Jump to content
Nokioteca Forum

Come Funziona L'hard Reset


Recommended Posts

Si, è consigliabile perché ripulisce il sistema, ma ricordati di fare il backup dalle impostazioni e salvare manualmente le foto i video e la musica perché tutto verrà cancellato. Direi che la formattazione e l'impostazione iniziale in una ventina di minuti dovresti averla fatta, per scaricare tutte le app e ripristinare il backup dipende dalla velocità della rete (solo Wi-Fi!) e da quante app hai

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, è consigliabile perché ripulisce il sistema, ma ricordati di fare il backup dalle impostazioni e salvare manualmente le foto i video e la musica perché tutto verrà cancellato. Direi che la formattazione e l'impostazione iniziale in una ventina di minuti dovresti averla fatta, per scaricare tutte le app e ripristinare il backup dipende dalla velocità della rete (solo Wi-Fi!) e da quante app hai

Grazie mille! Altra cosa che mi ero dimenticato...per quanto riguarda la micro SD mi consigli di levarla durante il ripristino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Altra cosa che mi ero dimenticato...per quanto riguarda la micro SD mi consigli di levarla durante il ripristino?

Si sono verificati problemi alcune volte (rare) quindi consiglio di rimuoverla. Attento però che se hai applicazioni installate sulla SD non le recuperi, ma dovrai formattare la SD e riscaricarle.

edit: in tal caso ti consiglio di formattare la SD dal telefono appena hai salvato ciò che ti serve e poi rimuoverla, infine procedere al ripristino

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Si sono verificati problemi alcune volte (rare) quindi consiglio di rimuoverla. Attento però che se hai applicazioni installate sulla SD non le recuperi, ma dovrai formattare la SD e riscaricarle.

edit: in tal caso ti consiglio di formattare la SD dal telefono appena hai salvato ciò che ti serve e poi rimuoverla, infine procedere al ripristino

e dove le salvo tutte le app, la musica e le foto?

Link to comment
Condividi su altri siti

e dove le salvo tutte le app, la musica e le foto?

Le app non le salvi, le elimini e se da impostazioni->backup hai attivato il backup delle applicazioni ti verranno riscaricate quando farai il ripristino (ricordati di inserire subito l'account Microsoft o non potrai più ripristinare il backup dopo). Per musica foto e video le salvi ad esempio le salvi sul desktop del PC e quando hai ripristinato le rimetti nella SD

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app non le salvi, le elimini e se da impostazioni->backup hai attivato il backup delle applicazioni ti verranno riscaricate quando farai il ripristino (ricordati di inserire subito l'account Microsoft o non potrai più ripristinare il backup dopo). Per musica foto e video le salvi ad esempio le salvi sul desktop del PC e quando hai ripristinato le rimetti nella SD

Grazie mille davvero!

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa discussione e penso che in futuro potrà tornarmi utile quando vorrò fare un ripristino (magari con il passaggio a Windows 10 :-) ).

Tanto per intenderci, le app presenti sulla SD,dopo averne effettuato la consigliata formattazione, con il ripristino del backup (precedentemente effettuato!) mi si ripristinano nuovamente e sempre nella SD?

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa discussione e penso che in futuro potrà tornarmi utile quando vorrò fare un ripristino (magari con il passaggio a Windows 10 :-) ).

Tanto per intenderci, le app presenti sulla SD,dopo averne effettuato la consigliata formattazione, con il ripristino del backup (precedentemente effettuato!) mi si ripristinano nuovamente e sempre nella SD?

Come detto in altri thread le app sulla SD non sono recuperabili se ripristini. Restano lì dormienti ad occupare spazio sulla SD (per questo serve la formattazione, per svuotare veramente la SD da quei residui). Ripristinando il backup WP scarica automaticamente le app (credo direttamente sul telefono), ma poi dalle impostazioni puoi spostarle sulla SD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai formattato la sd? Ti sono tornate anche le app che vi avevi sopra?

Si ho formattato la SD prima del ripristino, ovviamente dopo aver salvato sul mio PC le foto e la musica.

Ho levato la SD e dopo aver ripristinato il lumia tutte le app erano tornate (anche nella stessa posizione nello start) e dopo ho rimesso la musica e le foto nella sd e l'ho rimessa nel telefono! Nessun problema

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho formattato la SD prima del ripristino, ovviamente dopo aver salvato sul mio PC le foto e la musica.

Ho levato la SD e dopo aver ripristinato il lumia tutte le app erano tornate (anche nella stessa posizione nello start) e dopo ho rimesso la musica e le foto nella sd e l'ho rimessa nel telefono! Nessun problema

Ok, grazie dell'info ^_^

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda....ma se ho installate app a pagamento....facendo il backup ebpoi l'hard reset ...quando le riscarica sevo pagare di nuovo?

No, dovrai solo reinstallarle.

Anche se le disinstalli senza hard reset potrai reinstallarle senza pagarle.

La cronologia dei tuoi download e dei tuoi acquisti la trovi in Store --> tre puntini --> Le mie app.

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura di hard reset resta la seguente anche con cyan??

http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/Effettuare-l-Hard-Reset-con-combinazione-tasti-sui-nuovissimi/td-p/1976002

che poi come fa il 925 ad avere l'attacco del carica batterie sotto?? :lol::lol::lol:

http://discussions.nokia.com/discussions/attachments/discussions/lumia_IT/6182/1/Hard%20Reset%20.jpg

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy