Jump to content
Nokioteca Forum

Effetto Trascinamento Display


armando988
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Adesso non vedo nessun effetto..... Pensandoci lo noto solo la sera e con luce artificiale....... Forse è davvero una cosa normale.

Guardando bene adesso, sempre nelle stesse condizioni di ieri, quindi scrivendo qua sul forum, l'effetto che vedevo (una sorta di lampeggiare della tastiera), in pratica era come se inclinassi il tel e poi lo rimettessi nella posizione precedente.

Vedete anche voi che la tastiera cambia leggermente colore se inclinate il tel? Ecco, a me lo cambiava facendo scroll della pagina sulla quale stavo scrivendo.

Edit, ho girato un piccolo filmato, appena riesco a capire come caricarlo qua, lo faccio! :D

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

È vero, ma SkyDrive lo ritengo più comodo e veloce, ed è anche integrato sul proprio lumia

Stiamo andando decisamente OT.

Per postare un video su Nokioteca, basta caricarlo su YouTube o altri servizi del genere (Vimeo, ecc.), oppure su un servizio di hosting per il download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbene, ritornando al tema principale, io su Nexus 5 non riscontro un problema del genere.

È ovvio che durante lo scrolling non riesco a leggere il testo, ci mancherebbe, ma non noto alcun effetto scia.

Stesso discorso per gli altri device che ho provato proprio oggi (facendoci caso) tra cui s2 e Galaxy Fit..

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, vediamo se funziona.

https://onedrive.live.com/?gologin=1&mkt=it-IT#cid=B0F5532E86627409&id=B0F5532E86627409!4848&v=3

Vedete che nello scroll e nel pinch l'immagine del cane cambia tonalità di colore.

Scusate per la bassa qualità del video.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, vediamo se funziona.

https://onedrive.live.com/?gologin=1&mkt=it-IT#cid=B0F5532E86627409&id=B0F5532E86627409!4848&v=3

Vedete che nello scroll e nel pinch l'immagine del cane cambia tonalità di colore.

Scusate per la bassa qualità del video.

Ma quello non è il caricamento dell'immagine?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quello non è il caricamento dell'immagine?

Cioè?

Magari ho preso davvero una fissa io.......però sia quando faccio zoom che scroll, si vede che il pelo del cane cambia colore. Sulla home l'immagine dovrebbe essere caricata, nn credo che facendo su e giù la ricarichi ogni volta.

Ma riesci a vederlo o no? Io riguardandolo, lo noto.

Se poi è normale ok.

Come scritto sopra, l'altro giorno lo faceva la tastiera, che mentre scorrevo la pagina sotto, cambiava da grigio chiaro a grigio scuro, tipo lampeggio.

Non è una cosa che mi fa incavolare, basta solo che non crei problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè?

Magari ho preso davvero una fissa io.......però sia quando faccio zoom che scroll, si vede che il pelo del cane cambia colore. Sulla home l'immagine dovrebbe essere caricata, nn credo che facendo su e giù la ricarichi ogni volta.

Ma riesci a vederlo o no? Io riguardandolo, lo noto.

Se poi è normale ok.

Come scritto sopra, l'altro giorno lo faceva la tastiera, che mentre scorrevo la pagina sotto, cambiava da grigio chiaro a grigio scuro, tipo lampeggio.

Non è una cosa che mi fa incavolare, basta solo che non crei problemi.

Si si ho capito :) ho guardato meglio e a me non lo fa, però verosimilmente potrebbe essere un problema di caricamento del browser... Hai provato, per esempio , a visualizzare una foto non dal browser? Lo fa lo stesso?
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.......l'altro giorno mi sembrava me lo facesse anche dal "rullino". Adesso sto provando e niente.

Mi son proprio rinco, probabilmente. E poi, il video è dall'app FB, non dal browser, mentre il "giochino" della tastiera lo faceva da browser, mentre rispondevo su Nokioteca!

Terrò il tutto sotto controllo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.......l'altro giorno mi sembrava me lo facesse anche dal "rullino". Adesso sto provando e niente.

Mi son proprio rinco, probabilmente. E poi, il video è dall'app FB, non dal browser, mentre il "giochino" della tastiera lo faceva da browser, mentre rispondevo su Nokioteca!

Terrò il tutto sotto controllo.

Non lo so.. A me sembra strano che quando si scrolla o si fa pinch cambiano i colori per poi tornare normale.. L'unica cosa che mi viene in mente è il caricamento o adattamento...

Non rieeco nemmeno a capire se sia un difetto hardware o software...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbene, ritornando al tema principale, io su Nexus 5 non riscontro un problema del genere.

È ovvio che durante lo scrolling non riesco a leggere il testo, ci mancherebbe, ma non noto alcun effetto scia.

Stesso discorso per gli altri device che ho provato proprio oggi (facendoci caso) tra cui s2 e Galaxy Fit..

Perdona l'intrusione, ma lo schermo del Nexus5 è assolutamente fuori discussione :) uno degli schermi più belli che abbia mai visto :)

Tornando al 925, lo fa anche a me, ed ora che l'ho notato, devo dire che è fin troppo evidente.

925 brand wind comprato il 19/03.

Volevo sapere della garanzia.

Se qualcuno lo manda e il problema viene risolto, non esiterò a mandarlo anche io.

Però mi sa che sia proprio un difetto comune a questo punto.

Sfarfalla un po' tutto durante lo scrolling, qualsiasi cosa io stia guardando.

Il difetto è molto più evidente durante lo scrolling di pagine con immagini (facebook, pagine web, eccetera).

Mah.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdona l'intrusione, ma lo schermo del Nexus5 è assolutamente fuori discussione :) uno degli schermi più belli che abbia mai visto :)

Tornando al 925, lo fa anche a me, ed ora che l'ho notato, devo dire che è fin troppo evidente.

925 brand wind comprato il 19/03.

Volevo sapere della garanzia.

Se qualcuno lo manda e il problema viene risolto, non esiterò a mandarlo anche io.

Però mi sa che sia proprio un difetto comune a questo punto.

Sfarfalla un po' tutto durante lo scrolling, qualsiasi cosa io stia guardando.

Il difetto è molto più evidente durante lo scrolling di pagine con immagini (facebook, pagine web, eccetera).

Mah.

È strano... Non è un difetto da sottovalutare... Se credete sia troppo evidente provate a informarvi meglio e eventualmente pretendente la sostituzione.
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi linko un altro breve video. :)

https://onedrive.live.com/?cid=b0f5532e86627409&mkt=it-IT#cid=B0F5532E86627409&id=B0F5532E86627409!4851&v=3

Edit: Hov fatto delle prove e questo effetto me lo fa solo col risparmio energetico attivato.

Infatti stamattina, staccato dalla carica ho provato ad aprire la stessa pagina e era tutto ok. Allora ho inserito il risparmio ed ha ricominciato.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi linko un altro breve video. :)

https://onedrive.live.com/?cid=b0f5532e86627409&mkt=it-IT#cid=B0F5532E86627409&id=B0F5532E86627409!4851&v=3

Edit: Hov fatto delle prove e questo effetto me lo fa solo col risparmio energetico attivato.

Infatti stamattina, staccato dalla carica ho provato ad aprire la stessa pagina e era tutto ok. Allora ho inserito il risparmio ed ha ricominciato.

Col risparmio energetico a me lo schermo fa a volte uno strano lampeggio di tanto in tanto mentre uso applicazioni come VBA8

Specifico, solo se uso una app di quel tipo insieme al risparmio energetico

Modificato da CapoFantasma97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy