Jump to content
Nokioteca Forum

lucionokiae51

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su lucionokiae51

  • Compleanno 08/02/1966

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia

Altre Informazioni

  • Smartphone
    C7
  • Firmware
    (C7)013.016

lucionokiae51's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Non puoi farci niente. É il software che comanda.
  2. . Infatti!!! L'unica cosa che il nokia ti permette di fare è quello di spegnerlo, e si può fare solo in due modi: non potendolo spegnere normalmente, si deve procedere a quello forzato con il soft reset (troverete il proced. in altro post). Una volta spento, si procederà all'hard reset (vi consiglio di vedere il video su youtube perché la sequenza dei tasti deve essere precisa). Il secondo modo di spegnerlo è ...quello di aspettare che si scarichi. Questa esperienza mi è capitata proprio dopo aver effettuato l'aggiornamento da win 8 al nuovissimo 8.1. Adesso mi ritrovo con solo l'8.1 installato e funzionale!!! Forse addirittura è più veloce adesso che ho ripulito tutto. Quando ho provato a scaricare delle app. il tempo di download era incredibilmente diminuito: in alcuni casi le app si scaricavano così velocemente che vedevo la barra riempirsi in due o tre secondo. Boh!!! Comunque l'8.1 è veramente fantastico, migliorabile, ma fantastico!
  3. Allora, se vi capita di attivare la funzione di blocco della tastiera (ve la consiglio se lasciate spesso il cell incustodito), la cosa che vi raccomando è quella di eseguire periodicamente il backup di tutto (nuvola o pc che sia). Questo perché se qualcuno ci vuole mettere mani l'unica cosa che si può fare è quella di resettare il nokia. Questo comporta inevitabilmente la perdita di tutti i dati: sensibili e non sensibili, foto, documenti, app e tutte le impostazioni da voi fatte. In parole povere ritorna un bebé!!! Se voi effettuate il backup frequentemente, il ripristino sarà rapido e quasi indolore. Ogni tanto è comunque buona norma farlo perché ringiovanisce il cell.
  4. Si. Nada. Non si abilitano se non sblocchi.
  5. Non ho avuto tempo di rileggere, scusa. Comunque dovrebbe essere l'unica soluzione possibile: l'hard reset.
  6. Sbagliate tutti!!! Il mio problema non si riferisce al pin ma al semplice blocco della tastiera con codice. In effetti se si attiva il blocco tastiera e si sbaglia progressivamente l'inserimento del codice di accesso i minuti di attesa aumentano sempre più. Io oggi ho risolto il problema facendo un hard reset. Una maniera per risolvere il problema. Fortunatamente ho fatto il backup sulla "nuvola".
  7. Purtroppo già fatto ma non serve. Riparte e si ferma sempre sulla modalità tastiera bloccata!
  8. Purtroppo mio figlio, giocando con il nokia 925 ha combinato un casino. Non riuscendo a sbloccare la tastiera ha accumulato 94500 minuti di attesa!!!! Adesso come faccio a ripristinare? Ho provato a riavviarlo ma inutilmente. Help!!!!!!!!!!!!!
  9. Scusate devo fare una domanda molto importante per lo sblocco tastiera
  10. Quindi è un problema generico! A questo punto dobbiamo ricordarci che l'altitudine definitiva sarà circa -60 metri. Non si può fare nient'altro, credo!
  11. Finalmente sono riuscito a trovare quello che cercavo. Professionale e completo. Si chiama GPSInfoQt ed è un bel programma. Ma volevo sapere qual'è la precisione altimetrica di questi cellulari. Forse dipenderà dal numero di satelliti collegati: maggiore è il numero, maggiore sarà la precisione. Ma ho notato che anche con un numero discreto di satelliti (7-9) il cell mi rileva una differenza di altezza di almento 50m slm. Qualcuno ne sa di più in merito?
  12. Sicuramente bisognerà fare un hack, ma è una strada da...programmatori direi.
  13. Ma allora dovrebbe essere così anche per effettuare foto?! Invece in modalità foto si può disabilitare il flash, rendendo la fotocamera del tutto priva di avvisi. Potrei scattare numerose foto in questa modalità senza destare sospetti. Che privacy è allora! Mah, comunque, secondo me esisterà qualche altro programma che mi consente di farlo.
  14. Si è proprio cosi! Il led rosso che si accende quando iniziamo a registrare un video in alcuni casi è fastidioso. Dovevano dare la possibilità di disabilitarlo quando si voleva. Ma esiste un modo? Nella mia videocamera Sony questa possibilità c'è, non vedo perchè non debba esserci anche nel C7.
  15. lucionokiae51

    Tasto Off Per C7

    Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a trovare un piccolo programmino che installa sul C7 un tasto virtuale per lo spegnimento del cellulare. E' vero che il tasto di spegnimento del C7 è robusto ma troverei comodo anche uno disposto in bella vista nel menu principale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy