Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Acquisto Lumia 1520


Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei passare a WP ed acquistare il lumia 1520 , attualmente utilizzo uno smartphone con sistema operativo Android e trovo per me comodissime le seguenti funzioni:

- la possibilità di sblocco del telefono con il comando vocale ; chiama contatto, leggi ultimo messaggio, ricerca, apri applicazione, anche con lo schermo in stanby, queste funzioni con l'ultimo aggiornamento sono possibili anche nel Lumia 1520 ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

I comandi vocali classici sono disponibili anche a schermo bloccato via auricolari.

L'ultimo aggiornamento ha introdotto Cortana (puoi usarla o meno), una assistente vocale (come Siri per iPhone per darti un'idea), momentaneamente in versione Alpha. Utilizzando Cortana avrai comunque accesso a quanto dici, ma al momento lo schermo viene sbloccato nonappena la si chiami in causa. Quasi sicuramente con aggiornamenti futuri (non molto remoti) si eviterà anche lo sblocco lo schermo.

EDIT:

non sono stato molto chiaro: i comandi vocali standard ti permettono di interagire col cellulare senza sbloccare lo schermo. Lo schermo dovresti comunque sbloccarlo manualmente. Con l'avvento di Cortana, che puoi decidere di usare o meno - non usandola avrai sempre i comandi vocali classici -, chiamandola in causa si sblocca il display. Non so se sia una cosa voluta o meno, ma stando ai feedback degli utenti è stata richiesta la possibilità di lasciare lo schermo bloccato pur chiamandola, e se Microsoft ascolterà i feedback degli utenti un prossimo aggiornamento potrebbe lasciare comunque lo schermo bloccato.

Spero di essere stato più chiaro ora.

EDIT2: dimenticavo la cosa più importante di tutte!

Sul 1520 Cortana sarà disponibile in passivo. Ciò significa che ti basterà pronunciare "Hey Cortana" senza toccare il cellulare per attivarla ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie sei stato molto gentile e preciso.

Io uso spesso i comandi vocali senza dover necessariamente prendere il cellulare in mano, trovo che sia estremamente utile e non solo mentre si guida, per fare una chiamata od inviare un messaggio o per rispondere o rifiutare una chiamata, ma anche mentre sono in ufficio per prendere un appuntamento o una nota o per fare una chiamata mentre sto facendo altro.

trovo molto utile poter utilizzare il proprio device quai totalmente con i soli comandi vocali.

Ti ringrazio per le informazioni che mi hai fornito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 1520 Cortana sarà disponibile in passivo. Ciò significa che ti basterà pronunciare "Hey Cortana" senza toccare il cellulare per attivarla ;)

Ma anche ci sarà la versione completa in italiano l'attivazione sarà fatta con Hey? Non avranno previsto un comando un pochino più "italiano" di Hey? :) Magari.. "Oh Cortana" / "Aooo Cortana" / "Ueee Cortana" :D

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma anche ci sarà la versione completa in italiano l'attivazione sarà fatta con Hey? Non avranno previsto un comando un pochino più "italiano" di Hey? :) Magari.. "Oh Cortana" / "Aooo Cortana" / "Ueee Cortana" :D

Mi immagino le relative risposte:

1)

- Oh Cortana!

- Francoo, oh Francooo!

2)

- Aoooo Cortana!

- Ah bello! Che m'ha fai 'na maggia? Sparisci!

3)

- Ueee Corta'!

- Ué paisa'!

:lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy