Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiunta Suonerie E Canzoni Tramite Pc E File Manager.


AspirinaG_46490
 Share

Recommended Posts

Ragazzi come da titolo. Non riesco ad aggiungere canzoni e suonerie tramite Pc(probabilmente sarà così anche per video e quant'altro, non ne avevo l'esigenza quindi non ho provato).

Copio e incollo i file nelle rispettive cartelle, ma è come se il telefono si comportasse da memoria di massa e stop. Non riesco a riprodurre i file dal telefono, eppure se vado nel file manager sono lì, belli visibili (anche riproducibili, sempre e solo attraverso il player del manager).

Qualcuno ha una soluzione a tutto ciò? Sto sbagliando qualcosa? Ricordavo funzionasse l'MTP su WP. Chiedo a un'anima pia, lumi sulla questione.

Grazie in anticipo.

AspirinaG.

Modificato da AspirinaG_46490
Link to comment
Condividi su altri siti

Le suonerie le metti nella cartella Ringtones quando accedi dal PC come memoria di massa, dopo scollega il telefono, spegnilo e riaccendilo altrimenti non appaiono subito.

Grazie. Ho provato esattamente a fare così, non funziona. Non vorrei ricorrere ad un reset totale: altri suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

È veramente strano, proprio qualche giorno fa un altro utente ha risolto in questo modo.

Prova a eliminare il contenuto di Ringtones, riavviare il telefono e rimettere la suoneria. È in mp3 vero? Che versione di Windows Phone hai? 8.1?

Con l'unico appunto che bisogna procedere necessariamente da PC. Nelle prove che ho fatto io personalmente non funziona se il fil (generalmente un mp3) venga trasferito via Bluetooth o via scambio dati in WiFi col pc, pur spostandolo nella cartella di sistema "Ringtones" tramite file manager.

Da PC dovresti ovviare, non reputo necessario un hard reset. Prova a seguire il consiglio di thevenin accedendo alla cartella di sistema "Ringtones" dal pc tramite il programmino di USB di massa che si apre in automatico (non tramite la app di WP 8/8.1), cancellarne un eventuale contenuto e reimportarlo, stesso da pc.

Spegni e riaccendi, o soft reset, e dovrebbe sistemarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso procedimento, copio/incollo la mia musica (le cartelle non i singoli file, non so se cambia qualcosa) nella cartella musica del telefono. Spengo, riavvio e nada. L'applicazione musica dice che la raccolta è vuota. Dal file manager però vedo la musica presente

Modificato da AspirinaG_46490
Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso procedimento, copio/incollo la mia musica (le cartelle non i singoli file, non so se cambia qualcosa) nella cartella musica del telefono. Spengo, riavvio e nada. L'applicazione musica dice che la raccolta è vuota. Dal file manager però vedo la musica presente

la app "Musica" ci mette un po' a caricare i file per la prima volta.

se li vedi dal gestore file nella cartella di sistema "Musica" vai tranquillo che ci sono.

apri la app e aspetta qualche minuto.

partirà la sincronizzazione da sola ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindici minuti, ancora niente. Mi sa che appena torno a casa resetto.

Mannò...

data e ora sono corretti?

Hai effettuato tutti gli aggiornamenti dell'app Musica? (Store --> Tap sui tre puntini --> Cerca aggiornamenti)

Gli mp3 che hai importato sono sulla cartella di sistema Musica? Memoria fisica o sd?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy