Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Telefono Usato Intorno Ai 200€ - 250€


Recommended Posts

Ciao,

purtroppo l'altro giorno mi è impazzito il mio lumia 620.

WP mi piace molto e vorrei rimanere su questo SO.

Il principale difetto che ho trovato, almeno sul 620, è che skype era praticamente inutilizzabile e whatsapp a volte impiegava molto ad apririsi , oltre al vetro/display che è veramente delicato sul 620.

Vorrei prendere un Lumia un po' più performante, sia per utilizzo delle applicazioni tipo skype e whatsapp sia come fotocamera, e con un display un po' più resistente.

L'idea è di prendere un telefono usato massimo 200-250€, ma anche meno va bene.

Cosa mi consigliereste?

Ho letto che i modelli più apprezzati, almeno qui sul forum, sono 735, 830, 930.

A livello di prestazioni, resistenza ed ergonomicità quale potrebbe essere il migliore?

Grazie

Modificato da zap2zap
Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno tutti e tre un gorilla Glass 3 come vetro di protezione, variano ovviamente le prestazioni. Come autonomia il migliore è il 735. Con tutti e tre noterai sicuramente prestazioni migliori rispetto al 620. Se puoi permettertelo il 930 è sicuramente il migliore, l'autonomia è quanto basta per arrivare a sera con un uso non eccessivo. (io non ho mai problemi, ma ognuno ha standard diversi)

Link to comment
Condividi su altri siti

escluso 930, gli altri che hai citato li prendi nuovi col tuo budget.

Con la postilla che 640/640XL/735 e 830 montino lo stesso identico processore, ti consiglio di escludere il 930 per la autonomia (salvo che per te il comparto fotografico non sia la prerogativa principale) e di puntare all'830. Nonostante io reputi il 735 il migliore della serie per quanto sia bilanciato e per il display, ti consiglio l'830 per un paio di motivazioni: fotocamera più performante, design e materiali molto belli,display lcd che, per quanto non lo preferisca agli amoled, permette un utilizzo di temi chiari e neri senza che l'autonomia ne risenta troppo (e W10 sarà più chiaro e più colorato), tasto fisico per la fotocamera.

Ormai si è assestato sui 250 (anche meno online) ed è un ottimo acquisto a mio avviso.

Puoi comunque valutare indistintamente il 640 (150), 640XL (intorno ai 200) e 735 (170). Le prestazioni sono pressoché identiche dato processore e ram identici per tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie.

E con skype come si comportano?

Io impazzivo con il 620, mi arrivavano le chiamate e riuscivo a rispondere dopo solo una decina di secondi e non riuscivo quasi mai ad utilizzare la videocamera.

Era leggermente meglio solo quando l'applicazione era aperta e sulla schermata. Veramente molto stressante.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie.

E con skype come si comportano?

Io impazzivo con il 620, mi arrivavano le chiamate e riuscivo a rispondere dopo solo una decina di secondi e non riuscivo quasi mai ad utilizzare la videocamera.

Era leggermente meglio solo quando l'applicazione era aperta e sulla schermata. Veramente molto stressante.

Skype non è un granché, a prescindere dal terminale.

Ovviamente un 620, riguardo alle prestazioni, è quello che è...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non prenderei mai alcuno smartphone usato, ma dandoti un consiglio oggettivo diciamo che la valutazione di un 930 perfettamente integro ed in garanzia oggi è di circa 200€. Lo trovi nuovo sotto i 300€, se lo trovi usato a 250€ tanto vale lo prendi nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, in realtà, acquisto molto di seconda mano. Per ora è sempre andato tutto bene.

Ovviamente, nel caso di prodotti elettronici, cerco sempre prodotti abbastanza nuovi e in garanzia.

Anche sulla base di quanto avete scritto, ho contattato una persona per un 930 a 200€, mai usato (così mi dice), con scontrino e anche caricabatterie wireless.

Devo ancora vederlo dal vivo, quindi non so se effettivamente è così.

Vi terrò aggiornati.

Preferirei il 930 solo perchè, da quanto mi avete detto e da quello che ho potuto leggere, è più performante degli altri. E anche per la fotocamera, alla fine mi sono reso conto che la uso molto spesso.

Il limite potrebbe essere la batteria, ma considerato che con il 620 mi durava mediamente tutta la giornata, il 930 dovrebbe andarmi bene.

Stavo ipotizzando anche qualche altro SO, ma con WP mi sono trovato veramente bene e poi con il fatto che hai le mappe di tutto il mondo gratis, tutte le volte che viaggio è veramente una comodità avere un navigatore senza costi aggiuntivi di dati internet o acquisto mappe.

Comunque veramente grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, in realtà, acquisto molto di seconda mano. Per ora è sempre andato tutto bene.

Ovviamente, nel caso di prodotti elettronici, cerco sempre prodotti abbastanza nuovi e in garanzia.

Anche sulla base di quanto avete scritto, ho contattato una persona per un 930 a 200€, mai usato (così mi dice), con scontrino e anche caricabatterie wireless.

Devo ancora vederlo dal vivo, quindi non so se effettivamente è così.

Vi terrò aggiornati.

Preferirei il 930 solo perchè, da quanto mi avete detto e da quello che ho potuto leggere, è più performante degli altri. E anche per la fotocamera, alla fine mi sono reso conto che la uso molto spesso.

Il limite potrebbe essere la batteria, ma considerato che con il 620 mi durava mediamente tutta la giornata, il 930 dovrebbe andarmi bene.

Stavo ipotizzando anche qualche altro SO, ma con WP mi sono trovato veramente bene e poi con il fatto che hai le mappe di tutto il mondo gratis, tutte le volte che viaggio è veramente una comodità avere un navigatore senza costi aggiuntivi di dati internet o acquisto mappe.

Comunque veramente grazie a tutti.

Sono ex possessore di 930. È un cellulare molto performante, i 2GB di ram e lo Snapdragon800 si sentono tutti.

Per quanto riguardo la fotocamera, qualche scatto lo trovi qui.

La batteria non è eccezionale, ma con un po' di attenzione le sue 18 ore le fa.

A 299 è un buon acquisto.

Buona fortuna per l'usato che hai trovato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono ex possessore di 930. È un cellulare molto performante, i 2GB di ram e lo Snapdragon800 si sentono tutti.

Per quanto riguardo la fotocamera, qualche scatto lo trovi qui.

La batteria non è eccezionale, ma con un po' di attenzione le sue 18 ore le fa.

A 299 è un buon acquisto.

Buona fortuna per l'usato che hai trovato :)

ma tu sei passato dal 930 al 735?

come mai?

per la batteria o altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono passato a tutto :lol: non farmele queste domande :D

Presi il 930 perché lo trovai a 299 online appena uscito. Non mi serviva, mi bastava il 925, ma ero curioso. L'ho preso per provarlo.

Poi ne ho cambiati altri mille :lol:

Il 735 è quello che preferisco della serie, pur riconoscendone determinati limiti rispetto agli altri.

Ma, ti ripeto, io non faccio testo. Il 930 è il top di gamma della serie e, credimi, si vede. Ma dipende dalle esigenze personali e da cosa si cerchi in uno smartphone.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sono da poco passato ad android mi sento in dovere di dire che l'app here con le mappe offline funziona esattamente come sul lumia, quindi senza bisogno della rete dati. Il mio primo windows phone, il lumia 800 l'avevo preso soprattutto perché ai tempi i lumia erano gli unici ad avere la possibilità di usare il navigatore offline in sostituzione del Tom Tom.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sono da poco passato ad android mi sento in dovere di dire che l'app here con le mappe offline funziona esattamente come sul lumia, quindi senza bisogno della rete dati. Il mio primo windows phone, il lumia 800 l'avevo preso soprattutto perché ai tempi i lumia erano gli unici ad avere la possibilità di usare il navigatore offline in sostituzione del Tom Tom.

cioè con android scarico le mappe di tutto il mondo gratis?

pensavo fosse prerogativa dei nokia

anche con iphone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, la persona che doveva vendermi il 930 mi ha detto che prima di mercoledì prossimo non ritorna in città.

Dato che per il momento sono senza telefono, non so se ce la faccio ad aspettare la prossima settimana.

Altri 930 usati a prezzi decenti non ne trovo da queste parti.

A questo punto, dato che non voglio spendere 300 per comprarlo nuovo,

pensavo di orientarmi verso il 735 o l'830 e, considerando i prezzi, potrei prenderlo nuovo.

A livello di processore sono praticamente uguali e dato che la differenza di prezzo è di 40€ (179 contro 219), sono un po' indeciso.

Il 735 sembra meglio per dimensioni e durata batteria, da quello che ho letto qui, mentre l'830 ha una fotocamera migliore ed è più curato esteticamente.

C'è dell'altro di rilevante?

Cosa prendo?

Saluti,

Carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248206-scelta-difficile-tra-lumia-735-e-830/?fromsearch=1

;)

Considera che i prezzi erano diversi.

Il 735 fa un giorno e mezzo (senza Cortana), l'830 scatta foto migliori.

Il 735 ha un Amoled senza Glance, l'830 un LCD con Glance. Quest'ultima è l'unica differenza hardware più sostanziale tra i due.

Continua nell'altra discussione e... buona scelta :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè con android scarico le mappe di tutto il mondo gratis?

pensavo fosse prerogativa dei nokia

anche con iphone?

Con iPhone non saprei ma con Android si, è una cosa abbastanza recente. Negli ultimi tempi Microsoft si sta dando molto da fare per portare le sue app e servizi anche su altre piattaforme, ottima cosa secondo me! [emoji3]
Link to comment
Condividi su altri siti

Con iPhone non saprei ma con Android si, è una cosa abbastanza recente. Negli ultimi tempi Microsoft si sta dando molto da fare per portare le sue app e servizi anche su altre piattaforme, ottima cosa secondo me! [emoji3]

appena provato con il telefono di mia moglie e posso dirti che funziona anche con l'iphone ed anche bene sembra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine è andata a finire in un modo inaspettato...

Prima di acquistare il telefono ho pensato bene di andare a vederli dal vivo in un negozio, rendendomi conto che erano tutti troppo grandi, secondo i miei standard ovviamente. Anche il 735 che era il più piccolo dei tre. E non esiste, almeno coì mi è sembrato, un lumia abbastanza performante con dimensioni tipo il 620 o di poco più grandi.

Pensando anche che oramai Here maps è disponibile sugli altri OS, mi sono iniziato a guardare intorno.

Iphone a 250€ usati ho trovato solo modelli senza più garanzia, quindi, ultima spiaggia, android.

Ho visto un po' in giro e sono riuscito a trovare un z3 compact, ovviamente usato, ma ancora in garanzia.

Il telefono è molto bello e veloce, tutto si apre al volo. Penso che sia tipo il 930 come performance, vedendo qualche video comparativo.

Due cose non mi piacciono in realtà: android, ovviamente non lo sopporto più di tanto, WP con 8.1 mi piaceva veramente tanto, e poi sembra un po' troppo fragile. Beh certo, il 620, con la cover di gomma che gli avevo messo, pensavo fosse indistruttibile e invece mi è durato poco più di un anno.

Boh, speriamo di non pentirmi troppo presto!

Grazie comunque a tutti.

Saluti,

Carlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine è andata a finire in un modo inaspettato...

Prima di acquistare il telefono ho pensato bene di andare a vederli dal vivo in un negozio, rendendomi conto che erano tutti troppo grandi, secondo i miei standard ovviamente. Anche il 735 che era il più piccolo dei tre. E non esiste, almeno coì mi è sembrato, un lumia abbastanza performante con dimensioni tipo il 620 o di poco più grandi.

Pensando anche che oramai Here maps è disponibile sugli altri OS, mi sono iniziato a guardare intorno.

Iphone a 250€ usati ho trovato solo modelli senza più garanzia, quindi, ultima spiaggia, android.

Ho visto un po' in giro e sono riuscito a trovare un z3 compact, ovviamente usato, ma ancora in garanzia.

Il telefono è molto bello e veloce, tutto si apre al volo. Penso che sia tipo il 930 come performance, vedendo qualche video comparativo.

Due cose non mi piacciono in realtà: android, ovviamente non lo sopporto più di tanto, WP con 8.1 mi piaceva veramente tanto, e poi sembra un po' troppo fragile. Beh certo, il 620, con la cover di gomma che gli avevo messo, pensavo fosse indistruttibile e invece mi è durato poco più di un anno.

Boh, speriamo di non pentirmi troppo presto!

Grazie comunque a tutti.

Saluti,

Carlo

Lo z3 compact è davvero un bellissimo telefono e ha le giuste dimensioni anche per me, avrei voluto prenderlo come primo telefono Android proprio perché volevo iniziare a conoscere bene Android, ma purtroppo costava un po' troppo per me e ho ripiegato sul moto g 2014. Un pochino sono pentito perché è un po' grosso e pesante, sopratutto in confronto con il mio 620 che invece fortunatamente al contrario del tuo dopo oltre 2 anni e mezzo di maltrattamenti e cadute, pure senza cover è ancora integro, solo qualche righetta sullo schermo [emoji3]
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy