Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
MauroC87

Dubbio Su Hard Reset Con App Salvate Su Micro Sd (Wp8.1)

Recommended Posts

Salve, ho frugato un pò il forum ma non ho trovato nulla che chiarisca il mio dubbio!
ora che ho wp8.1 ho salvato le app su micro sd, come molti altri utenti credo! però mi è sorto un dubbio...per fare un hard reset è consigliato rimuovere la micro sd, ma dopo che succede? inserisco la micro sd e legge normalmente le app o verranno installate nuovamente dal backup?

Dovrebbe riconoscerle in automatico ma il condizionale é d'obbligo.

Attendiamo il responso di qualcuno che ne se di più ^_^

No.. Purtroppo se resetti il telefono le app su sd non vengono più riconosciute e ti obbliga a reinstallarle, avevo provato perché volevo salvare i progressi di un giochino ma li ho persi!

Ma le reinstalla dal backup o devo cercarle di nuovo io una per una?

Normalmente quando ripristini il backup ti riscarica tutte le app presenti al momento dell'ultimo backup ma per alcune app purtroppo al momento è impossibile ripristinare anche i dati delle app stesse.

La schermata start (colore, sfondo e app) ti viene ricreata uguale al backup.

adesso non prendetemi per imbecille ma se ho capito bene al momento del ripristino avrò solo le app che erano presenti nella memoria del telefono ma non quelle sulla micro sd! è giusto?

No, io penso che reinstallerà comunque l'applicazione che avevi sulla SD prima del reset ma non userà i dati (i salvataggi ad esempio) che sono stati spostati sulla SD nell'installazione precedente l'hard reset.

Edit:

Quello che volevo fare io era : spostare un gioco sulla memory, con tutti i suoi progressi, formattare il telefono e ripristinare il gioco con tanto di salvataggi, ma quando ho reinstallato il gioco è uscito un messaggio che diceva che i dati del gioco sulla scheda "appartenevano ad un altro telefono" e quindi ho dovuto eliminarli per forza.

Edited by jackcicci

Ah ok ti ringrazio per i chiarimenti, i dati dei giochi personalmente non sono un problema visto che non gioco quasi mai...preferisco giocare sul pc!!