Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferire Foto Da Pc A Lumia 535


mauroexmatto66
 Share

Recommended Posts

salve a tutti , ho acquistato da un paio di giorni un bellissimo Nokia Lumia 535 ma purtroppo non riesco a trasferire dal pc nessun file tipo foto o video cosa che non mi succedeva con gli altri dispositivi Nokia avuti in precedenza . riesco tramite cavetto usb a visualizzare il contenuto delle foto del device tramite "risorse del computer" ma niente piu' . premetto che ho ancora il vecchio sistema operativo XP . qualcuno puo' aiutarmi? grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

beato te ! rimpiango PC Suite con il quale potevi fare qualsiasi cosa tra pc e device Nokia ! per risolvere questo problema credo che dovro' cambiare sistema operativo al pc con almeno un Microsoft Seven .... che tristezza pero'!

Hai il sp2?

Non ho ancora usato il lumia su pc windows, chi usa xp e seven, e copia le foto nel telefono, poi le vede tra le foto fatte da telefono, oppure no?

Al momento, non usando win, la più comoda é stata di copiare paro paro l'archivio delle mie foto nel telefono, ma poi vi accedo dal gestore file

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Il riferimento al sp2 era per chi chiedeva info ;)

Se le copi con windows poi le vedi con l'app nativa di visualizzazione delle foto? Lo chiedo perche con linux, al momento sto aggirando creando una nuova cartella da viusualizzare con il gestore file (e funziona perfettamente) , ma leggendo il thread mi è venuto il dubbio che possano essere visualizzate anche dall'app foto nativa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

forse mi sono spiegato male: vorrei trasferire dal PC video e foto sul Lumia 535 . con altri cellulari Nokia bastava che selezionavo qualsiasi file e con "invia a " es, Nokia 5800 ed il gioco era fatto . adesso non lo posso piu fare !

perdonami ma non capisco: questo tipo di trasferimento per quali vie avveniva? Bluetooth?

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto trovo molto strano che debba ripetere ogni volta quale S.O. ho e la causa del mio post iniziale... comunque per chi legge solo l'ultima risposta ho XP con gli ultimi aggiornamenti e questo è quanto riesco ad ottenere collegando el pc il 535 mediante cavetto usb nuovo da confezione:

2zsnvqh.jpg

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami , penso di aver riletto di fretta tutti i post e mi è sfuggito.

Controlla che tu abbia il sp3 di xp, dovrebbero mancarti i driver per rilevare il lumia. Prova a installare Nokia software recovery tool, senza utilizzarlo perché serve per ripristinare l'ultimo firmware disponibile per il telefono , durante l'installazione ti dovrebbe installare anche un pacchetto di driver ( ciò di cui hai bisogno ) , finito il tutto collega il lumia e vedi se ti rileva come memoria esterna o addirittura ( come succede a me su xp ) ti appaia l'immagine del tuo lumia nei dispositivo del pc.

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ora con il 535 ed il pc del collega con xp:

Senza nulla di particolare installato:

Collegato al pc : il telefono chiede se vuoi lasciar accedere ai dati

Dopo poco compare la richiesta dei driver (fai annulla alle due tre schermate che compaiono)

In risorse del computer compare la rappresentazione del telefono: da li accedi sia al telefono che alla sd.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami , penso di aver riletto di fretta tutti i post e mi è sfuggito.

Controlla che tu abbia il sp3 di xp, dovrebbero mancarti i driver per rilevare il lumia. Prova a installare Nokia software recovery tool, senza utilizzarlo perché serve per ripristinare l'ultimo firmware disponibile per il telefono , durante l'installazione ti dovrebbe installare anche un pacchetto di driver ( ciò di cui hai bisogno ) , finito il tutto collega il lumia e vedi se ti rileva come memoria esterna o addirittura ( come succede a me su xp ) ti appaia l'immagine del tuo lumia nei dispositivo del pc.

Facci sapere.

ho provato a scaricare Nokia software recovery tool ma senza successo in quanto mi chiede una versione aggiornata di window . sono ancora in alto mare

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il problema sono gli aggiornamenti di Windows, prova a fare una ricerca con Windows update, di sicuro che hai molti arretrati tra cui il sp3.

Prova e facci sapere.

Non installare più quel programma dopo aver fatto gli aggiornamenti ma prova a collegare il lumia e vedi se te lo riconosce.

Link to comment
Condividi su altri siti

non dovrebbe essere necessario avere sp3 c'è anche scritto nel sito windowsphone Per usare Esplora risorse di Windows in Windows XP, nel PC deve essere installato Windows XP Service Pack 2 (SP2).infatti io ho un xp sp2,collego tramite cavetto sia il 530 che il 640 senza problemi,senza aver mai installato niente come riportato in windowsphone Se colleghi il telefono a un PC con Windows XP, il PC potrebbe chiederti per errore di installare un software non disponibile. Se visualizzi questa procedura guidata, fai clic su Annulla, non è necessario installare il software. Potrai quindi usare Esplora risorse per spostare i file tra il telefono e il computer.

Link to comment
Condividi su altri siti

non dovrebbe essere necessario avere sp3 c'è anche scritto nel sito windowsphone Per usare Esplora risorse di Windows in Windows XP, nel PC deve essere installato Windows XP Service Pack 2 (SP2).infatti io ho un xp sp2,collego tramite cavetto sia il 530 che il 640 senza problemi,senza aver mai installato niente come riportato in windowsphone Se colleghi il telefono a un PC con Windows XP, il PC potrebbe chiederti per errore di installare un software non disponibile. Se visualizzi questa procedura guidata, fai clic su Annulla, non è necessario installare il software. Potrai quindi usare Esplora risorse per spostare i file tra il telefono e il computer.

collegando il 535 al pc quest'ultimo non mi richiede nessun software non disponibile . ripeto, in esplora risorse "vedo" il 535 SOLO in qualità di fotocamera e posso SOLO trasferire le foto dal cell al pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy