Jump to content
Nokioteca Forum

830 Vs 640(Max 640Xl) Per Lavoro


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,a prescindere discorsi estetici(che mi fanno preferire l'830) volevo sapere cosa mi consigliavate come terminale da utilizzare principalmente per uso lavorativo(quindi fluidità e durata batteria)

Mi farebbe piacere capire le motivazioni che vi spingono a suggerirmi uno o l'altro visto che è la prima volta "seria" dopo anni di android

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se non argomento molto, ma sono da mobile. Argomenterò ulteriormente in seguito :)

Per uso lavorativo e per autonomia io personalmente ti consiglio il 640xl. Non cito il rapporto qualità prezzo, perché sono convinto che tutti i lumia di fascia media siano quasi insuperabile sotto questo aspetto. Cito l'usabilità e la fruibilità di un phablet, soprattutto in vista di W10 (che apporterà migliorie notevoli a quel segmento), unitamente ad un eccellente comparto fotografico. A mio avviso, uniche grandi differenze che mi farebbe preferire questo modello al resto della serie.

L'830 ha una autonomia nella norma, un buon comparto fotografico (camera meno potente ma migliorie software non presenti sugli altri media gamma) ed un bellissimo design.

Ma se l'uso è lavorativo non sceglierei quest'ultimo.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutti e 3 lo stesso telefono (sotto la scocca), la fluidità e l'efficienza in campo lavorativo è quindi identica in tutti e 3, solo le dimensioni potrebbero essere un pro oppure un contro. Segui il consiglio di CrsCode se un dispositivo con qualche cm in più ti aggrada, visto che con quest'ultimo avrai una grandissima autonomia, che è un fattore imprescindibile se ti serve in campo lavorativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiaramente non parlo a livello lavorativo del fatto di elaborare documenti o altro,si tratta di consultare i pdf , controllare e fare foto per le varie perizie e sopratutto , ottima ricezione , stabilità ecc

In tutto la batteria giocherebbe un ruolo fondamentale

Quindi per quanto mi dite stabilità ricezione sono alla pari

Batteria?

Per il resto non penso che le mie esigenze lavorative abbiano delle differenze se prenzo un 640xl o un 640

Quindi la mia scelta ricade fra 830(che mi piace di più esteticamente) e il 640

Quello che ho notato è che l'830 a i tasti fuori dallo schermo mentre per il 640 sono virtuali a schermo

Questa cosa non mi piace tanto in quanto mi sembra che mangino un po' di schermo

Per la batteria tra 830 e 640?E il 735 come lo considerereste

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti accennava TureDos, 640/640XL/735 e 830 sotto la scocca sono praticamente identici, quindi non ci sono differenze sostanziali nell'utilizzo di tali terminali.

735, 640 e 640XL godono di una ottima autonomia. L'830 non va oltre la giornata (intesa come 18ore) con uso medio/alto.

Il 735 si differenzia dagli altri per il display, in quanto monta un amoled contro gli LCD degli altri tre. L'830 è l'unico ad avere il tasto dedicato per la fotocamera e, a mio avviso, un design bellissimo.

735 e 640 quasi si equivalgono per fotocamera - non eccellente e autonomia. 640 ed 830 montano lo stesso display. L'XL resta un pelo superiore agli altri per comparto fotografico (con riserva per l'830) e, a quanto pare, autonomia, comunque già ottima su 735 e 640.

Io personalmente ho scelto il 735, principalmente per il display amoled, pur dovendo fare a meno di Glance (presente invece sugli altri modelli).

Riassumendo: l'unica differenza sostanziale tra i quattro è il comparto fotografico. IL 735 differisce per il display, l'830 è quello con autonomia minore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlando prettamente di estetica non mi è piaciuto il fatto che il 640,735 abbiano i tre pulsanti di sistema a schermo e non esternamente
Poi da quanto ho letto l'autonomia del 735 su sfondi bianchi peggiora tantissimo a causa proprio dell'amoled
Il fatto che l'830 riesca a fare le 18 ore con uso medio/alto non è sintomo di cattiva batteria comunque credo(il 925 che avevo provato era pessimo e la maggior parte degli andorid lo stesso)
Per me la cosa importante è che arrivi tranquillamente alle 9 di sera

Ho la possibilità di prendere ancora in garanzia un 735 green a 100euro mentre dalle mie parti(bari) all'ipercoop posso prendere nuovo l'830 a 179euro
Al momento è questo il mio dubbio
Senza dubbio l'830 è bello

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

non esageriamo l'aspetto più importante è la tranquillità di poterci lavorare , questa è la priorità

Chiaramente se riesco a fare nella giornata tutto quanto mi serve con qualsiasi di questi terminali a quel punto darei uno sguardo all'aspetto estetico

Quello che fai con l'uno lo fai anche con l'altro. A livello hardware sono identici: stesso processore, stessa ram, stessa velocità di clock. Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy