Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Compro?


Recommended Posts

Ciao ragazzi! Scusate la domanda trita e ritrita, ma nonostante abbia già spulciato più volte il forum non sono ancora riuscito ad auto convincermi... :confused02:

Vi spiego: sono un possessore di Samsung Galaxy S3 da parecchio tempo, vorrei però buttarmi nel mondo dei Nokia e WP! Tuttavia sono indeciso su quale terminale acquistare. Non sono un tipo ultra esigente ma vorrei evitare di acquistare qualcosa "peggiore" del cellulare che ho ora.

Mi incuriosiscono molto il 1020 e il nuovo 930, però devo ammettere che mi ispira un sacco anche il modello 1520 green che dovrebbe uscire prossimamente :wub2:

Oppure meglio spendere meno e orientarsi su un 920\925? Tanto per vedere come ci si trova in questo nuovo mondo?

Troppe cose per la testa lo so, ma mi piacerebbe sentire un vostro parere esperto in merito.

Un grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!

Modificato da Black Joker
Link to comment
Condividi su altri siti

Ops scusate ho scordato di scriverlo! :doh:

Dunque io non sono di certo uno "smanettone", utilizzo il terminale prevalentemente per chiamate e messaggi. Capita a volte essendo fuori casa (spesso all'estero) che debba navigare in internet per gestire la posta, confermare prenotazioni ecc...senza tralasciare naturalmente il navigatore e magari il traduttore! L'assenza di alcuni giochi ed applicazioni varie sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo...spero di aver reso l'idea :thumbs:

Altra domanda: tra breve tornerò in Inghilterra per stabilirmi li causa lavoro, mi consigliate di acquistarlo in Italia oppure di prenderlo direttamente la?

Modificato da Black Joker
Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro il 1520 oltre al display ha dalla sua una batteria eccezionale. Tutti i lumia (io ho il 920) come tutti gli smartphone fanno fatica ad arrivare a sera con la batteria, ma il 1520 no. Se non hai problemi di ingombro con i cell grandi potrebbe fare al caso tuo! 920/925 hanno parecchi mesi alle spalle..compreresti cmq un prodotto, per quanto parecchio performante, già vecchio....se hai disponibilità economica o 930 o 1520 secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tuo utilizzo, puoi tranquillamente "accontentarti" di una fascia medio. Azzardo anche una fascia bassa, data fluidità sempre garantita di WP.

Pondera il tuo budget o, meglio, fissatene uno.

Probabilmente, il 1520 attualmente è il migliore sul mercato, soprattutto per la batteria che è davvero eccellente, ma è un phablet ed io, ad esempio, non sarei mai molto felice dell'acquisto (magari me lo regalassero :D )

Potresti ripiegare tranquillamente sul 625, che ti offre anche lo slot per l'sd, che ti risulterà utilissimo con l'arrivo di WP 8.1 e la possibilità di spostare le app appunto sulla SD. Un 925 in offerta (a trovarlo) a 199 resta tutt'ora, a mio avviso, il miglior prezzo per uno dei migliori terminali WP sul mercato, soprattutto perché a quel prezzo nessun altro smartphone offre di meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti per gli utilissimi consigli! Aggiungo però una domanda: le funzioni del navigatore all'estero (restando in ambito europeo) funzionano come da noi in modalità offline oppure occorre scaricare le mappe?

Devi scaricare le mappe comunque per usarlo offline. Ma ci sono le mappe di tutto il mondo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricare le mappe comunque per usarlo offline. Ma ci sono le mappe di tutto il mondo ;)

Ah perfetto allora! ;-) Nel messaggio precedente hai menzionato il 625, (che non avevo considerato ma ora sto provvedendo XD) come durata della batteria è migliore rispetto ai fratelli più grandi 720, 820, 920 e 925? Spulciando la rete ho trovato pareri discordanti a riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah perfetto allora! ;-) Nel messaggio precedente hai menzionato il 625, (che non avevo considerato ma ora sto provvedendo XD) come durata della batteria è migliore rispetto ai fratelli più grandi 720, 820, 920 e 925? Spulciando la rete ho trovato pareri discordanti a riguardo...

Beh, guarda, il 625 l'ho vista mezza volta e di sfuggita. Non saprei dirti.

Un utente qui sul forum che l'ha appena preso copre anche due giorni, con uso basso.

La batteria dovrebbe essere la stessa del mio 925, da 2000 mAh, e lo schermo è bello grande (4.7"), quindi credo che con uso abbastanza intensivo non sia il massimo di autonomia. Ma si trova nuovo su 150 euro e, sebbene la risoluzione dello schermo non sia la migliore prodotta da Nokia, è un prezzo eccellente.

Tieni conto che la batteria è una delle piaghe principali su tutti gli smartphone di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo sul mercato. E tieni anche conto che con una decina di euro potresti prendere uno di quei caricabatterie portatili che, per ogni evenienza, torna davvero utile.

Parlo per me: nonostante abbia un 925 che adoro, se dovessi prendere ora un WP andrei sul 625. Il 925 è di molto superiore, ma considerando che l'ho scambiato alla pari con un Nexus5 pagato 350 (più molti, parecchi accessori), forse mi è venuto a costare troppo e, per il mio utilizzo, un fascia media mi calzerebbe ugualmente bene.

Guarda, ribadisco: se riesci a trovare il 925 a 199 (forse vale anche 250) prendilo senza nemmeno proti il dubbio.

Altrimenti il 625 (su Amazon a 149 spedito) resta una scelta eccellente.

EDIT: stai parlando con uno che adora WP, ma che crede che spendere più di 300 euro per un cellulare con Windows Phone (nonostante lui li abbia spesi) sia una sciocchezza. Ci sono mancanze non sopperite. Mi fa gola il 930, ad esempio, ma salvo colpi di testa e regali natalizi da farmi, credo che non lo comprerò mai a 500 euro perché non ne vale la pena. Concepisco la spesa alta solo per il 1020, per quella bestiaccia di fotocamera che è un qualche cosa ma, sostanzialmente, 41 megapixel sono fin troppi, considerando anche che le foto a quella risoluzione sono visualizzabili solo sul pc (in pratica sdoppia la foto in due files, uno molto più piccolo, in termini di megabites, destinato alla visualizzazione sul cellulare, e l'altro a piena risoluzione che passa in memoria per un eventuale spostamento su pc). Tenuto anche conto che il comparto fotografico è eccellente su qualsiasi Nokia Lumia.

Scusa se mi sono dilungato.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono messo un po' sul forum e l'ho gia scritto due volte haha!

un mio amico ha preso il 625 preferendolo per batteria e sd al 925 e per fotocamera al 630...

Personalmente con budget illimitato andrei su 1520, ho un 620 e quando lo cambierò voglio una batteria abnorme!!

Però se non avessi un cell mi prenderei un 720 a 100€ su subito, fotocamera migliore della serie 6xx e batteria migliore di 820 e 9xx e wireless

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono messo un po' sul forum e l'ho gia scritto due volte haha!

un mio amico ha preso il 625 preferendolo per batteria e sd al 925 e per fotocamera al 630...

Personalmente con budget illimitato andrei su 1520, ho un 620 e quando lo cambierò voglio una batteria abnorme!!

Però se non avessi un cell mi prenderei un 720 a 100€ su subito, fotocamera migliore della serie 6xx e batteria migliore di 820 e 9xx e wireless

925 e 625 montano la stessa batteria. Il 625 ha il display più grande, anche se meno definito.

Io non credo che ci sia tutto questo abisso tra i due terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagliatissimo, tra 925 e 625 c'è un abisso. Basti solo pensare a ram e processore.

Ma certo, ci mancherebbe, ma alla fine l'unica differenza avvertibile nell'uso quotidiano è quella da me indicata.

Se vogliamo, possiamo aggiungere pure il display, più definito e contrastato nel 925.

Questo è il bello di windows phone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma certo, ci mancherebbe, ma alla fine l'unica differenza avvertibile nell'uso quotidiano è quella da me indicata.

Se vogliamo, possiamo aggiungere pure il display, più definito e contrastato nel 925.

Questo è il bello di windows phone...

Ecco, se la poni così potrei darti ragione. Sulla fluidità del sistema assolutamente si. Il display del 625 è più slavato, ma il prezzo giustifica tutto. Ma se parliamo di applicazioni, di apertura e chiusura delle stesse, di multitasking e di possibilità di far girare più cose la differenza si nota eccome.

Ma, nel quotidiano, non hai torto.

Però, sinceramente, opterei sempre per il 925 sotto i 200 che per il 625 sopra i 150. In mancanza del 925 a quel prezzo che pare comunque sia su apmshop.it, il 625 resta una scelta ottima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi in fin dei conti il 625 e il 925 sono simili in prestazioni di batteria, dico bene?

Trovate che il 625 faccia foto eccessivamente pessime oppure è nella norma con altri dispositivi (vedi ad esempio S3 ecc...)?

Ho trovato presso un centro commerciale nelle mie zone il 920 NoBrand a 199...che dite vale lo stesso discorso fatto per il 925? Oppure meglio lasciare perdere e aspettare che ritorni in offerta alla stessa cifra il 925?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi in fin dei conti il 625 e il 925 sono simili in prestazioni di batteria, dico bene?

Trovate che il 625 faccia foto eccessivamente pessime oppure è nella norma con altri dispositivi (vedi ad esempio S3 ecc...)?

Ho trovato presso un centro commerciale nelle mie zone il 920 NoBrand a 199...che dite vale lo stesso discorso fatto per il 925? Oppure meglio lasciare perdere e aspettare che ritorni in offerta alla stessa cifra il 925?

Quella è una buona offerta per il 920, non è facile trovarlo a quel prezzo. E' molto simile al 925 variano soprattutto dimensioni e display, che dipendono entrambi dai propri gusti. Personalmente preferisco le dimensioni del 925 e il suo display Amoled.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo l'ultimo grande dubbio che mi sta facendo scervellare da giorni: le varie funzioni Here, Care, City Live, Drive +, Mappe, Transport ecc...

Se per caso optassi per il 625 (non riuscendo a trovare il 925 sotto i 200€), grazie ai nuovi aggiornamenti e al passaggio a WP8.1 avrei le stesse funzionalità che avrei su 920\925? Le funzioni del navigatore mi tornerebbero molto utili, più del comparto fotografico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo l'ultimo grande dubbio che mi sta facendo scervellare da giorni: le varie funzioni Here, Care, City Live, Drive +, Mappe, Transport ecc...

Se per caso optassi per il 625 (non riuscendo a trovare il 925 sotto i 200€), grazie ai nuovi aggiornamenti e al passaggio a WP8.1 avrei le stesse funzionalità che avrei su 920\925? Le funzioni del navigatore mi tornerebbero molto utili, più del comparto fotografico.

Si, le avresti. Tutti i terminali aggiornati (aggiornabili) ad 8.1 avranno il medesimo sistema operativo con le medesime funzionalità.

Comunque, come già detto, il 925 è a 174+10 di spedizioni su apmshop.it

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy