Jump to content
Nokioteca Forum

Spotify O Similari?


Jil.10
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Positive fino a che punto? Io al momento non penso di preferirlo a spotify. Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero... Se penso com'era...brrrr

Mi era sfuggito di risponderti :)

MixRadio premium è fatto bene. La qualità alta si sente, con un po' di smanettamento in impostazioni -- audio e un paio di auricolari decento ho ascoltato musica di altissimo livello. é molto piacevole poter scaricare i mix ed ascoltarli offline, una feature di tutto rispetto, compresi skip illimitati.

Qualche post fa dicevo che MixRadio non valesse i 4 euro mensili, e invece li vale. Non ha una vasta scelta, ma interagendo spesso con l'app l'utente si ritrova in un'esperienza di ascolto molto piacevole e molto inerente coi suoi gusti.

Questa cosa l'avevo già accennata, con MixRadio bisogna interagire quanto più possibile, con lo skip delle tracce, coi "mi piace/non mi piace" e con l'aggiunta dei preferiti. La app ne tiene conto, e gli ascolti migliorano col passare del tempo. E' molto bello anche poter pinnare su start quasi tutto, avendo accesso rapido a qualsiasi cosa fornita dall'app.

Se Fastweb non mi avesse regalato Deezer premium avrei sicuramente sottoscritto un abbonamento per MixRadio. L'unica pecca è che per scaricare un mix ci mette un'eternità anche via WiFi.

Link to comment
Condividi su altri siti

.....capisco!!! Cmq per me rimane troppo complicato :confused: , preferisco qualcosa di meno macchinoso, con il quale non debba "collquiare" tanto per fruire di un servizio che, in fondo in fondo, consta del mero ascolto di brani musicali d'autore... :tongue:

In tal senso apprezzo spotify che si presenta immediato nell'utilizzo e di facile comprensione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

.....capisco!!! Cmq per me rimane troppo complicato :confused: , preferisco qualcosa di meno macchinoso, con il quale non debba "collquiare" tanto per fruire di un servizio che, in fondo in fondo, consta del mero ascolto di brani musicali d'autore... :tongue:

In tal senso apprezzo spotify che si presenta immediato nell'utilizzo e di facile comprensione :thumbs:

Non so come tu abbia fatto a capire, dato che ho scritto in ungherese :lol: (mi sa che sia il caso che cambi tastiera), comunque si, Spotify resta il programma che offre il servizio migliore, soprattutto su tablet e pc.

Staremo a vedere Deezer premium :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se riesumo questa discussione, ma vorrei rendere noto, con estrema tristezza, che MixRadio non, come dire, "riproduce" Battisti :(

Che tristezza :(

Partono o midi, o cover di non si sa chi, e non so quale delle due cose sia più triste...

Dipende sempre dagli accordi sui diritti. Su iTunes addirittura non c'erano i Beatles fino a 2-3 anni fa. Su Spotify ho letto che si è "ritirata" Taylor Swift. Non che mi interessi nulla, ma solo per farti capire che non troverai mai un servizio che abbia TUTTO
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende sempre dagli accordi sui diritti. Su iTunes addirittura non c'erano i Beatles fino a 2-3 anni fa. Su Spotify ho letto che si è "ritirata" Taylor Swift. Non che mi interessi nulla, ma solo per farti capire che non troverai mai un servizio che abbia TUTTO

Si, beh, figuriamoci, ma la mancanza di Battisti è abbastanza eclatante. Oltretutto, non permettetemi di aggiungerlo ai preferiti o, ancor meglio, lasciatemelo aggiungere tra i preferiti ma non fate partire quegli obbrobri nelle riproduzioni casuali.

O, ancor più meglissimo, se uno cerca e aggiunge Battisti (in questo caso) ai preferiti lasciategli un messaggio che lo avvisi di diritti mancati o cosa altro sia.

Tristezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, oggi vi dico perché non mi piace spotify nella versione free: Con l' ascolto dei brani in modalità casuale (l' unica utilizzabile eccetto la radio), dopo un'ora di riproduzione capita di riascoltare i medesimi brani. Ne consegue che superi consumo il bonus dei 6 salti solo per non ascoltate nuovamente un brano sentito poco prima....!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dicevamo su altra discussione dedicata a Xbox music che condivido le tue considerazioni su spotify.

Però ciò non mi consente di optare per mixradio, poiché nemmeno questo mi soddisfa, proprio per via dei mix.

Quando seleziono un artista mi piacerebbe poter ascoltare le sue canzoni non quelle di genere "simile" individuate dall'app. A tale funzionalità non mi pare vi sia alternativa con mixradio, motivo che non mi consente di disinstallare spotify...!

Vi fossero valide alternative l'avrei già fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dicevamo su altra discussione dedicata a Xbox music che condivido le tue considerazioni su spotify.

Però ciò non mi consente di optare per mixradio, poiché nemmeno questo mi soddisfa, proprio per via dei mix.

Quando seleziono un artista mi piacerebbe poter ascoltare le sue canzoni non quelle di genere "simile" individuate dall'app. A tale funzionalità non mi pare vi sia alternativa con mixradio, motivo che non mi consente di disinstallare spotify...!

Vi fossero valide alternative l'avrei già fatto.

Eccomi :)

Usavo Spotify in versione free sui miei Lumia, e assiduamente su PC. Ho avuto modo di vedere la versione premium su un Samsung S3 di un collega e mi ha piacevolmente sorpreso, e decisi di aderire all'offerta di Paypal di 3 mesi premium di Spotify al prezzo di uno.

Con mio grande stupore, ho potuto verificare che la app in versone premium per WP sia totalmente diversa (quale novità?) di quella per Android (e immagino anche iOs), e assolutamente indietro.

Su Android vale la pena, a mio avviso, spendere 10€ al mese per essere premium, ovviamente se la musica è un elemento importante nella vita dell'utente in questione, app fatta eccellentemente, partendo dall'interfaccia grafica, passando per la gestione di tutti i brani online ed offline, finendo per l'utilizzo pratico del tutto. Su WP si possono rendere offline solo le playist, e ascoltare solo quelle, con un'interfaccia che lascia assolutamente a desiderare.

Alla fine, mi sono fatto rimborsare, portando queste motivazioni, e ho dismesso Spotify sia da WP che da PC, il secondo caso dovuto al fatto che sono tornato ad ascoltare miei mp3, cosa che non facevo più per motivi di tempo. e chiudiamo qui il discorso :lol:

MixRadio l'ho amato ed odiato nel corso del tempo, installato e disinstallato mille volte. Ci sono tornato da un po' a causa dei problemi avuti con live tile e gestione musica con la app ufficiale di xBox.

Devo dire che sono molto contento del servizio, e che quello che dici non è falso. Non si può ascoltare quello che si vuole, in nessun caso.

Come dicevo in qualche altro post in questa discussione, con MixRadio bisogna interagire e, fortunatamente, il tutto resta memorizzato nel proprio account Nokia.

Io personalmente ho interagito molto, e continuo ogni giorno. Ad oggi, l'esperienza di ascolto, per quanto mi riguarda, è eccezionale. Sto aspettando che passi a Line (leggi qui) per valutare seriamente di farmi premium perché, a mio avviso, vale tutti e 4 gli euro che chiede, anche se è più che sufficiente anche in versione free.

Ho scaricato in offline il mix dei miei preferiti, e posso ascoltarlo ovunque. non sono tantissime canzoni, ma lo aggiorno ogni paio di giorni sotto wifi, ed ho sempre canzoni nuove. Data mia interazione assidua, mi capita raramente di ascoltare qualcosa che non sia di mio gradimento. Oltretutto, mi ha fatto ascoltare anche artisti assolutamente sconosciuti, o che conoscevo quasi solo io :lol:, e la cosa mi ha piacevolmente sopreso.

Nel mio caso, dato che la mia musica sono sempre album completi, catalogati e taggati per bene (compreso numero brano, necessario per MixRadio), la gestione è molto buona. Non velocissima sul 925 (su 930 era una scheggia), ma sufficiente. Mi piace anche molto la live tile grande, che mostra artista + titolo da un lato, e cover dall'altro, pur odiando quel dannato fucsia che spero tolgano dando la possibilità di poter avere più scelte per la tile.

Non voglio fare pubblicità alla app, sto solo dicendo che io mi trovo benissimo :happy:

C'è da aggiungere che, come dice il nome, MixRadio significa che si ascoltano cose random, come avviene per le stazioni radio "normali".

Attualmente, nonostante tutto, Spotify è la migliore app per ascolto gratis in streaming su WP, potresti dare uno sguardo a "Sleeve Music". La disinstallai perché riscontrai consumi elevati, ma resta una app molto ben fatta, anche se non ricordo precisamente in che modo permettesse di ascoltare musica.

Per ascolti a pagamento, ci sarebbe da provare Deezeer, escludendo Spotify almeno al momento.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In questi giorni sto usando ed apprezzando Deezeer.

Rispetto a Spotify non trovo la possibilità di ascoltare una riproduzione casuale dell'artista scelto, però in compenso mi ha consentito di scaricare un intero album che posso ascoltare offline.

Non so dire se questa funzione sia accessibile nella versione free (quale uso io) poiché sono in pieno periodo di prova.

Qualcuno lo ha già usato (o lo usa)? Mesi fa qualcuno ne fece cenno in questa discussione ma dal Cell faccio fatica a percorrere a ritroso gli interventi molto remoti.

A voi che ne pare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provato sia sleeve music che vevo ma non fanno al caso mio. Cerco un app (ammesso che esista) che consenta la riproduzione casuale di brani musicali di un determinato artista.

Sleeve Music la usai tempo fa perché la trovai gratis, ma molto superficialmente. Ricordo che l'interfaccia era molto gradevole, ma non ricordo precisamente le funzionalità. Quindi scusami se ti ho indicato qualcosa di poco soddisfacente.

Mi sa che nel tuo caso al momento l'unica soluzione sia Spotify :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sleeve Music la usai tempo fa perché la trovai gratis, ma molto superficialmente. Ricordo che l'interfaccia era molto gradevole, ma non ricordo precisamente le funzionalità. Quindi scusami se ti ho indicato qualcosa di poco soddisfacente.

Mi sa che nel tuo caso al momento l'unica soluzione sia Spotify :)

Figurati, mica é colpa tua, anzi grazie per l'interessamento ^_^

Confermo,inoltre, le tue sensazioni su sleeve al quale é preferibile di gran lunga mixradio (al quale è strettamente collegato!).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Pare che ci sia un aggiornamento importante per Spotify.

Qualcuno conferma? Changelog?

Grazie :)

Farsi una domanda e darsi una risposta: http://www.windowsteca.net/2015/01/spotify-per-windows-phone-8-x-cambia-look-con-la-nuova-versione-5-0/

Grazie capo, puntuale come sempre :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me,con questo aggiornamento ora Spotify é degno dell'abbonamento Premium...App fluidissima e con una bella interfaccia,ed in piú ora ha le stesse funzioni delle app per Android ed Iphone. Temevo che il team avesse ormai abbandonato lo sviluppo,visto che era da un bel po' che non riceveva aggiornamenti,ma sono felice di essere stata smentita :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me,con questo aggiornamento ora Spotify é degno dell'abbonamento Premium...App fluidissima e con una bella interfaccia,ed in piú ora ha le stesse funzioni delle app per Android ed Iphone. Temevo che il team avesse ormai abbandonato lo sviluppo,visto che era da un bel po' che non riceveva aggiornamenti,ma sono felice di essere stata smentita :)

Grazie del feedback :)

Comparerò appena possibile con un amico che lo usa su Android, poi deciderò se tornare premium o meno :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy