Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

@Giulio in merito a Picturesque Lock Screen su Android, ho verificato che, almeno dopo il primo giorno, non ha inciso sulla durata della batteria dell'S3 di mia moglie...

Adesso che è arrivato anche a me il telefono nuovo lo proverò anche io. Una delle cose che mi piaceva di più di WP era la lockscreen che cambiava ogni giorno. Grazie Microsoft per averla resta disponibile per tutti.....
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso che è arrivato anche a me il telefono nuovo lo proverò anche io. Una delle cose che mi piaceva di più di WP era la lockscreen che cambiava ogni giorno. Grazie Microsoft per averla resta disponibile per tutti.....

Cos'hai preso? O lo hai già detto?
Link to comment
Condividi su altri siti

Meizu M3S. Al momento mi sto trovando molto bene ma se conti che lo uso da ieri sera ho ancora molto da imparare e scoprire, speriamo in positivo :)

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Attendiamo con impazienza tua recensione... Non sto facendo dello humor, seriamente... Magari riesci a scardinare le mie resistenze [emoji48][emoji6]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate gente, chiedo al volo qua prima di inoltrarmi in strade impervie. Credo che proverò a rootare il telefono col toolkit. Pensate sia il caso di sbloccare anche il bootloader e installare una recovery modificata? Se si, perché? Grazie. 😙

Come file explorer?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate gente, chiedo al volo qua prima di inoltrarmi in strade impervie. Credo che proverò a rootare il telefono col toolkit. Pensate sia il caso di sbloccare anche il bootloader e installare una recovery modificata? Se si, perché? Grazie.

Come file explorer?

Non conosco questo toolkit di cui parli. Per il mio che è un Motorola con rom praticamente stock Google per fare il root è necessario lo sblocco del bootloader, poi bisogna cambiare la recovery, una delle più diffuse è la twrp, funziona molto bene sul mio. Con la recovery mod poi si può flashare il pacchetto zip che ti dà il root, in genere è l'app supersu in formato zip flashabile da recovery.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non conosco questo toolkit di cui parli. Per il mio che è un Motorola con rom praticamente stock Google per fare il root è necessario lo sblocco del bootloader, poi bisogna cambiare la recovery, una delle più diffuse è la twrp, funziona molto bene sul mio. Con la recovery mod poi si può flashare il pacchetto zip che ti dà il root, in genere è l'app supersu in formato zip flashabile da recovery.

Il toolkit fa tutto ed è specifico per Nexus. Posso anche fare il root a parte e decidere se installare o meno la recovery che in questo caso sarebbe la TWRP. Ad esempio quando presi il P6 feci il root e basta. Prova a dare un'occhiata a cos'è, così mi dai una tua opinione!😋
Link to comment
Condividi su altri siti

Il toolkit fa tutto ed è specifico per Nexus. Posso anche fare il root a parte e decidere se installare o meno la recovery che in questo caso sarebbe la TWRP. Ad esempio quando presi il P6 feci il root e basta. Prova a dare un'occhiata a cos'è, così mi dai una tua opinione!

Ok ci dò un'occhiata ;-)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul mio S4 ho abilitato la versione sviluppo da impostazioni info, tappa 7 volte sul num. Build, carica i driver del cell sul PC, poi ho fatto così:

1) da download mode, da spento si entra con tasto volume giu + power

2)con Odin 3 ho caricato .TAR della recovery TWRP

3) poi carichi dal PC su ext sd ROM che scegli, carichi gapps pico di google e lo zip del SuperSU

4) da cell spento, entri in TWRP premendo tasto vol + e power insieme, quando senti la prima vibrazione lascia solo il tasto power poi quando vedi le prime scritte in alto a sx lascia anche il vol +

Quando sei nella recovery scegli install in sequenza:

a) ROM

b) gapps pico

c) zip di SuperSU

Via install, poi alla fine fai wipe cache e wipe dalvik .

Riavvio et voilà root ottenuto.

Prima del punto 3) ripeto prima da TWRP fai un backup completo per sicurezza, poi fai un backup chat whatsup cosi alla reinstallazione avrai stesse chat, salva la rubrica su profilo google e potresti anche salvare su ext SD copia della rubrica in .csv

Informati prima quale ROM è meglio per il tuo device googlando.

Modificato da tmviet
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il toolkit pare molto più semplice, nel senso che fa tutto il programma. Il dubbio è sul bootloader perché resetterebbe tutto. Io non voglio rom o tante altre cose, almeno per ora. Però avere la possibilità di qualche "operazione" si.

Mi suggerite un file explorer valido? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il toolkit pare molto più semplice, nel senso che fa tutto il programma. Il dubbio è sul bootloader perché resetterebbe tutto. Io non voglio rom o tante altre cose, almeno per ora. Però avere la possibilità di qualche "operazione" si.

Mi suggerite un file explorer valido? Grazie

Potresti fare solamente il root ed installare la recovery TWRP, cosi ti fai comunque il backup di tutto, io mi riferisco alla figura indicata qui

http://www.wugfresh.com/nrt/

Un altro buon file manager avanzato

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.explorer&hl=it

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti fare solamente il root ed installare la recovery TWRP, cosi ti fai comunque il backup di tutto, io mi riferisco alla figura indicata qui

http://www.wugfresh.com/nrt/

Un altro buon file manager avanzato

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.explorer&hl=it

Mai usato ste cose, root a parte e per poco tempo. Ma il backup con la recovery twrp è completo?

Magari prima root e backup e poi sblocco anche il bootloader........o sto dicendo castronerie??? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sblocco del bootloader ti serve se vuoi installare ROM diverse dalla stock.

Con il backup nandroid che fai con la twrp fai un' immagine del sistema operativo attuale con tutte le app installate e configurate con i loro dati.

Attenzione però perché il contenuto delle cartelle delle foto e di WhatsApp e non so quali altri programmi usi, non è compreso in questo backup e se fai il wipe della memoria interna (ad esempio se poi sblocchi il bootloader) devi comunque salvare i file multimediali perché il wipe significa formattazione completa di quella memoria.

PS. Anche gli SMS ti consiglio di salvarli, io uso SMS backup & restore, è gratis e salva anche la cronologia delle chiamate.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sblocco del bootloader ti serve se vuoi installare ROM diverse dalla stock.

Con il backup nandroid che fai con la twrp fai un' immagine del sistema operativo attuale con tutte le app installate e configurate con i loro dati.

Attenzione però perché il contenuto delle cartelle delle foto e di WhatsApp e non so quali altri programmi usi, non è compreso in questo backup e se fai il wipe della memoria interna (ad esempio se poi sblocchi il bootloader) devi comunque salvare i file multimediali perché il wipe significa formattazione completa di quella memoria.

PS. Anche gli SMS ti consiglio di salvarli, io uso SMS backup & restore, è gratis e salva anche la cronologia delle chiamate.

Ehm ehm.....ormai son partito.........adesso sto ripristinando il backup. Vediamo cosa succede.......è stato abbastanza semplice, almeno per ora...........Le foto le faccio andare su pc tramite Onedrive e anche su Drive. Dovrei averle al sicuro. Adesso vediamo se mi ripristina anche i dati degli accoun che non ho voglia di rimetterli.

Credo mi rimanga da aggiornare SuperSU e poi dare i permessi a Busybox, se scopro a cosa serve! XD

Incrociate le dita per me!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy