Jump to content
Nokioteca Forum

Calendario Di Default


Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi sottopongo un quesito di cui non riesco a trovare la soluzione.

Uso molto il calendario di default per segnare appuntamenti, impegni, ricorrenze varie ecc...

Dopo l'aggiornamento a wp8.1, com'è noto, anche l'app in questione è stata oggetto di un sensibile restyling.

Ciò che non riesco più a fare e di far indicare nella tile le ricorrenze tipo compleanni, onomastici, anniversari, che sono registrati "per l'intera giornata", cosa che invece prima appariva, unitamente agli appuntamenti "a tempo determinato" :mumble:

Che voi sappiate esiste un modo per far tornare tali indicazioni nella tile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vorrei formulare un altra domanda. Ho notato che con 8.1 il calendario è presente nella lista delle app background, vorrei sapere cosa succederebbe se si disattivasse dalla lista, insieme al risparmio di energia anche essi presente nella lista. Grazie

Per la tile dell'app risparmia batteria dovrebbe succedere che se togli l'app dal background non ti si aggiorna la tile con l'indicazione della carica della batteria, per il calendario invece vorrei saperlo anche io. Qualcuno ha provato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la tile dell'app risparmia batteria dovrebbe succedere che se togli l'app dal background non ti si aggiorna la tile con l'indicazione della carica della batteria, per il calendario invece vorrei saperlo anche io. Qualcuno ha provato?

non si aggiorna la tile del risparmio oppure la percentuale di carica che esce nel Centro notifiche? Modificato da alby90th
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho il calendario attivo in background ma non noto alcun cambiamento. Eventi segnalati correttamente nella tile e nella lockscreen, promemoria presente, tappando sulla freccia indietro resta tra le app freezate invece che chiudersi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me la cosa rimane un mistero :confused: !

Ho provato a disinstallare l'app calendario di default (per poi poterla reinstallare), ma non è possibile.

Non so cosa sia successo, ma sta di fatto che gli eventi (non le attività) che segno con la frequenza "intera giornata" non compaiono nella tile. Ciò accadeva, invece, regolarmente fino a poco tempo fa (direi prima dell'aggiornamento) mentre ora mi costringe a dover entrare ogni volta nel calendario e verificare che non vi sia altra indicazione....pena il rischio di dimenticarsi di qualche ricorrenza cui si tiene :mumble: ....mah!

Ho messo nuovamente i segni di spunta ai compleanni di facebook e google (pur ciò comportando la doppia, se non tripla indicazione in calendario dell'evento) chissà che almeno uno mi sia segnalato in tile :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me la cosa rimane un mistero :confused: !

Ho provato a disinstallare l'app calendario di default (per poi poterla reinstallare), ma non è possibile.

Non so cosa sia successo, ma sta di fatto che gli eventi (non le attività) che segno con la frequenza "intera giornata" non compaiono nella tile. Ciò accadeva, invece, regolarmente fino a poco tempo fa (direi prima dell'aggiornamento) mentre ora mi costringe a dover entrare ogni volta nel calendario e verificare che non vi sia altra indicazione....pena il rischio di dimenticarsi di qualche ricorrenza cui si tiene :mumble: ....mah!

Ho messo nuovamente i segni di spunta ai compleanni di facebook e google (pur ciò comportando la doppia, se non tripla indicazione in calendario dell'evento) chissà che almeno uno mi sia segnalato in tile :incazzato:

Ho appena provato a creare un evento con frequenza "giornata intera". Chiuso il calendario, è apparsa nella tile.

Lumia 1020 OS 8.10.14157.200

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare l'hard reset?

...l'ho.fatto dopo l'installazione di wp8.1, ora francamente non ho voglia di rimettermi a farlo...al limite aspetto che esca un nuovo aggiornamento.

Ringrazio tutti per le numerose testimonianze. É evidente che si tratta di un problema del mio telefono :( che non so come risolvere.

Intanto me lo tengo così,poi in futuro vedrò se si aggiusta con l'HD!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il reset con 8.1 hai caricato precedenti backup? Se fosse un problema con l'account microsoft?

Ho visto che con 8.1 è possibile cambiare l'account microsoft senza dover resettare il telefono, chissà, magari si risolve

http://www.wpcentral.com/how-add-alias-your-microsoft-account

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so che dire, certo é che si complica non poco per me addentrarmi in tali questioni.

Quando feci l'hd avviai il ripristino del backup, però, qualcosa non andó come sperato, tant'è che dopo aver recuperato contatti e foto, ho dovuto procedere alla installazione manuale delle mie app, reimpostare il telefono, ecc...

Potrá mica dipendere da ciò?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti!

A proposito di Calendario, ho notato guardando il calendario web di Outlook, che e' possibile impostare come promemoria di un appuntamento, l'invio di una mail all'account di posta elettronica, in alternativa o in contemporanea alla notifica sul dispositivo mobile.

Trovo la soluzione utile per quei momenti in cui si e' al pc e non si ha sott'occhio il telefono, in quanto si puo' notare la notifica del client di posta del pc; ma purtroppo non trovo tale opzione quando registro l'appuntamento col telefono.

Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione o alternativa?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando imposto un evento sul calendario, dal telefono questo mi notifica sempre una mail come promemoria dello stesso entro un lago di tempo da me prestabilito:

perché dici che non é possibile farlo (se ho ben compreso la tua domanda)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando imposto un evento sul calendario, dal telefono questo mi notifica sempre una mail come promemoria dello stesso entro un lago di tempo da me prestabilito:

perché dici che non é possibile farlo (se ho ben compreso la tua domanda)?

Non capisco, io vedo questa possibilita' dal web, ma non dal telefono, e non vedo neanche impostazioni che aiutino, forse mi sfugge qualche banalita'...

Quindi ti trovi nelle mail lo storico di tutti i promemoria dei tuoi appuntamenti impostati dal Lumia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco, io vedo questa possibilita' dal web, ma non dal telefono, e non vedo neanche impostazioni che aiutino, forse mi sfugge qualche banalita'...

Quindi ti trovi nelle mail lo storico di tutti i promemoria dei tuoi appuntamenti impostati dal Lumia?

Esatto, solo che io le cancello tutte le volte ^_^

Devi.cliccare sul pulsante più dettagli e poi settare la voce promemoria. Ovviamente occorre aver selezionato il calendario di Outlook per ricevere la mail di hotmail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto l'inghippo. L'account legato al mio calendario principale e' un account live.con di Hotmail e non e' un account Outlook.

Ora se provo a creare un account Outlook con quell'indirizzo non me lo permette, nello stesso tempo non posso cancellare preliminarmente quello Hotmail, perché e' legato alla prima configurazione del telefono. Come faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena verificato e secondo me hanno fatto delle variazioni proprio di recente! :) E' cambiata la gestione del calendario, prima era come dice Francesco, ti mandava la mail in automatico sull'account Microsoft principale ma ora non più. Hai ragione Bertlef, non ti manda le mail se non lo specifichi dalle opzioni del calendario. Secondo me non serve che crei un nuovo account, sempre usando quello con indirizzo live.com accedi al calendario dal sito outllook.com e vai su "opzioni" in alto a destra cliccando sul simbolo dell'ingranaggio, poi selezioni il tuo calendario principale e in fondo c'è la voce "Notifiche", puoi aggiungere un nuovo promemoria ad un indirizzo di posta elettronica, oltre a quello già impostato "notifiche nei tuoi dispositivi".

Fammi sapere se mettendo queste impostazioni ti arriva la mail.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy