Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Smartphone Android Sotto I 300 €


Recommended Posts

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Piccolo ot, perché leggermente fuori quota ^_^ , perché vorrei la vostra opinione:tra LG G4 e Huawei P8 quale preferite e perché?!

G4 per fotocamera migliore, design più personale. La UI di Huawei ancora troppo pesante. Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine credo che abbia preso il Huawei. Era per il figlio. Sarebbe bello sapere come si sta trovando, anche io sospetto che la emui sia un po' pesante ma non ho provato nulla di recente.

Visto che settimana scorso un mio amico ha preso il G4, ho potuto provarlo con mano e devo ammettere che tutto quel che di buono scrivono su questo terminale è vero.
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che settimana scorso un mio amico ha preso il G4, ho potuto provarlo con mano e devo ammettere che tutto quel che di buono scrivono su questo terminale è vero.

Ne sono più che sicuro, io come termine di paragone ho LG G2 della morosa e, se come tutti dicono, il G4 è ancora meglio del G2 che è una bomba, allora questo G4 con le offerte che stanno facendo è veramente un best-buy.

Forse esteticamente il P8 lite può attirare di più, a me come design piace molto, ma c'è sempre l'incognita della emui della quale non mi fido :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso anche io lo Huawei p8 e, da profano, trovo che sia gradevole e funzionale.

A prima impatto rimango spiazzato nel suo utilizzo rispetto a Windows Phone.

Man mano che passa il tempo ti accorgi sempre più che android svolge il servizio che anni fa era esclusiva di Symbian.

Il p8 fa belle foto e la fotocamera è molto veloce e reattive.

Aspetti negativi riscontrati: durata della batteria e la mancanza della schermata glance

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

[modalita polemica ON] solo che Symbian non ti costringeva ad iscriverti ad un Social network per lasciare un commento sullo Store [modalita polemica OFF]

...nemmeno lo store di Android lo richiede. Occorre avere un account gmail, ma non mi pare serva un account ad un social network

Link to comment
Condividi su altri siti

...nemmeno lo store di Android lo richiede. Occorre avere un account gmail, ma non mi pare serva un account ad un social network

Intendo Google+

Io non ho mai autorizzato Google ad aggiungermi a G+ e non posso lasciar commenti sul Play Store, votare le app, lasciare commenti su YouTube etc. Comportamento scandaloso che non ho mai accettato e pertanto non mi iscriverò mai a G+, anzi spero lo chiudano. Però non voglio andare offtopic ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra di aver lasciato un commento sul playstore senza avere g + Poi credo di aver associato in seguito anche g+ perché mi serviva vedere una cosa che mi obbligava a farlo ma non era il playstore, strano che non ti permetta di lasciare commenti. Hai provato da un dispositivo Android?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra di aver lasciato un commento sul playstore senza avere g + Poi credo di aver associato in seguito anche g+ perché mi serviva vedere una cosa che mi obbligava a farlo ma non era il playstore, strano che non ti permetta di lasciare commenti. Hai provato da un dispositivo Android?

Sì, fino a un anno fa, forse due, si poteva fare poi hanno introdotto quest'obbligo di avere G+. Non so poi se negli ultimi mesi l'abbiano tolto, ma io ancora non posso commentare su YOUTUBE
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma voi sullo smartphone usate lo stesso account Google o Hotmail che usate nella vita "reale"? Io quando avevo preso il mio primo Windows Phone avevo messo il mio vero account Hotmail mentre su Android ho deciso di creare un account ad hoc solo per il telefono. Non ho ancora deciso che cosa preferisco fare :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, su Android uso Hotmail per i contatti e il calendario ma ho aperto un nuovo account Gmail da usare per il playstore, anche se avevo già un indirizzo Gmail che uso da tantissimi anni, come quello di Hotmail. La differenza è che sul Lumia usavo direttamente il mio storico indirizzo Hotmail mentre per Android ho fatto un nuovo account dedicato al playstore in pratica, tra l'altro con un nome di fantasia :-) so che alla fine non cambia nulla ma è come se inconsciamente non avessi voluto mettere il mio indirizzo mail "reale" nelle grinfie di Android e visto che poi comunque faccio il login in Chrome sul cellulare Android con il mio account storico alla fine Google può tracciare il mio utilizzo anche su Android. Quindi mi sa che mi sono fatto delle menate e complicato la vita per niente :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Posso decidere cosa sincronizzare?

Si puoi scegliere di sincronizzare mail, contatti e calendario, (si possono attivare o disattivare anche singolarmente) e decidere se vuoi scaricare o meno gli allegati sotto wifi. ;)

Io ad esempio sincronizzo solo contatti e calendario mentre la posta di hotmail la scarico con un'altra app che preferisco (kmail)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Si puoi scegliere di sincronizzare mail, contatti e calendario, (si possono attivare o disattivare anche singolarmente) e decidere se vuoi scaricare o meno gli allegati sotto wifi. ;)

Io ad esempio sincronizzo solo contatti e calendario mentre la posta di hotmail la scarico con un'altra app che preferisco (kmail)

Buono a sapersi. Io uso solo gmail come posta, però per i contatti potrebbe rimanere utile. Anche se quelli Google vanno bene. In caso come si comporta, li unisce?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy