Jump to content
Nokioteca Forum

Uso Del Navigatore All'estero


FICIUS
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è stato regalato il Lumia 520 ed è la prima volta che mi imbatto nel sistema operativo Windows Phone.
Ho letto in giro che per quanto riguarda le mappe di Here Drive ci sono delle restrizioni particolari e sinceramente non ci ho capito molto, compreso il discorso di Here Drive+, se sarà gratuito con il prossimo aggiornamento o meno. La mia domanda è, siccome a breve andrò in vacanza in Croazia, e volendo appunto sfruttare il navigatore, posso farlo tranquillamente e senza problemi senza la rete dati (solo connessione cellulare)? Scaricando la mappa croata qui via WiFi e usando poi lì il GPS, ovviamente.

EDIT...se invece uso google maps ho qualche vantaggio?

Modificato da FICIUS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi è stato regalato il Lumia 520 ed è la prima volta che mi imbatto nel sistema operativo Windows Phone.

Ho letto in giro che per quanto riguarda le mappe di Here Drive ci sono delle restrizioni particolari e sinceramente non ci ho capito molto, compreso il discorso di Here Drive+, se sarà gratuito con il prossimo aggiornamento o meno. La mia domanda è, siccome a breve andrò in vacanza in Croazia, e volendo appunto sfruttare il navigatore, posso farlo tranquillamente e senza problemi senza la rete dati (solo connessione cellulare)? Scaricando la mappa croata qui via WiFi e usando poi lì il GPS, ovviamente.

EDIT...se invece uso google maps ho qualche vantaggio?

Ciao, bentrovato.

Le limitazioni delle quali parli fanno riferimento all'app HERE DRIVE, prima che fosse aggiornata ad HERE DRIVE+ (anche sui 520).

Come presumo, tu hai già HERE DRIVE+, ed il funzionamento è semplice: usandola online, non hai bisogno di scaricare mappe, ma l'app ti permette anche un utilizzo offline (sacrosanto, soprattutto per l'estero, e per risparmiare dati in generali). Per usarlo offline devi scaricare le mappe. Ci sono le mappe di tutto il mondo, e sta a te decidere se e cosa scaricare.

Non vorrei sbagliare, ma puoi scaricare mappe solo se in wifi, e l'azione non è eseguibile in background, quindi non potrai fare altro o bloccare lo schermo. Detto questo, scarica pure le mappe della Croazia, e potrai usare il tuo 520 come navigatore offline.

Un ultimo consiglio: la batteria ne risentirà parecchio (la batteria del 520 è quella che è), quindi ti consiglio di portarti un adattatore per l'accendisigaro dell'auto, in modo da usare il navigatore senza il rischio che ti si spenga.

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione. Here drive è limitato ad una sola zona geografica, se non sbaglio in relazione al mercato di vendita e quindi salvo casi particolari, all'Italia. Per avere HERE DRIVE + con tutte le mappe mondiali gratis devi aggiornare WP 8.1 che però non è ancora disponibile per 1520. Puoi farlo installando e attivando l'applicazione Preview for Developers dallo store, che ti installerà una versione non definitiva, ma ufficiale di Windows Phone 8.1. Io l'ho installato ormai da mesi e non ho riscontrato problemi particolari quindi se non hai offerte per le connessioni dati all'estero ti consiglio vivamente di farlo per poter avere a tua Disposizione la mappa della Croazia gratuita e off line

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione. Here drive è limitato ad una sola zona geografica, se non sbaglio in relazione al mercato di vendita e quindi salvo casi particolari, all'Italia. Per avere HERE DRIVE + con tutte le mappe mondiali gratis devi aggiornare WP 8.1 che però non è ancora disponibile per 1520. Puoi farlo installando e attivando l'applicazione Preview for Developers dallo store, che ti installerà una versione non definitiva, ma ufficiale di Windows Phone 8.1. Io l'ho installato ormai da mesi e non ho riscontrato problemi particolari quindi se non hai offerte per le connessioni dati all'estero ti consiglio vivamente di farlo per poter avere a tua Disposizione la mappa della Croazia gratuita e off line

Hai perfettamente ragione.

Purtroppo dò per scontato che tutti abbiano WP 8.1 ormai...

Chiedo scusa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy