Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 E Radio Fm


Guest
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Grazie maio. Quindi, mi par di capire che senza alcun accessorio non è possibile ascoltare la radio dall'altoparlante

No, no. Si può. Ovviamente devi avere le cuffie inserite, ma se poi premi i tre puntini (...) troverai "passa all'altoparlante" (su WP8.1, non so se sia così anche su 8 ma credo di si)
Link to comment
Condividi su altri siti

Negativo...su wp8 non ci sono i tre puntini (...), quindi vorrà dire che mi toccherà attendere l'aggiornamento a wp8.1.

Grazie thevenin

su wp8 una volta inserite le cuffie basta cliccare sulla barra fm o sul numero...non ricordo bene (sono appena passato a 8.1)....però ricordo che funzionava

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione. Grazie ai vostri consigli ho risolto, infatti, confermo che esiste la possibilità di ascoltare la radio fm tramite l'altoparlante. Per farlo è necessario tener premuto sul numero della frequenza in ascolto e poi premere l'opzione "altoparlante".

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno, ho un Nokia 920 e la radio c'è, ma qualcuno da dirmi se è possibile tecnicamente trasmettere via fm con qualche applicazione Come era per l' N8? Era interessante sentire la mia musica mp3 tramite l'autoradio via FM.

Ringrazio per l'eventuale risposta

Simone

...questa non l'ho capita :blink: . Cioè tu in pratica, riuscivi a far trasmettere un segnale FM al tuo telefonino, che poi veniva captato dalla radio dell'auto (a che frequenza!?) che quindi riproduceva i brani mp3 che vi avevi caricato sopra???

Io sapevo di una simile possibilità mediante bluethoot, ma non mediante radio frequenze.

Se fosse possibile è davvero interessante :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, con Symbian si poteva fare, era una connessione rudimentale e molto delicata, o perlomeno lo era sul mio N86...

In pratica sceglievi una frequenza FM, lo smartphone trasmetteva su di essa e la radio, sintonizzata sulla stessa frequenza, captava il segnale come se lo smartphone fosse una emittente radio. ;-)

Impossibile per gli smartphone moderni, perché manca l'hardware dedicato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, con Symbian si poteva fare, era una connessione rudimentale e molto delicata, o perlomeno lo era sul mio N86...

In pratica sceglievi una frequenza FM, lo smartphone trasmetteva su di essa e la radio, sintonizzata sulla stessa frequenza, captava il segnale come se lo smartphone fosse una emittente radio. ;-)

Impossibile per gli smartphone moderni, perché manca l'hardware dedicato.

Cavoli che figata! Peccato che non si possa più beneficiare di una simile funzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, con Symbian si poteva fare, era una connessione rudimentale e molto delicata, o perlomeno lo era sul mio N86...

In pratica sceglievi una frequenza FM, lo smartphone trasmetteva su di essa e la radio, sintonizzata sulla stessa frequenza, captava il segnale come se lo smartphone fosse una emittente radio. ;-)

Impossibile per gli smartphone moderni, perché manca l'hardware dedicato.

In pratica è la funzione che hanno degli aggeggini cinesi che si infilano nell'accendisigari e ai quali si collega un lettore mp3, che poi riproduce nell'autoradio che deve essere su FM e sulla stessa frequenza del cosino.

Non sapevo lo facessero anche i symbian :)

Sui lumia non lo so, ci sarebbe da spulciare lo store.

ANZI!!!

Vai da un cinese, prendi l'aggeggino, ci colleghi lo smarthpone al posto del lettore mp3 e hai risolto con pochi spiccioli :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate l'off topic... io ce l'avevo l'aggeggino cinese che andava infilato nell'accendisigari. Quando parcheggiavo la macchina fuori dalla casa della mia morosa senza spegnere l'aggeggino, in casa Rai1 si vedeva disturbato (a 20 metri di distanza...)... Secondo me un gran bene non deve fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy