Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Tastiera Lumia 925


Carla76
 Share

Recommended Posts

Sbagliate tutti!!! Il mio problema non si riferisce al pin ma al semplice blocco della tastiera con codice. In effetti se si attiva il blocco tastiera e si sbaglia progressivamente l'inserimento del codice di accesso i minuti di attesa aumentano sempre più. Io oggi ho risolto il problema facendo un hard reset. Una maniera per risolvere il problema. Fortunatamente ho fatto il backup sulla "nuvola".

Mi si perdoni la curiosità: ma come hai fatto a fare un hard reset se non potevi sbloccare il cellulare? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se vi capita di attivare la funzione di blocco della tastiera (ve la consiglio se lasciate spesso il cell incustodito), la cosa che vi raccomando è quella di eseguire periodicamente il backup di tutto (nuvola o pc che sia). Questo perché se qualcuno ci vuole mettere mani l'unica cosa che si può fare è quella di resettare il nokia. Questo comporta inevitabilmente la perdita di tutti i dati: sensibili e non sensibili, foto, documenti, app e tutte le impostazioni da voi fatte. In parole povere ritorna un bebé!!! Se voi effettuate il backup frequentemente, il ripristino sarà rapido e quasi indolore. Ogni tanto è comunque buona norma farlo perché ringiovanisce il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi si perdoni la curiosità: ma come hai fatto a fare un hard reset se non potevi sbloccare il cellulare? :blink:

.

Infatti!!! L'unica cosa che il nokia ti permette di fare è quello di spegnerlo, e si può fare solo in due modi: non potendolo spegnere normalmente, si deve procedere a quello forzato con il soft reset (troverete il proced. in altro post).

Una volta spento, si procederà all'hard reset (vi consiglio di vedere il video su youtube perché la sequenza dei tasti deve essere precisa).

Il secondo modo di spegnerlo è ...quello di aspettare che si scarichi.

Questa esperienza mi è capitata proprio dopo aver effettuato l'aggiornamento da win 8 al nuovissimo 8.1.

Adesso mi ritrovo con solo l'8.1 installato e funzionale!!! Forse addirittura è più veloce adesso che ho ripulito tutto.

Quando ho provato a scaricare delle app. il tempo di download era incredibilmente diminuito: in alcuni casi le app si scaricavano così velocemente che vedevo la barra riempirsi in due o tre secondo. Boh!!! Comunque l'8.1 è veramente fantastico, migliorabile, ma fantastico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy