Jump to content
Nokioteca Forum

Browser Alternativi A I.e.


briogatto
 Share

Recommended Posts

Con questo post non sto rispèondendo alla tua domanda, ma solo esprimendo un parere: IE sui windows phone è fantastico (sui pc un "attimino" meno... ma sorvoliamo).

Perché usare un browser alternativo?

È vero, però ad esempio io con 1020 non riesco a fare login e logout sul sito fai da te di vodafone, cosa che posso fare tranquillamente con android. Non so se tutto si risolverà con i.e 11...Da quando acquistai il 920 2 anni fa mi dissero che era un problema di ottimizzazione del sito, ora evidentemente capisco che è proprio un problema di browser.... Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Con questo post non sto rispèondendo alla tua domanda, ma solo esprimendo un parere: IE sui windows phone è fantastico (sui pc un "attimino" meno... ma sorvoliamo).

Perché usare un browser alternativo?

Premetto che sono arrivato a W8 da android, dove usavo il browser stock e Opera, sicuramente superiori a I.E. per W8.

Ciò che proprio non mi va giù di I.E. è l'impossibilità di usare le scorciatoie per i vari siti e il fatto che non mi salva le password di accesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra che il browser stock di android sia superiore e lo dico avendolo usato. Piuttosto potrebbe venir utile un browserino come opera mini, che risparmia dati quando si va a navigare. Potrebbe essere utile a chi ha una connessione dati a consumo settimanale o mensile che, scattata la soglia del limite massimo, l'operatore ti fa pagare invece di navigare più lentamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra che il browser stock di android sia superiore e lo dico avendolo usato. Piuttosto potrebbe venir utile un browserino come opera mini, che risparmia dati quando si va a navigare. Potrebbe essere utile a chi ha una connessione dati a consumo settimanale o mensile che, scattata la soglia del limite massimo, l'operatore ti fa pagare invece di navigare più lentamente.

Quoto.

Su Nexus5 usavo Dolphin e OperaMini. E ti dirò che usavo più OperaMini (nonostante le numerose limitazioni) che Dolphin, indicato come uno dei migliori browser per Android.

Non ho mai amato Explorer, da quando ho un pc (sempre avuto Windows) ho sempre usato Firefox (che continuo a preferire a Chrome), ma sui Lumia lo trovo veramente fantastico.

Le password le salva senza problemi. Quello che non mi piace è che salva le pagine aperte, e restano aperte pur chiudendolo e aprendolo di nuove, costringendomi a tappare sull'icona in basso a sinistra per chiuderle. Ma per il resto è velocissimo, il doppio tap per la lettura funziona divinamente, così come la modalità lettura, impostata con sfondo scuro.

Punti di vista, non sto criticando, ci mancherebbe. Credo che nello store dovrebbero esserci altri browser, magari prova a leggere le recensioni, o ad aspettare pareri di chi ne usa di alternativi.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo di non trovare l'opzione.

Forse tu ce l'hai perchè hai aggiornato a W 8.1. Io ho solo W8.

Potrebbe essere, sinceramente non ricordo per WP8... ma qualcosa del genere dovrebbe esserci.

Prova a cancellare cookies e cronologia (ed eventuali password salvate, se trovi l'opzione), e ad accedere ad un sito per il quale è richiesta una password. Dovrebbe almeno apparirti il messaggio per ricordarla, con un'eventuale opzione (un flag da mettere) per applicare il ricordo della password per tutti i siti.

O, quantomeno, su WP8.1 è così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy