Jump to content
Nokioteca Forum

Disattivare L'ingresso Cuffie Si Può?


Victorinax
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Inizio con una domanda semplice (e forse sciocca...):

E' possibile disattivare l'ingresso audio delle cuffie in un Nokia lumia 520?

Vi spiego il mio dramma...

In occasione dell'acquisto del telefono mi è stato regalato un cosiddetto 'parapolvere' per l'entrata audio delle cuffie, opportunamente agghindato con gattino. Il ciondolo mi piace molto e vorrei poterlo usare. Il problema è che quando inserisco il finto jack... il telefono pensa che sia vero! E quindi mi esclude l'audio, pensando di mandarlo... in una cuffia che non c'è.

Innanzitutto vorrei sapere se è normale oppure è un problema del mio telefono.

E nel caso in cui sia normale vorrei sapere se esiste un modo di aggirare il problema, disattivando l'ingresso delle cuffie in qualche modo.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta.

Il mio numero di telefono è 36647... ah, non chiedevi quello? Scusa :blush:

Torno serio :D

non mi ero mai posto un problema del genere, in effetti è un caso curioso, non ci avevo mai nemmeno pensato.

Così, a naso, direi che credo che non sia possibile, in quanto è un ingresso fisico con sensori sul fondo.

A meno che non si agisca a livello hardware, credo proprio che non sia fattibile.

Ma l'entrata del "gattino" non è in plastica?

Se è in plastica, potresti provare a ridurla in lunghezza, un minimo, giusto una sforbiciata, perché magari è troppo lungo ed arriva ad attivare qualche sensore sul fondo dell'ingresso.

Sto andando a naso, nulla di scientifico, ma tentar non nuoce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio!

Ho dovuto sforbiciare un bel po', perchè a quanto pare il sensore (linguetta?) nei Nokia è davvero DAVVERO in alto... però ha funzionato.

Ora il gattino è un po' meno stabile ovviamente, ma mi accontento! :lol:

Chissà che un giorno non inseriscano la possibilità di disattivare l'ingresso...

Speriamo!

Mi chiedo come facciano gli altri smarthpone però.

Mia sorella ha un samsung e c'infila quello che vuole nell'ingresso cuffie, senza avere ripercussioni sull'audio. BOH.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy