Jump to content
Nokioteca Forum

1020_Parere Personale


Pal_Zero
 Share

Recommended Posts

Dopo circa un mesetto di utilizzo posso concludere che:

dal punto di vista sw il telefono va che è una meraviglia. Non rimpiango affatto iPhone.

dal punto di vista hw mi aspettavo qualcosa di più da Nokia. Soprattutto per quanto riguarda l'assemblaggio. Scricchiola. Eccome se scricchiola.

Se lo manipoli vigorosamente un po' ovunque scricchiola. E poi, sarò sfigato io, ma lo schermo in basso a sx fa un "tic" se pigio a fondo, come se non fosse ben assemblato. Va beh. Da questo punto di vista rimpiango iPhone.

Comunque thumbs up.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se premi un po' vigorosamente (premendo, non sfiorando per capirci) il tasto indietro si sente un "trik" come se lo schermo fosse qualche frazione di millimetro fuori dalla scocca e rientrasse in sede...a me non lo fa sempre, ma dopo un po' di tap e swipe usando tutto il display senza premere indietro quando vado a farlo ecco che si sente lo scricchiolio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il 920 presentava questi "problemi", tanto che alcuni se lo erano smontato per metterci degli spessori, risolvendo così. Però secondo me lo scricchiolio non fa venir meno la solidità, le due cose non sono legate. Certo, il fastidio per uno che vuole un telefono perfetto è notevole, se non altro per il prezzo.... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio mi ha fatto un volo di circa 1mt. e adesso scricchiola leggermente lato tasti...! Ma niente di che perché va...! Una domanda invece che è importante: vi capita che ogni tanto al momento dello sblocco lo schermo sballi i colori e si vedano tutti scomposti e strani? (sembra lo schermo di pac man). Mi è successo dopo averlo aggiornato a BLACK.

E le suonerie perché non le da in ordine alfabetico ma a casaccio? ho provato a collegarlo a pc e mettere per nome ecc. ma niente.

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda invece che è importante: vi capita che ogni tanto al momento dello sblocco lo schermo sballi i colori e si vedano tutti scomposti e strani? (sembra lo schermo di pac man). Mi è successo dopo averlo aggiornato a BLACK.

Si in realtà mi succedeva anche con il 920 e Amber...pare un problema software, non è grave poiché succede di rado e si risolve in pochi secondi, ma spero risolvano prima o poi. Bisogna segnalare il problema in molti ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

da qualche giorno sto valutando il 1520. Foto e Video migliori del 1020? il 1020 nonostante gli aggiornamenti fa foto giallastre. Se non fosse per le dimensioni eccessive penso passerei a 1520 perché mi sembra superiore. Certo il 1020 è fantastico ma dopo qualche mese sembra perdere colpi con la batteria (ero riuscito a portarla ad una giornata intera sotto stress continuo), lo schermo e anche le foto. Ho fatto HARD RESET ma qualcosa non quadra più come prima. A Voi il 1020 da problemi di foto e video?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che genere di problemi??

io invece ho problemi con il Bluetooth...la mia ragazza ha il 920 e x passarci le foto a definizione migliore spesso usiamo il Bluetooth...parecchie volte mi da errore... per il 1520 te lo saprò dire a breve...entro la prima settimana di aprile ne entro in possesso e faccio un paragone...tolte via le capacità fotografiche,alle volte rimpiango l'ottima ergonomia del 925.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente rimango più deluso col tempo di questo lumia 1020

scricchiola in basso a sx,foto sempre gialle,batteria che,in 3 mesi ha perso parecchio,internet mi ci trovo malissimo,app sempre pessime e in ritardo rispetto a ios...non vedo l'ora che esca iphone 6 x farci un pensierino...cmq rispetto ad Android wp é una spanna sopra ...fluidità ai massimi livelli e parte telefonica una bomba ma il resto per me molto male...mi aspettavo di più perché mi scoccia tornare ad ios sempre uguale e un pò chiuso...mah staremo a vedere sperando che migliorino wp cosi non cambio

Link to comment
Condividi su altri siti

Non devi far una brutta pubblicità solo perchè il tuo decide e difettoso, il mio è perfetto, non scricchiola ed è il topo dei top secondo me, quindi se non ne sei soddisfatto rivendilo invece di venir a piangere qua e far una brutta pubblicità, o per lo meno quando dici queste eresie riferisciti al TUO smartphone..

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente non é solo il mio che scricchiola o altro..le mie sono critiche costruttive sperando che Nokia le 'ascolti'...perché se leggi bene ho scritto che secondo me é meglio di Android ma non all'altezza di ios (sempre uguale e chiuso)...e alla fine ho anche scritto che mi scoccia cambiarlo!!! Però la Nokia e i programmatori di wp si DEVONO SVEGLIARE...NON POSSIAMO RESTARE SEMPRE INDIETRO...

Link to comment
Condividi su altri siti

È da sei mesi che uso questo cellulare. Come Vnicola, con ho parole per esprimere la mia delusione. Già altre volte ho scritto. Alessandro 1922, cosa dici di un cellulare da 699 euro che fa le foto giallastre, nei filmati registra il rumore di fondo dell'obiettivo, che ha una batteria che non arriva al pomeriggio molte volte, che prometteva una lettura del display alla luce del sole, che ha una memoria che si riempie e non riesci a cancellare, eh!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio funziona benissimo, punto primo non scricchiola, punto secondo: le foto giallastre le fa certe volte in interni se non si bilancia il bianco( è un cameraphone quindi si presume che il cliente sappia un pochino di fotografia) punto tre: la batteria a me dura un giorno, con uso intenso alle 20 circa, punto quarto: il display alla luce del sole si legge ottimamente (punto di forza degli schermi amoled), punto quinto: la memoria (presumo ti riferisce alla cartella altro) racchiude vari file di sistema, il mio più di 800 mb non va quindi mi va bene...

Comunque vi ripeto, il lumia 1020 è un cameraphone con anche le funzioni tipiche di uno smartphone, uno che va a comprarsi un 1020 dev'essere appassionato di fotografia, per quanto riguarda le foto giallastre, bhè, hai nokia camera e i suoi parametri per correggere questo problema, se volevi un punta e scatta non andavi di certo a prenderti un 1020, un 1020 non serve per postare le foto su istagram sia chiaro, un 1020 serve per far foto quasi professionali...Non intendo proseguire ancora...Buonanotte

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy