Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Applicazioni In Background


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Il tastino cerca non ha prodotto risultati, e credo che sarebbe interessante tenerne una discussione aperta.

Con tap su "impostazioni" e slide a destra per "applicazioni", selezionando poi "attività in background" possiamo vedere quali attività restano aperte e funzionali in background (consumando dati e batteria, a seconda dei casi).

Nel mio caso, ho disattivato tutte quelle che potevo disattivando, Facebook compresa, lasciando solo Whatsapp.

Selezionando "avanzate" appare una nuova lista di app che sono attive e che "potresti non essere in grado di bloccarle tutte".

In questa lista ritrovo Facebook, HERE drive+, Nokia MixRadio e Skype (oltre a "extra e info" e "whatsapp") che avevo disattisato.

Non posso fare nessuna azione su queste 6 app che appaiono in "avanzate", e vorrei capirne di più.

Oggi ho notato un consumo anomalo della batteria, e sto cercando di risolvere qualcosa.

Disattivato Instagram (non mi serve), rimosse tutte le app dal background ad eccezione di whatsapp (come dicevo prima), disinstallate applicazioni quali "Nokia Care" e "App social".

Ora mi chiedevo, a cosa serve bloccare una app dal background se poi in avanzate si vede che è ancora attiva?

C'è un modo (immagino di si) per gestirne pienamente il funzionamento, ed avere più libertà sullo scegliere cosa far lavorare e cosa no?

Le app per le quali si aggiornano (che siano notifiche - col numerino -, o copertine album, o foto, o qualsiasi altra cosa) i live tile restano necessariamente attive?

(ad esempio, ho disattivato le notifiche per Facebook, ma continuano ad apparirmi tramite numerino nella live tile).

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai beccato proprio un'app particolare :D

Whatsapp (in quella lista, prima o seconda non fa differenza) lavora in background per consentire il salvataggio del backup delle conversazioni. Noterai, infatti, che anche disattivandola riceverai ugualmente le notifiche.

Guarda questi screen.

Le app in rosso sono quelle attive in background, in verde trovi quelle disattivate.

Nella prima lista compaiono le app disattivabili, nella seconda lista compaiono tutte le app che possono lavorare in background.

wp_ss_20140409_0004.png

Comunque lo stesso dubbio è stato trattato qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243580-attivita-in-background/#entry2124414

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto. Credo, spero di aver capito.

Sei gentile e preciso come sempre.

Praticamente, la prima lista è l'elenco delle app di terze parti scaricate ex novo, o già integrate nel device, ma comunque non di sistema, che stanno già lavorando in background e, pertanto, disattivabili. La seconda lista, invece, è l'elenco di tutte le app che potrebbero lavorare, a prescindere dalle impostazioni scelte, in background.

Tutto più chiaro ora, immagino che avendo il terminale bloccato non abbia accesso alle app di sistema.

Ho ancora poca dimestichezza col forum, ma ti posso garantire che prima di aprire la discussione ho provato a cercare, ma senza risultati.

Grazie ancora (non posso più mettere like ai post per oggi) vado a dare fastidio nell'altra discussione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbe ad esempio il mio post si trovava in una discussione che di per se non c'entrava molto, ma mi avevano chiesto maggiori dettagli e glieli ho dati, ci sta che qualcosa possa sfuggire

Riporta qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243580-attivita-in-background/#entry2124414 e proseguiamo in quel topic visto che è stato aperto prima :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy