Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Notifiche Push E In Centro Notifiche Con Facebook


opis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho da poco un Lumia 530 bradizzato TIM con WP 8.1 (prima avevo Android) per cui non sono molto pratico di Windows Phone.
Il mio problema è questo: non riesco a ricevere le notifiche push ne nel centro notifiche per Facebook, Messenger e Telegram nonostante nelle relative app l'impostazione per la ricezione delle notifiche push siano tutte attive. Se entro nelle app tutto arriva e funziona correttamente. Nessun problema di push e centro notifiche , invece, per mail, sms, chiamate e store.
Ho provato a fare delle ricerche sul web ma non ho trovato niente. L'unica cosa strana è che in "impostazioni" - "notifiche e azioni " non è presente ne facebook ne messenger ne telegram, mentre ci sono mail, messaggi, store e telefono, quindi immagino che sia questo il motivo delle mancate notifiche. Dove sbaglio? Ho provato anche a disistallare e reinstallare le app e fare un ripristino di fabbrica ma non ho risolto. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

In Notifiche a Azioni appaiono solamente dopo la prima notifica ricevuta, quindi prova così. Disinstalla le app, fai un soft reset tenendo premuto vol giù e tasto accensione finché non appare "!", reinstalla una delle app, fatti mandare un messaggio, verifica se é apparso in Notifiche e Azioni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

le app in notifiche e azioni appaiono in automatico alla prima notifica come hanno detto crscode e thevenin,per quanto riguarda facebook parliamoci chiaro non sempre arrivano le notifiche,mentre per le altre app arrivano sempre,quindi è un problema dell app facebook.comunque ho anchio il 530 :speak_cool::thumbsup_still::smile_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Io ho fatto ripristina telefono da impostazioni - informazioni su. Il telefono é tornato come da nuovo. Ho disinstallato fb e Messenger. Li ho reinstallati. Ho installato telegram. Mi sono fatto mandare messaggio su Messenger uno su telegram condividere un post su fb. Nessuna notifica mi é arrivata. Se vado, però, nelle relative app, i messaggi ci sono e su fb l'icona mi dice che ho 1 notifica. Non ci capisco piú niente :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto gentile, ora provo. La procedura tasto power + vol- si fa da cell acceso o spento? Prima di farlo devo disinstallare le app incriminate, giusto?

si fa da acceso. Io non credo ti risolva nulla sinceramente. Non disinstallare le app altrimenti sarebbe inutile.

Se dopo un soft reset continuassero a non funzionare disinstalla e reinstalla tutto e fai un ulteriore soft reset prima di usare le app stesse.

Ma sono attive in background?

È alquanto strano sinceramente.

Hai verificato nelle impostazioni delle app che tipologia di notifiche hai settato?

Link to comment
Condividi su altri siti

si fa da acceso. Io non credo ti risolva nulla sinceramente. Non disinstallare le app altrimenti sarebbe inutile.

Se dopo un soft reset continuassero a non funzionare disinstalla e reinstalla tutto e fai un ulteriore soft reset prima di usare le app stesse.

Ma sono attive in background?

È alquanto strano sinceramente.

Hai verificato nelle impostazioni delle app che tipologia di notifiche hai settato?

Le app sono attive in background e le notifiche sono tutte su si

Link to comment
Condividi su altri siti

telegram non l ho uso quindi non ti posso essere d aiuto,facebook non sempre arrivano rassegnati,su messenger anche a me non arrivavano mai anzi mi appariva il numerino sulla tile di fb,poi da quando l aggiornarono e misero l opzione sincronizza contatti sono sempre arrivate.comunque se le notifiche ti arrivano sulle altre app whatsapp,twitter,skype,sms,email ecc,non è un problema di telefono ma dell app in questione.potresti rimuovere fb normale e installare la beta

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che le notifiche di sistema funzionino, mentre quelle delle altr app no, sbaglio?

Aspetta qualche altra risposta, ma io a questo punto non saprei proprio cosa consigliarti se non un ripristino completo con Lumia Recovery Tool che scarica sul PC l'intero firmware e fa un flash del telefono. È un tool ufficiale è molto semplice da usare, quindi se proprio non trovi altro puoi tentare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che le notifiche di sistema funzionino, mentre quelle delle altr app no, sbaglio?

Aspetta qualche altra risposta, ma io a questo punto non saprei proprio cosa consigliarti se non un ripristino completo con Lumia Recovery Tool che scarica sul PC l'intero firmware e fa un flash del telefono. È un tool ufficiale è molto semplice da usare, quindi se proprio non trovi altro puoi tentare

Grande thevenin!!! Fatto la recovery e ora funziona tutto alla perfezione con (push centro notifiche e suoni) anche per fb Messenger , telegram e pure per ebay ! Grazie a tutti, siete stati molto gentili. Sto cercando di passare da Android a Windows e quelle notifiche mi servono molto. Mi sa che presto mi prenderó un bel Lumia 735, appena cala un po' :) Modificato da opis
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande thevenin!!! Fatto la recovery e ora funziona tutto alla perfezione con (push centro notifiche e suoni) anche per fb Messenger e telegram! Grazie a tutti, siete stati molto gentili. Sto cercando di passare da Android a Windows e quelle notifiche mi servono molto. Mi sa che presto mi prenderó un bel Lumia 735, appena cala in po' :)

Ottimo, son contento :)

Ciao! Mi accodo per un problema di fb: Ho la tile che non si anima....é morta

Fai una ricerca nel forum o apri una nuova discussione visto che non ê molto attinente ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sono consapevole del fatto che fb non è un grande notificatore,però fino a 2 giorni fà almeno le notifiche riguardo compleanni,condivisioni e commenti dei propri post bene o male arrivavano.è 2 giorni che non ne arriva neanche una.(messenger e amicizie arrivano) è capitato anche a voi in questi giorni o solo a me?per tutte le altre app non ho problemi compresa windowsteca

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy