Jump to content
Nokioteca Forum

Spostare App Su Microsd Su Lumia 530, Funziona O No?


syrio25
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vi volevo chiedere, specificatamente a tutti coloro che possiedono un lumia 530, se ad oggi qualcuno di voi é mai riuscito a far girare correttamente un'app su microsd, senza intoppi o malfunzionamenti. Da quando ho comprato questo telefono non sono mai riuscito a spostare un app dal telefono alla microsd, perché, appena installata, al primo riavvio del telefono non funziona più, perciò, prima di comprare una seconda microsd, volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, in modo da escludere un problema hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un dispositivo senza SD, ma molti utenti fanno quest'operazione e funziona, ovviamente.

Hai un SD abbastanza performante?

Eventualmente dai una lettura a questa discussione che parla delle schede SD funzionanti con WP.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/240496-schede-microsd-testate-e-funzionanti/

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo vi volevo chiedere, specificatamente a tutti coloro che possiedono un lumia 530, se ad oggi qualcuno di voi é mai riuscito a far girare correttamente un'app su microsd, senza intoppi o malfunzionamenti. Da quando ho comprato questo telefono non sono mai riuscito a spostare un app dal telefono alla microsd, perché, appena installata, al primo riavvio del telefono non funziona più, perciò, prima di comprare una seconda microsd, volevo sapere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi, in modo da escludere un problema hardware.

Usa SD speed (è un'app ma non ricordo precisamente il nome) e vedi quanto veloce è la SD. Se non erro Microsoft richiede almeno una classe 6, quindi il minimo dovrebbe essere 6 Mb/s di velocità. Se è più lenta vuol dire che non è adatta. Quando la cambi accertati di comprare una classe 10, ormai non costano molto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato quest'app, e la velocità di scrittura è 12,93 MBps.

Per quanto riguarda le app che ho provato a spostare, beh, neanche le conto più: dalle più banali (disqus, adobe reader, shazam, etc.) a qualsiasi tipo di gioco. La microsd funziona più che bene, oerchè salva correttamente qualsiasi tipo di file, app a parte ovviamente. Se formatto la SD e poi provo a spostare un'app dal telefono a questa funziona, ma al primo riavvio del telefono non parte più, difatti l'icona diventa vuota e se provo a entrare nell'app in questione vengo subito buttato fuori nella schermata start. E' inutile che mi dite di riprovare a formattare, etc. ho provato tutte le combinazioni del mondo, quindi inizio a sospettare che il problema sia il Lumia 530, perchè girando in internet non c'è una persona che avendo questo terminale ha detto con un secco si che funziona, ma girano sempre il discorso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Girando in internet è ovvio che trovi solo chi ha problemi sulla questione. E' la logica dei problemi vari che si hanno. L'SD è sulla carta ottima. Forse oltre a formattare l'SD sarebbe il caso di pensare anche a formattare il telefono, magari con il tool di Microsoft: Windows Phone Recovery Tool.

Prima di questa soluzione un pò drastica aspetta comunque se qualcuno, magari con un dispositivo con scheda sd, ha qualche altra soluzione da darti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di questo problema che ho, su internet ne leggo a centinaia e in tutte le lingue, è vero che trovo solo problemi sulla questione ma è vero anche che tra tutte le persone che rispondono non ce ne è una che dice che funziona. Comunque ho provato a ripristinare il telefono col metodo classico (dal menu impostazioni) e, ovviamente, anche usando il Windows Phone Recovery Tool, tramite cavetto USB. Non funziona lo stesso. Comunque grazie per la risposta! :)

Modificato da syrio25
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

potresti specificare che tipo di sd stai usando? Hai provato con un'altra sd?La sd l'hai formattata dal prima dal pc e poi dal telefono?che firmware stai usando sul 530?

Essendo che hai appena ripristinato il 530, fai questa prova: Non spostare ancora nulla nella sd, imposta dal sensore memoria di salvare le nuove app sulla sd, e prova a scaricare una applicazione qualsiasi, spegni e dopo 3-5 minuti riaccendi e vedi se ti da ancora il problema e se l'app appena scaricata te la fa usare, se te la fa usare vuol dire che il problema è nell'azione di spostamento. La seconda prova dovresti , con sd vuota appena formattata dal telefono, impostare la modalità aereo e procedere allo spostamento di una sola app a tuo piacimento,sempre in mod aereo spegni e riaccendi dopo 3-5 minuti e vedi se te la fa usare dopo l'avvio.

Conta cmq che leggendo in giro ci sono molti utenti con ogni tipo di device lumia che han avuto problemi con alcune marche di sd.

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'SD che ho è una Kingston da 8 gb HC classe 10. Non ho provato con altre SD anche perchè ho solo questa. L'SD l'ho formattata sia dal PC che dal telefono. Il mio firmware è scritto sotto la mia immagine del profilo. Se imposto dal sensore memoria di salvare le nuove app sulla sd, all'atto di scaricare una qualsiasi app dallo store non me la fa scaricare, la barra resta perennemente ferma, costringendomi ad annullare i download. Non solo, l'intero store va in crash bloccandosi e dicendo "non mi sono collegato", quando la wifi è a pieno regime, quindi l'unica soluzione è riavviare il telefono e reimpostare lo scaricamento delle app su "telefono". Ho provato anche il tentativo con la modalità aereo ma non è servito purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un 530 le app(quelle possibili da spostare) le ho spostate tutte nella sd impostazioni per essere installate nella sd,e funzionano tutte,il telefono l avro ripristinato una decina di volte,l sd l avro formattata altrettanto e le app le ho sempre rispostate e continuo a installarle nella sd senza problemi.sd samsung 16 gb,mi sembra di ricordare classe 8

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy