Jump to content
Nokioteca Forum

Recinto Virtuale


queen3
 Share

Recommended Posts

Fonte: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/location-awareness-and-my-phone

Cos'è un recinto virtuale?

Windows Phone 8.1 supporta i recinti virtuali, vale a dire confini virtuali intorno a luoghi che ti interessano, come casa, lavoro o altre posizioni. I recinti virtuali dicono alle app di attivare un'esperienza personalizzata quando il telefono entra o esce da queste aree. Tale funzione è utile per eseguire attività basate sulla posizione, come la visualizzazione di promemoria, l'aggiornamento di Live Tile o l'invio della posizione a un membro della famiglia. Il telefono tiene traccia dei recinti virtuali per te importanti e invia notifiche alle app se appropriato.

Per selezionare il monitoraggio del recinto virtuale

Quando una o più app configurano recinti virtuali ed esperienze e se hai consentito a tali app di essere eseguite in background, il telefono monitorerà i recinti virtuali e avviserà le app in modo tempestivo quando uscirai o entrerai in queste aree. Puoi scegliere di vedere se il telefono sta monitorando recinti virtuali nelle impostazioni sulla posizione.

1.Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Posizione.

2.Se il telefono sta tenendo traccia di recinti virtuali, in Controllo recinto virtuale, lo stato corrente riporterà l'indicazione monitoraggio recinti virtuali attivo. Se il telefono non sta tenendo traccia di alcun recinto virtuale, vedrai monitoraggio recinti virtuali disattivato.

Note

•Anche se scegli di vedere l'icona Posizione nella barra di stato, non vedrai un'icona specifica per i recinti virtuali.

•Per impedire a un'app di ricevere informazioni sui recinti virtuali quando l'app non è aperta, puoi disattivare l'esecuzione dell'app in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la info ma non ho capito una mazza!!!

Per farti un esempio, metti caso che ti stai dirigendo dal Papa ed hai impostato con un'ipotetica app "mappe+" un recinto su Roma. Quando il telefono, grazie al gps, capirà di essere a Roma, ti avviserà che hai quasi raggiunto la destinazione.

Tutto questo senza avere magari here drive che ti mostra il percorso perché l'app "mappe+" sta lavorando in background.

Ovviamente il comando che si può impostare non è solo quello di avviso, magari l'app ti permetterà anche di attivare il wi-fi una volta arrivati nell'area stabilita e disattivarlo una volta fuori.

:D

Non attivarlo che non serve a niente :D

Non si tratta di attivarlo o meno. Servono app che si associno alla funzione.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Se si consente a un'app o a una funzionalità di utilizzare la posizione del telefono, Windows Phone potrà informare l'app quando il telefono entra o esce dai confini geografici definiti dall'app e chiamati recinti virtuali. Ad esempio, un'app potrebbe ricordare all'utente di prendere la spesa prima di uscire dall'ufficio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy