Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 925 - Freeze Del Touch A Causa Del Surriscaldamento Del Telefono E Non Solo


Sergiu Gabriel Niculii
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

giovedì mi è arrivato il nuovo Lumia 925 con già preinstallato Windows phone 8.1. Il giorno dopo il touch a smesso di funzionare, cioè i tasti laterali funzionano mai il touch e i tasti touch non funzionano. Ho dovuto fare un hard reset… col soft reset nessun miglioramento.

Ieri ho avuto ancora blocchi del touch ed ho notato che se lascio il telefono a raffreddarsi il touch riprende a funzionare…

Il succo è che il touch smette di funzionare quando il telefono si surriscalda (neanche tanto) vicino alla camera frontale.

Devo dire che come sistema operativo e come telefono mi piace un sacco, ma con questi problemi è inutilizzabile.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Cosa dovrei fare?

Lo porto in assistenza?

Quanto tempo ci vorrà?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é un comportamento normale, se non hai risolto col ripristino consiglio l'assistenza o ancora meglio chiederei la sostituzione del device

Ciao Zio,

grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la sostituzione del device…qual è la regola? In quali casi viene da vero fatta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il 920 da un'anno e mezzo e il telefono sarà andato in blocco 4 volte in tutto. Ogni volta era estremamente caldo complice anche il sole.

Risolvo come hai detto tu facendo raffreddare il telefono e con un soft reset.

Non sono mai andata in assistenza e una volta raffreddato, il telefono non aveva altri problemi.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Zio,

grazie per la risposta.

Per quanto riguarda la sostituzione del device…qual è la regola? In quali casi viene da vero fatta?

La regola è portarlo quanto prima dal venditore. Gli mostri che non funziona e lui dovrebbe sostituirlo. La legge prevede il recesso entro 14 giorni solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.

La garanzia dura 24 mesi. Se il difetto è tale da precludere l'uso del telefono, sono ininfluenti anche i minuti di conversazione. Va sostituito e basta.

Vedi se il negozio dove l'hai comprato ha particolari politiche commerciali, tali da agevolare la sostituzione del telefono (alcuni danno una settimana di tempo: ma non è la legge).

Venendo al problema riscontrato, valuta quando il telefono si scalda: giochi? Navighi molto? Uso molto intenso? In quel caso il surriscaldamento è normale, anche se io non ho mai notato blocchi sul mio 920.

Facci sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La regola è portarlo quanto prima dal venditore. Gli mostri che non funziona e lui dovrebbe sostituirlo. La legge prevede il recesso entro 14 giorni solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.

La garanzia dura 24 mesi. Se il difetto è tale da precludere l'uso del telefono, sono ininfluenti anche i minuti di conversazione. Va sostituito e basta.

Vedi se il negozio dove l'hai comprato ha particolari politiche commerciali, tali da agevolare la sostituzione del telefono (alcuni danno una settimana di tempo: ma non è la legge).

Venendo al problema riscontrato, valuta quando il telefono si scalda: giochi? Navighi molto? Uso molto intenso? In quel caso il surriscaldamento è normale, anche se io non ho mai notato blocchi sul mio 920.

Facci sapere ;)

Buono a sapersi..... un ex collega che oggi lavora alla coop mi ha confermato i 14 giorni però mi ha anche confermato dei minuti di conversazione....Può darsi sia una regola loro non saprei...sarebbe da vedere bene la legge in cosa consiste, ma mi fido della nostra amica Giuseppina....

Link to comment
Condividi su altri siti

Buono a sapersi..... un ex collega che oggi lavora alla coop mi ha confermato i 14 giorni però mi ha anche confermato dei minuti di conversazione....Può darsi sia una regola loro non saprei...sarebbe da vedere bene la legge in cosa consiste, ma mi fido della nostra amica Giuseppina....

...scusate l'ot, ma come si fanno a sapere i minuti di conversazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me Unieuro lo cambió entro una settimana per problemi legati alla batteria. Se fossi arrivato a 8 giorni, mi avrebbero spedito in assistenza! I minuti di conversazione non vennero presi assolutamente in considerazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli stessi problemi che ebbi io con il mio: scaldava da non poterlo tenere tra le mani, batteria che crollava a vista d'occhio, etc... Feci svariati hard reset ma non ne venni a capo. Mandalo in assistenza, se è come penso io te lo sostituiranno con un altro uguale. Con l'N8 me lo sostituirono 4 volte... Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le risposte. Alla fine sono andato ieri da Unieuro di Baranzate e me l’hanno cambiato. Al posto di quello che avevo (non brandizzato) mi hanno dato uno brandizzato Tre…Aveva installato windows 8.0 ma per fortuna sono riuscito ad aggiornarlo alla 8.1 (mi ero già abituato alla versione 8.1 :) ). Una cosa che ho notato sul nuovo telefono però è il firmware, l’ultima cifra della versione del firmware è minore di uno…

La cosa bella è che una volta arrivato davanti al negozio il touch è tornato a funzionare :). Ho dovuto giocare un po’(angry birds), fare qualche video telefonata con skype, navigare in internet è dopo mezz’ora di utilizzo il touch si è bloccato di nuovo.(@Giuseppina – utilizzo normale direi)

Il dipendente Unieuro mi ha detto che entro 7 giorni, se il difetto è tale da precludere l'uso del telefono, lo cambiano. Per quanto riguarda i minuti parlati – non mi ha detto niente.

Leggero la guida per la garanzia. Grazie a tutti per l’interessamento.

Incrocio le dita per il nuovo telefono. Una prima impressione – sembra che non si scaldi cosi tanto quanto quello precedente.

Modificato da Sergiu Gabriel Niculii
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le risposte. Alla fine sono andato ieri da Unieuro di Baranzate e me l’hanno cambiato.

Il dipendente Unieuro mi ha detto che entro 7 giorni, se il difetto è tale da precludere l'uso del telefono, lo cambiano. Per quanto riguarda i minuti parlati – non mi ha detto niente.

Ottima notizia b)

Comunque sappi che se il difetto è tale da precludere l'uso del telefono, il venditore è obbligato alla sostituzione anche trascorsi gli 8 giorni.

Io ho ribaltato l'Expert della mia città per questo motivo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy