Jump to content
Nokioteca Forum

Vibrazione...non Funziona Più!


Napoli1994
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono possessore di un lumia 920 da un anno, il 31 agosto di ritorno dalle vacanze ho aggiornato a WP8.1

Nessuno problema fino a ieri sera! che ha iniziato a non vibrare più!

stamattina lo accendo ed è la stessa cosa! proprio mezz'ora fa all'improvviso era tornato a vibrare, sono entrato su whatsapp e ha smesso di nuovo, pensando che era whatsapp ho disinstallato e reinstallato ma...niente! non vibra più di nuovo! qualcuno ha un problema simile?

un altro problema che ho riscontrato sempre oggi e che sono andato in 2 case diverse e ho dovuto eliminare i rispettivi wi-fi per poi riassociarli, non penso sia una coincidenza, pensa che qua si sta impallando tutto :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: qualcuno ha trovato situazioni simili o sa qualcosa?

grazie in anticipo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando hai aggiornato hai fatto un hard reset?

no e volevo evitare di farlo!

aggiungo inoltre che ora non mi arrivano notifiche whatsapp!

forse dovevo farlo eh? ma se lo faccio come faccio a fare in modo che il telefono sia come prima? cioè voglio fare il backup e farlo tornare allo stato di adesso non voglio la galleria vuota ne tantomeno i messaggi di whatsapp! senza contare tutti i contenuti di tutte le app!

su interne ho letto che si può fare! ma io non so come, ci sta una guida dettagliata?

Modificato da Napoli1994
Link to comment
Condividi su altri siti

no e volevo evitare di farlo!

aggiungo inoltre che ora non mi arrivano notifiche whatsapp!

Ciao @Napoli1994,

whatsapp sta dando problemi anche a me.

Riguardo alla vibrazione, credo che sia più un problema hardware che software, ma un hard reset lo farei ugualmente (dopo l'aggiornamento è quasi indispensabile).

Link to comment
Condividi su altri siti

no e volevo evitare di farlo!

aggiungo inoltre che ora non mi arrivano notifiche whatsapp!

Ciao @Napoli1994,

whatsapp sta dando problemi anche a me.

Riguardo alla vibrazione, credo che sia più un problema hardware che software, ma un hard reset lo farei ugualmente (dopo l'aggiornamento è quasi indispensabile).

ho aggiunto una cosa adesso al messaggio precedente! sai darmi una risposta?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiunto una cosa adesso al messaggio precedente! sai darmi una risposta?

Se ne è già parlato in giro per il forum, ma faccio prima a risponderti che a trovarti la discussione (però la prossima volta usa il tasto "cerca" in alto, per favore).

Impostazioni -- Backup

entra e attiva tutto quanto ti serva.

Riguardo le foto o altri documenti, puoi ovviare con onedrive, ma io personalmente preferisco passare sempre tutto sul pc.

Per la musica ed eventuali altri files devi necessariamente passare sul pc.

Al riavvio reimporti il backup e ti ritrovi il cellulare identico a come l'hai adesso, compreso schermata di start e suonerie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ne è già parlato in giro per il forum, ma faccio prima a risponderti che a trovarti la discussione (però la prossima volta usa il tasto "cerca" in alto, per favore).

Impostazioni -- Backup

entra e attiva tutto quanto ti serva.

Riguardo le foto o altri documenti, puoi ovviare con onedrive, ma io personalmente preferisco passare sempre tutto sul pc.

Per la musica ed eventuali altri files devi necessariamente passare sul pc.

Al riavvio reimporti il backup e ti ritrovi il cellulare identico a come l'hai adesso, compreso schermata di start e suonerie.

eh lo so scusami, mi sono iscritto 3 anni fa quando avevo il vecchio nokia, ma è come se mi fossi iscritto ora! quindi il telefono esce tale e quale apparte le foto? di musica e video non ne ho, mi interessano solo le foto!

Link to comment
Condividi su altri siti

eh lo so scusami, mi sono iscritto 3 anni fa quando avevo il vecchio nokia, ma è come se mi fossi iscritto ora! quindi il telefono esce tale e quale apparte le foto? di musica e video non ne ho, mi interessano solo le foto!

Se ti interessano le foto, ti consiglio di attivare OneDrive, così non rischi mai di perderle.

Io non lo uso, preferisco passarle sempre sul pc, ma è indubbiamente comodo :thumbs:

Ma siamo OT, continuiamo qua per favore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso prblema ma invece di essere la vibrazione è la suoneria, a momenti non suona più nemmeno quando ricevo chiamate, però se attivo il lettore musicale le casse funzionano.. e poi dopo un pò riprende a funzionare .. e ho riscontrato questo problema da quando ho aggiornato a 8.1 e utilizzo whats app .. ma è molto random la cosa non succede sempre, ma quasi spesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso prblema ma invece di essere la vibrazione è la suoneria, a momenti non suona più nemmeno quando ricevo chiamate, però se attivo il lettore musicale le casse funzionano.. e poi dopo un pò riprende a funzionare .. e ho riscontrato questo problema da quando ho aggiornato a 8.1 e utilizzo whats app .. ma è molto random la cosa non succede sempre, ma quasi spesso

a me fa la stessa identica cosa. Mi sa che è perché whatsapp sfrutta le api audio invece che le nuove funzionalità di 8.1.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso prblema ma invece di essere la vibrazione è la suoneria, a momenti non suona più nemmeno quando ricevo chiamate, però se attivo il lettore musicale le casse funzionano.. e poi dopo un pò riprende a funzionare .. e ho riscontrato questo problema da quando ho aggiornato a 8.1 e utilizzo whats app .. ma è molto random la cosa non succede sempre, ma quasi spesso

una cosa carlothemast, ma che intendi per "dopo un po' torna a funzionare"? Riprende senza riavviare il cellulare? E dopo quanto? No perché se posso evitare di riavviare (per esempio se sto fuori e ho poca batteria) sarebbe molto ma molto meglio ecco.
Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa carlothemast, ma che intendi per "dopo un po' torna a funzionare"? Riprende senza riavviare il cellulare? E dopo quanto? No perché se posso evitare di riavviare (per esempio se sto fuori e ho poca batteria) sarebbe molto ma molto meglio ecco.

Sisi anche senza ravviare .. di solito nel giro di mezz'ora ma credo che comunque centri qualcosa con whats app, quindi tanto può essere 10min quanto in infinità di tempo .. bisogna capire cosa blocca e sblocca la suoneria

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi anche senza ravviare .. di solito nel giro di mezz'ora ma credo che comunque centri qualcosa con whats app, quindi tanto può essere 10min quanto in infinità di tempo .. bisogna capire cosa blocca e sblocca la suoneria

dannato WhatsApp.

Fa sempre qualcosa, lo programmassero bene cavolo XD

Farò dei test, se scopro qualcosa lo scrivo qua ;)

Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto ricordo il doppio post è possibile dopo qualche giorno :/

Ho fatto alcuni test, spero che sia whatsapp ma non ne sono sicuro sotto certi aspetti e ne sono più sicuro sotto altri.

Innanzitutto stamattina ho staccato il 920 dalla mia basetta e le suonerie non andavano, e allora ho provato ad aprire due o tre volte di seguito la app stop music e le suonerie hanno ricominciato a funzionare.

Questo mi porta a pensare, A: Che non sia whatsapp perché l'ha fatto a random appena staccato dal caricabatterie, B: Che sia whatsapp per il fatto che usa le api audio, altrimenti stop music non avrebbe fatto ripartire il tutto :/

Carlothemast puoi fare qualche prova usando il metodo che ho "scoperto" io?

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto ricordo il doppio post è possibile dopo qualche giorno :/

Ho fatto alcuni test, spero che sia whatsapp ma non ne sono sicuro sotto certi aspetti e ne sono più sicuro sotto altri.

Innanzitutto stamattina ho staccato il 920 dalla mia basetta e le suonerie non andavano, e allora ho provato ad aprire due o tre volte di seguito la app stop music e le suonerie hanno ricominciato a funzionare.

Questo mi porta a pensare, A: Che non sia whatsapp perché l'ha fatto a random appena staccato dal caricabatterie, B: Che sia whatsapp per il fatto che usa le api audio, altrimenti stop music non avrebbe fatto ripartire il tutto :/

Carlothemast puoi fare qualche prova usando il metodo che ho "scoperto" io?

anche a me stamattina ha dato problemi, ma se ricordo bene era prima della carica e stavo usando whats app, e non uso stop the music

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy