Jump to content
Nokioteca Forum

Stefano Boschetti

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Stefano Boschetti's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Per "tap" intendo quando metti il dito sullo schermo e non sui tasti "fisici"...
  2. Ah ok, ho capito...allora per fotografare per esempio panorami o soggetti lontani, devi settare nel menù in alto la messa a fuoco e mettere "infinito"...in pratica quando "tappi" su messa a fuoco, fai girare la semiruota al massimo verso l'alto vino all'icona a forma di doppio "serpentello intrecciato" et voilà...non farà alcuna messa a fuoco, ma fotograferà semplicemente l'immagine inquadrata così com'è... Sicuro di aver fatto così come ho scritto? a me funziona perfettamente in questo modo... Comunque, rileggendo il primo post, ho notato che usi "Pro Cam"...Devi scaricare "Nokia Camera" e impostarla come camera predefinita nelle impostazioni...Nokia Camera è l'ultimo e definitivo programma di fotocamera migliore e studiata a pennello per il 1020.
  3. Allora...ieri ho "sbrandizzato" il cel e poi ho reinstallato Windows 8.1...a breve farò delle prove, e vediamo se ho risolto! Se non altro mi son sbarazzato dei loghi Vodafogne...odiosi. Al momento ho fatto 4/5 scatti e a pelle mi sembra già migliorato...ma devo testarlo ulteriormente...certo che sarebbe un fatto strano! Grazie per le non risposte ricevute! si scherza eh...forum poco movimentato, ma gradevole
  4. Dopo un certo numero di cicli di ricarica eseguiti correttamente (all'inizio devi fare ricariche complete e non parziali...quando arrivi al 15/20% lo metti in carica e lo lasci caricare al 100% senza staccarlo prima...) l'autonomia, per esperienza personale (ne ho avuti due), è di 25/30 ore con un uso medio da essere umano con una vita sociale normale. Se sei un super-smanettone di quelli che vivono con il telefono in mano, ovviamente l'autonomia cala anche di 5/10 ore...quindi vai sulle 15 ore. Se giochi, ovviamente, uccidi l'autonomia...scendi facile a meno di 8/10 ore che diventano anche meno con giochi "pesanti". Il Lumia 1020, inoltre, "ciuccia" tanto anche fotografando...per questo se devi fare molte foto, potrebbe essere per te un ottimo accessorio il "Camera Grip"...che apporta una batteria aggiuntiva e trasforma il cellulare in una compatta vera e propria. Personalmente, con un paio di telefonate al giorno, il wi-fi acceso tutto il giorno con capatine veloci su FB,Wahtsapp,Instagram,Messanger e la visione di alcune mail...arrivo tranquillo tranquillo alle 30 ore con ancora il 15/20% di batteria. Alcune volte arrivo anche a 40/45 ore...il mio record è 2 giorni e 2 ore...ovvero 50 ore tonde. se non mi credi, potrei farti anche uno "screen" dell'app batteria Ricapitolando...usandolo normalmente da persona non cellulare dipendente, sotto wi-fi, con capatine frequenti sui social...30 ore, se hai fatto rodare bene la batteria, le fai...io lo attacco sempre quando arrivo al 15/20%...altrimenti farei anche 4/5 ore in più.
  5. Ciao, Si, sei tu che sbagli. Deduco tu ti riferisca a foto "Macro", ossia con soggetti molto ravvicinati...il Lumia 1020 richiede che tu ti ponga ad almeno 10,15 cm per poter mettere a fuoco correttamente...se, ad esempio, vuoi fotografare una coccinella, ti dovrai avvicinare fisicamente alla soglia massima, poi devi "tappare" con il dito sullo schermo sul soggetto da mettere a fuoco (in questo caso la coccinella) e il telefono metterà a fuoco automaticamente il soggetto e potrai scattare; Vuoi una "macro" ancora più "macro"? fai lo stesso procedimento ma prima di tappare per mettere a fuoco, zoomma pizzicando lo schermo con le due dita...poi tappi e metti a fuoco...avrai macro spettacolari...prova su qualche insetto, se hai l'occasione, e rimarrai sbalordito...la pratica rende perfetti. Quando avrai preso più confidenza, puoi usare la messa a fuoco manuale...avrai risultati ancora maggiori. Comunque cerca con google...ci sono diverse guide dettagliate all'uso della suddetta fotocamera...e guide fotografiche con tutti i dettagli e suggerimenti...certo è che se non sei appassionato di fotografia, oppure non hai intenzione di appassionartici, hai sbagliato telefono...nel senso che sarebbe sprecato nelle tue mani Fammi sapere se hai risultati apprezzabili!
  6. Salve a tutti, Il titolo è giusto, non ho preso un abbaglio:) Vi spiego rapidamente il mio problema...vediamo se trovo qualche "dritta". Fino ad un mese fà possedevo un Lumia 1020 Giallo no brand, avuto in regalo da un'amica...siccome non possedeva più lo scontrino (quindi niente garanzia) e il cel era di un colore a me non gradito, ho deciso di venderlo e prenderlo nuovo su internet...ho venduto quello giallo a 340 euro e ho acquistato un Lumia 1020 Bianco brandizzato Vodafone a 369 euro... Ero molto contento dell'affare fatto, ora possiedo il telefono di un colore a me più gradito, nuovo di pacca e con 2 anni di garanzia... Ma poi mi sono accorto di qualcosa di, a mio avviso, anomalo. Il 1020 giallo faceva delle foto spettacolari...lo avevo aggiornato a Windows 8.1 ed era perfetto. Ora il mio nuovo 1020 bianco, sempre aggiornato a Windows 8.1, mi sono accorto che fa foto di un livello inferiore...nel dettaglio "sgrana" un po' di più e i colori a volte sono un pò troppo accesi...insomma la qualità dello scatto, dopo diverse prove, con le stesse impostazioni di scatto, stessi soggetti, sono inferiori alla vista anche del mio occhio da fotografo inesperto... Ovviamente ho confrontato gli scatti su PC a risoluzione massima. Vi garantisco che le condizioni di scatto sono le stesse. Cosa può essere il problema? Il telefono è aggiornato in toto in qualsiasi app e firmware, ovviamente anche Nokia Camera. Potrebbe essere utile sbrandizzare per avere lo stesso firmware dell'altro apparecchio? sono entrambi scatolati Italiani comunque. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy