se sei l'unico del tuo gruppo con wp).

Prova a disattivare la rete dati in modo da forzare la navigazione su wi-fi.

Domani ci provo e vediamo cosa capita. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Se entri nella lista delle reti wifi (dalle impostazioni o, se hai W10m, con tap lungo sul toggle) dovresti vederti connesso alla rete wifi in questione. Se non lo sei, tappaci su. Se lo sei e non riesci a collegarti, con un tap (o tap lungo sul nome della rete, non ridocrdo di preciso) dovrebbe reindirizzarti automaticamente alla home del centro commerciale per permetterti il log in.

Avevo difficoltà a connettermi alla rete di un ristorante martedì scorso, perché sebbene fossi stato reindirizzato automaticamente alla pagina del log in, avevo sbagliato le credenziali e da quel momento non venivo più reindirizzato, quindi non riuscivo a navigare.

Ho smanettato un po', e non ricordo se sono riuscito a riloggarmi con un tap (o tap lungo) sul nome della rete o cancellandola e riassociando il dispositivo. Ma alla fine sono riuscito a navigare tranquillamente.

Comunque devi cercare di accedere alla home per il log in.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non so. Io mi collego facilmente alla rete wifi libera del mio comune. Ma la sente in automatico. Dopo la prima connessione, ora ogni volta mi avvisa che si sta collegando alla rete. Vengo reinderizzata , tappo su continua free, e sono collegata. Funziona tutto.

La prima volta...mmm...fammi ricordare: allora ho fatto come dice crs credo. Impostazioni>wifi>tra e reti che segnala tappi su quella a cui vuoi connetterti...e si dovrebbe connettere.

Non so perchè non ti ha funzionato. Mi spiace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x i consigli. Più tardi vado e provo che é diventata una questione di principio far collegare il lumia al wi fi libero ;0))


Se entri nella lista delle reti wifi (dalle impostazioni o, se hai W10m, con tap lungo sul toggle) dovresti vederti connesso alla rete wifi in questione. Se non lo sei, tappaci su. Se lo sei e non riesci a collegarti, con un tap (o tap lungo sul nome della rete, non ridocrdo di preciso) dovrebbe reindirizzarti automaticamente alla home del centro commerciale per permetterti il log in.

Avevo difficoltà a connettermi alla rete di un ristorante martedì scorso, perché sebbene fossi stato reindirizzato automaticamente alla pagina del log in, avevo sbagliato le credenziali e da quel momento non venivo più reindirizzato, quindi non riuscivo a navigare.
Ho smanettato un po', e non ricordo se sono riuscito a riloggarmi con un tap (o tap lungo) sul nome della rete o cancellandola e riassociando il dispositivo. Ma alla fine sono riuscito a navigare tranquillamente.

Comunque devi cercare di accedere alla home per il log in.

CrsCode sei un mito! Doppio tap sulla rete wi fi (con wp 8.1) e mi sono collegato al sito et voilá! Grazie mille
Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy