Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Vari


Emanuele D'Aniello
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho scoperto di avere questi problemi:il microfono non mi funziona ne con una app dedicata alla registrazione ne con whatsapp dove gli amici non sentono quello che dico; l'altro è che ho una sim noverca che usavo senza problemi su un altro telefono e qui invece non mi prende proprio come se non ci fosse.. Aiutatemi sono ancora in tempo a cambiarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fare pure il reset con tasto spegnimento piú microfono e niente.. Mi consigli quindi di cambiarlo?

Non serve a nulla il Soft Reset (si chiama così).

Potresti provare un Hard Reset o Lumia Software Recovery Tool, perdendo ogni file o impostazione (ovviabile con backup) ma se il problema fosse realmente di natura hardware non risolveresti.

Il microfono non funziona in nessun caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah già, è vero.

Per il reset impostazioni --> imformazioni su --> Ripristina il telefono.

Ma più del reset, io ti consiglierei questo: lo scarichi, lo installi su pc, lo apri, attacchi il cellulare e fa tutto da solo.

Ti ripeto, però, che in entrambi i casi perdi tutti i file, tutte le app e tutte le impostazioni e settaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Da circa 1 mese ho acquistato un Lumia 630. Inizialmente tutto bene, una scheggia, praticamente perfetto. Ho inserito la mia SD da 2 GB che era del mio vecchio telefono nokia 5230, mantenendo anche le sue cartelle dov'erano inserite musica, video e foto. Dopo un po di caricamento legge tutto perfettamente. Mi metto gestione file e me li divido per cartelle. Tutto bene. Ieri prendo un SD da 16 perchè mettendo i giochi mi serviva più memoria.... e succede il putiferio. copio tutto il contenuto dell'sd sul computer e lo metto in quelle nuove, tutte le cartelle cn i contenuti senza toccare niente. Accendo il cell e dopo un po sorpresa... mi mette le date di alcune foto sballate. La formatto rifaccio tutto e fa la stessa cosa. Metto quella vecchia prima nn mi legge neanche le foto, poi fa lo stesso... inoltre qnd vado in sensore memoria invece di dividermi per categorie (video, foto, musica) me le mette in "altri file"... ho formattato anche questa ma miente. Ora mi ritrovo sensore memoria in cui dice che sull'sd non ho video, musica, o foto mentre ho 1 gb di "altri file sconosciuti", e mi ritrovo le foto sballate, se rifaccio gli album e ci inserisco le foto me le mette tutte in data odierna, come se non riuscisse più a vedere che sono dell'anno scorso... invece altre me le ordina normalmente. Eppure se vado in gestione file le date delle foto sono tutte corrette... io non ho toccato nulla al pc. Ora mi fa lo stesso sia con la vecchia che con la nuova sd, non so che fare. E' da ieri che ho un nervoso tremendo, non avrei mai immaginato un bug del genere da un telefono che fino a poche ore fa adoravo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Da circa 1 mese ho acquistato un Lumia 630. Inizialmente tutto bene, una scheggia, praticamente perfetto. Ho inserito la mia SD da 2 GB che era del mio vecchio telefono nokia 5230, mantenendo anche le sue cartelle dov'erano inserite musica, video e foto. Dopo un po di caricamento legge tutto perfettamente. Mi metto gestione file e me li divido per cartelle. Tutto bene. Ieri prendo un SD da 16 perchè mettendo i giochi mi serviva più memoria.... e succede il putiferio. copio tutto il contenuto dell'sd sul computer e lo metto in quelle nuove, tutte le cartelle cn i contenuti senza toccare niente. Accendo il cell e dopo un po sorpresa... mi mette le date di alcune foto sballate. La formatto rifaccio tutto e fa la stessa cosa. Metto quella vecchia prima nn mi legge neanche le foto, poi fa lo stesso... inoltre qnd vado in sensore memoria invece di dividermi per categorie (video, foto, musica) me le mette in "altri file"... ho formattato anche questa ma miente. Ora mi ritrovo sensore memoria in cui dice che sull'sd non ho video, musica, o foto mentre ho 1 gb di "altri file sconosciuti", e mi ritrovo le foto sballate, se rifaccio gli album e ci inserisco le foto me le mette tutte in data odierna, come se non riuscisse più a vedere che sono dell'anno scorso... invece altre me le ordina normalmente. Eppure se vado in gestione file le date delle foto sono tutte corrette... io non ho toccato nulla al pc. Ora mi fa lo stesso sia con la vecchia che con la nuova sd, non so che fare. E' da ieri che ho un nervoso tremendo, non avrei mai immaginato un bug del genere da un telefono che fino a poche ore fa adoravo...

Inserisci la microSD nel telefono e formattala dalle impostazioni. Collega il telefono al pc e trasferisci solo le foto, la musica e i video (non le intere cartelle ma i singoli file). Se hai app installate sulla microSD riscaricale manualmente una ad una.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma niente non me le cataloga in foto video musica mi dice sempre altri files e le foto nn me le ordina per data ma ad esempio mette gli album che ho fatto in ordine di nome e non mi mette le foto x data... certe giuste e certe no. Altro 1,22 gb, tutto il resto 0. Non so che dire.... fino a ieri andava tutto perfetto non capisco perchè faccia così.

Potreste aiutarmi? Grazie.. Dite che magari aspettando qualche giorno vada tutto a posto?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito il 'problema' riguardo alle foto... Ho notato che le foto scattate da me con l'altro cell me le ha messe tutte in ordine, mentre tutte quelle inviatemi da whatsapp le mette al giorno stesso in cui le inserisci sull'sd... ecco perchè nonostante le foto erano vecchie me le ha messe all'altro giorno.... evidentemente è normale per i lumia, 1 mese fa quando ho attivato il telefono non ci avrò fatto caso e mi ha messo le foto ad allora, poi avendone scattate altre sono state superate... me ne sono accorto semplicemente perchè mi ha riportato quelle più avanti al giorno dell'sd e le ultime scattate prima... mistero risolto... non è un problema ma è proprio cosi.... L'unica cosa però che se vado su sensore memoria, praticamente tutte le foto, i video e la musica che ho spostato sull'sd e non quelle scattate col lumia me le mette in altri file, ho provato a scaricare una nuova canzone e me la mette sempre in altri file... spostando la roba sul telefono anche li me le archivia in file non riconoscibili non cambia nulla... prima non lo faceva.... e non capisco il perchè... però comunque la musica si sente perfettamente, così come si vedono i video e le foto... non è una cosa grave... però da un po di fastidio se vai a vedere cosa occupa la memoria....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy