Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Foto Corrotte


Recommended Posts

Salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, spero di riuscire farvi capire il problema che mi trovo ad affrontare su entrambi i telefoni.

Il problema riguarda le foto salvate su rullino, succede che a distanza di qualche giorno le foto esistano come file, ma in anteprima si vede un riquadro grigio e se apro il file non si vede nulla, se le salvo sul pc appena scattate si vedono sul pc se le salvo dopo che l' ante prima sul cel è diventate grigia non si aprono nemmeno sul pc.

Ho questo problema su entrambi i telefoni lumia 820 e 735 e su entrambi ho perso delle foto a cui tenevo molto con ricordo dei miei figli e foto di lavoro.

Non ho trovato nessuna risposta a questo problema da nessuna parte spero mi possiate aiutare grazie mille ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

su sd, quella sul 820 classe 10 da 32 gb kingston, quella sul 735 classe 10 da 32 gb samsung, gia formattate isa da pc che da cel le ho provvate tutte, le foto le uso per lavoro se non trovo soluzione dovrò abbandonare questi tipo di cellulare, non posso scaricare le foto tutte le sere sul pc, sono molto rattristato dalla cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il mio 735 con una Sony Classe 10 da 16gb non ha mai dato questi problemi, quindi dubito che siano i cellulari.

La cosa strana è che capitano a due modelli diversi, sotto lo stesso tetto oltretutto.

I due lumia hanno qualcosa che li accomuna? Che so, stesso account Microsoft? Importazione dello stesso backup?

Con quale app scattate?

Link to comment
Condividi su altri siti

niente di tutto ciò account diversi, backup diversi, usiamo l' app. originale nokia per far le foto, non scarichiamo ne video ne musica non usiamo nessun social netwrk solo wahtzapp, unica cosa entrambi brandizati vodafone entrambi con sim wind nano qualche volta usiamolo steso carica batteria tutto quà, premetto che il 735 dava lo stesso problema anche con vecchio operatore vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio avviso è un problema di software un mio conoscente ha lo stesso problemacon lumia 520 portato in assistenza ha funzionato 2 settimane e poi ha ricominciato

Guarda... di lumia ne ho avuti molti più del dovuto quest'anno :)

Mi è capitato e continua a capitarmi con alcuni video (mi porto dietro le stesse foto da anni, fatte coi vari lumia e non) coi quali mi segnala un problema di codifica nel copiarli da pc, e mi chiede di convertirli.

A questo punto aspettiamo altri pareri, vediamo se sono stato io fortunato fino ad adesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono molto rattristato questo problema leggendo in rete capita a vari modelli di lumia e mai possibile una cosa del genere? Forse nokia ed ora Microsoft dovrebbero vergognarsi di mettete in vendita prodotti con tali problemi e dovrebbero pensare che ci dono persone che uno Smartphone lo comperano per poterci lavorare

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe aprire una parentesi enorme per risponderti pienamente.

Da quando ho letto questa discussione ho fatto molte prove, e molte ricerche nella mia batteria. Premettendo che non ho mai riscontrato questo problema su nessuno dei lumia che ho avuto (ne ho avuti molti, troppi), cercando per bene sia da smartphone che da pc, alla fine ho trovate qualche file per come lod escrivi tu.

Facendo qualche ricerca posso dire che nel caso del mio 735 i file "corrotti", o che comunque non riesco a visualizzare correttamente, siano i file originali di foto modificate, ad esempio foto scattate con Lumia Selfie, o foto scattate prima con Lumia Camera e poi modificate con Lumia Creative Studio.

Ho effettivamente un paio di file (ne conto tre su non so quante centinaia di foto) che non riesco a riprodurre sul lumia, ma vedo comunque correttamente o la foto salvata in alta risoluzione con Lumia Selfie, o la foto modificata da Lumia Creative.

Praticamente, solo l'originale, per qualche motivo (forse perché è temporanea e riprostinabile dalle corrispettive app) non vengono visualizzate.

Nel mio caso, essendo comunque doppioni, ho provveduto ad eliminarle.

Per quanto riguarda il discorso "delusione", non sono nessuno per dirti nulla, solo che forse te la stai prendendo un po' troppo. Se un prodotto non ti soddisfa nessuno ti vieta di provarne un altro.

Funziona così, per qualsiasi campo, non solo quello della telefonia mobile :)

In bocca al lupo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente sei stato fortunato premetto che uso esclusivamente la funzione orinale x fare le foto non usono nessuna altra app. Quando ho comperato il cel 820 ...l' ho comperato x usarlo x lavoro e l'avermi corrotto circa l'80% delle foto...fito di lavoro mi e costato circa 10 volte più del valore del telefono ora cambiero sicuramente telefono ma nessuno mi risarcira del danno e secondo cosa compero? Visto che sulla carta anche questo telefono per il quale ho speso 350€ doveva funzionare dovrebbero pensare che gli Smartphone nnon li usano solo i ragazzini ma chiunque li acquista per quello che dicono di fare diversamente la cosa si chiama pubblicità ingannevole

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non è stato fortunato CrsCode, ma estremamente sfortunato tu. Se il problema fosse così esteso come lo immagini tu allora su questo forum il 90% delle discussioni dovrebbe trattare questo problema, anche perché chi viene qui lo fa nella maggior parte dei casi per lamentare proprio i problemi. Invece non mi sembra c'è ne siano altre oltre la tua. E di una foto corrotta se ne lamenterebbe qui sia il ragazzino che l'imprenditore, perché fare una foto e perderla senza motivo dà fastidio a tutti, anche se per te era una questione lavorativa e quindi una cosa di maggiore importanza :) Se in un forum in cui si raccolgono i problemi non ci sono molti che si lamentano... E quelli che non si lamentano è perché non hanno problemi... Vuol dire che la questione è molto, ma proprio molto, meno diffusa di come la stai immaginando.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me sembra molto stano.

poi su due terminali...

hai detto che hai fatto reset: ma poi hai ripristinato il backup?

salva le foto (o quelle che sono) in one drive.

poi resetta senza nessun ripristino. e formatta completamente l'sd.

o fai come dice ture prova a attaccarlo al pc e fai "wp recovery tool".

non rimetterci niente sopra. prova solo a scattare qlc foto e vedi che succede.

hai provato?

ma hai scritto all'assistenza microsoft? non so se i tuoi telefoni sono ancora in garanzia. ma anche se non lo sono puoi provare comunque a contattare l'assistenza. ho visto che c'è anche una community microsoft...bo...prova a scrivere lì!

ps.

crs secondo me usa lumia camera, almeno così sembra dal suo messaggio di prima:

niente di tutto ciò account diversi, backup diversi, usiamo l' app. originale nokia per far le foto, non scarichiamo ne video ne musica non usiamo nessun social netwrk solo wahtzapp, unica cosa entrambi brandizati vodafone entrambi con sim wind nano qualche volta usiamolo steso carica batteria tutto quà, premetto che il 735 dava lo stesso problema anche con vecchio operatore vodafone

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

No non uso lumia camera x fare le foto schiaccio il tasto sul telefono x fare le foto scaricherò lumia camera sul fatto che sia un problema isolato ho i miei dubbi io ho trovato questo sito quasi x caso ma cercando in rete foto corrotte su lumia ....saltano fuori problemi dal 520 sl 1025 quasi tutti i modelli hanno persone con stesso problema...ma la cosa che non capisco su nessun sito trovo una soluzione tutti s dire fai reset hard o soft ma con molti altri già fatto e non risolto nulla a qualcuno dopo la 3 volta in assistenza il problema sussiste ora sto provando a salvare le app sul cel e le foto su sd da 15 giorni funziona ...vediamo...comunque grazie delle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche se te lo ha fatto su due cell differenti e con sd diverse, io farei alcune prove:

1) senza togliere la sd, imposta il salvataggio delle foto nella memoria del cell.

Se il problema non si risolve:

2) togli la sd e vedi se le foto continuano a corrompersi

Se il problema non si risolve:

3) cambia app per fare le foto.

Se il problema non si risolve porta il cell in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 820 x ora e mi tocco .....salvando app sul cel e foto su sd...funziona sul 735 invece ha cominciato a moltiplicare le foto anche 15...30 volte e non fa vedere i video addirittura le foto ricevute provero anche con quello...ps sul 735 con posizione attivata non funziona Nokia camera...

Sul 820 x ora e mi tocco .....salvando app sul cel e foto su sd...funziona sul 735 invece ha cominciato a moltiplicare le foto anche 15...30 volte e non fa vedere i video addirittura le foto ricevute provero anche con quello...ps sul 735 con posizione attivata non funziona Nokia camera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy