Jump to content
Nokioteca Forum

Fotografie Lumia 1020 Vs Lumia 1020


Stefano Boschetti
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Il titolo è giusto, non ho preso un abbaglio:)

Vi spiego rapidamente il mio problema...vediamo se trovo qualche "dritta".

Fino ad un mese fà possedevo un Lumia 1020 Giallo no brand, avuto in regalo da un'amica...siccome non possedeva più lo scontrino (quindi niente garanzia) e il cel era di un colore a me non gradito, ho deciso di venderlo e prenderlo nuovo su internet...ho venduto quello giallo a 340 euro e ho acquistato un Lumia 1020 Bianco brandizzato Vodafone a 369 euro...

Ero molto contento dell'affare fatto, ora possiedo il telefono di un colore a me più gradito, nuovo di pacca e con 2 anni di garanzia...

Ma poi mi sono accorto di qualcosa di, a mio avviso, anomalo.

Il 1020 giallo faceva delle foto spettacolari...lo avevo aggiornato a Windows 8.1 ed era perfetto.

Ora il mio nuovo 1020 bianco, sempre aggiornato a Windows 8.1, mi sono accorto che fa foto di un livello inferiore...nel dettaglio "sgrana" un po' di più e i colori a volte sono un pò troppo accesi...insomma la qualità dello scatto, dopo diverse prove, con le stesse impostazioni di scatto, stessi soggetti, sono inferiori alla vista anche del mio occhio da fotografo inesperto...

Ovviamente ho confrontato gli scatti su PC a risoluzione massima. Vi garantisco che le condizioni di scatto sono le stesse.

Cosa può essere il problema?

Il telefono è aggiornato in toto in qualsiasi app e firmware, ovviamente anche Nokia Camera.

Potrebbe essere utile sbrandizzare per avere lo stesso firmware dell'altro apparecchio? sono entrambi scatolati Italiani comunque.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...ieri ho "sbrandizzato" il cel e poi ho reinstallato Windows 8.1...a breve farò delle prove, e vediamo se ho risolto! :)

Se non altro mi son sbarazzato dei loghi Vodafogne...odiosi.

Al momento ho fatto 4/5 scatti e a pelle mi sembra già migliorato...ma devo testarlo ulteriormente...certo che sarebbe un fatto strano!

Grazie per le non risposte ricevute! si scherza eh...forum poco movimentato, ma gradevole :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao davvero dici?

ci puoi perfavore confermare che hai dei miglioramenti?

quello che dici può essere tranquillamente plausibile ho lavorato in certificazioni terminali in VO e i firmware dei telef brandizzati sono firmware a parte che seguono la loro strada quelli no brand altre strade, può essere che delle cose non siano di interesse per il brand e non vengano messe nel firmware anche perchè avvengono numerosi test prima del rilascio se per ogni minimo rilascio upgrade si devono ripetere i tempi siallungano.. e magari alcune migliorie non vengono prese in considerazione..

INFO: per caso noti anche dei rallentamenti? Io sono passato da un lumia 920 e mi sembra che il touch sia molto più reattivo e veloce rispetto a questo 1020...

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto.....ho reinstallato nokia camera beta adesso vi posto le foto di prima e dopo...

questa l'ho fatta ora ma c'è un po di sole, utilizzando nokia camera beta (sbrandizzato)

https://onedrive.live.com/redir?resid=8DAAB8CFEF2A95F1!260&authkey=!AEmXjA4KBLkCAJM&v=3&ithint=photo%2cjpg

questa l'ho fatta stamani con un po di nuvole utilizzando nokia pro camera brandizzato wind..

https://onedrive.live.com/redir?resid=8DAAB8CFEF2A95F1!261&authkey=!AEri7X9RzScfz5w&v=3&ithint=photo%2cjpg

questa ora, con nokia pro camera sbrandizzato

https://onedrive.live.com/redir?resid=8DAAB8CFEF2A95F1!262&authkey=!ALgBoMWcUjEYRYw&v=3&ithint=photo%2cjpg

peccato per il sole, ma pensavo che per tutto il giorno rimaneva così.....

fatemi sapere...

ho notato che ci sono delle impostazioni che prima non c'erano sul telefono (brandizzato wind)

mmmmmmm...

Modificato da alexzuk
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy