Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Passaggio Da Galaxy S4 A Lumia 1020...help!


sallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...come da titolo,vorrei qualche consiglio da qualche esperto possessore di questo splendido terminale...

attualmente sto usando (anche ora per postare)un lumia 620

mi sono veramente invaghito di wp8...ora la mia domanda è:

faccio una cavolata a cambiare il mio s4 per un 1020?

vorrei avere delle delucidazioni se possibile....lasciando stare il comparto fotocamera che non ha bisogno di paragoni..

di seguito i miei quesiti:

1, a velocità di connessione, come siamo messi? Il 620 é un po lentino...il 1020può reggere il confronto dell s4?

2,con l s4 ci faccio una giornata intera,col 1020? Uso medio,qualche messaggio, un po di internet una 2 chiamate,un po di musica un paio di partite...

3,ho notato che le app che uso io nello store ci sono...ad esempio quella di fb:dipende dal telefono o dalla app la scarsa velocità sul 620 rispetto a s4?oppure é proprio che quella fatta per Android é migliore?

4,come siamo messi a touch?reattività?

i giochi, anche quelli pesanti,come girano? ( su 620 mi si impalla anche ruzzle..)

spero in qualche aiuto....vorrei veramente fare il salto...ma lo vorrei di qualità,non nel vuoto...

sempre stato fedele a Nokia,e mi manca...ma non vorrei pentirmene.

grazie a chiunque risponga!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me il 1020 è un ottimo terminale, già vedendo con l'820 una notevole reattività, velocità e vantaggi per il fatto di avere 1gb di ram. Il 1020 non l'ho visto da vicino, ma guardando alcuni video e guardando la scheda tecnica (hardware superiore a questo 820) direi che non può deluderti! Tra l'altro può essere ancora più comodo per le foto e durare ancora di più la carica con il camera grip.

Link to comment
Condividi su altri siti

1. La connessione è una scheggia sul mio Lumia 820, specie sul browser IE. Sicuramente meglio del Galaxy S4 (ho visto videorecensioni su YouTube e prima dell'aggiornamento era ridicolo, meno male che ora sono corsi ai ripari).

2. Penso che con quell'utilizzo arrivi fino a sera tranquillamente, attento che il web browsing consuma parecchio sotto rete 3G.

3. FB fatto dalla Microsoft sul mio telefono va fluidissimo, mai un lag e caricamenti veloci. Il problema è che la chat non è esteticamente accattivante, ma funziona. Notifiche sporadiche che lasciano molto a desiderare, questo ti mancherà.

4. Touch perfetto, se attivi il Super Sensitive Touch è fin troppo reattivo: io ce l'ho disattivato.

Aggiungo, oltre al link di zio, che il Camera Grip ha una batteria integrata per caricare il Lumia 1020.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

quindi non dovrebbe mancarmi troppo il Galaxy..sono quasi sicuro che farò il passo...anche se le notifiche push potrebbero essere un nodo alla gola...effettivamente col 620 non mi viene notificato nulla...nel senso che non squilla!!

comunque s4 con Chrome è rapidissimo...vedremo se il confronto reggerà..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti darei tutti si vai pure tranquillamente sul 1020, io ho avuto Galaxy e non solo.. con Android ma basta. Unica piccola pecca, per il momento, aggiungo, l'applicazione fb e notifiche, ma per il resto fluido come mai, non si impalla come gli andro, browser ottimo(no flash player)...tutto una bomba.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

però sempre perplesso rimango...oggi mi é arrivato un messaggio da whatsapp spedito ieri pm...booohhh

(ma aggiornano whatsapp? O sono previsti aggiornamenti? Perché rispetto a whatsapp di Android fa veramente schifino.....)

Vai in impostazioni->spostati a destra su applicazioni->attività in background: assicurati di avere attivo il background agent di whatsapp.

Si che aggiornano whatsapp, la settimana scorsa ha ricevuto due aggiornamenti, uno per nuove funzioni e un altro per bug fix.

L'unica caratteristica mancante rispetto ad Android e iOS che mi viene in mente ed lo sfondo per le chat, non so se verrà mai implementato, ma di certo con lo sfondo nero gli amoled consumano meno batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che se non fosse per lui ritroveremmo il Flash su tutti i telefoni e l'HTML5 non sarebbe quello che è ora. Il Flash non morirà del tutto perché tramite esso si può creare e convertire di tutto in altri linguaggi, tramite un apposito tool.

Ma siamo OT, quindi rientriamo in topic :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che posso dirti io stacco dal caricabatterie il telefono alle 9 del mattino e se la notte non lo collego, al mattino seguente è ancora carico e non è in risparmio.

Utilizzo: whatsapp, internet in wi-fi (e un po' in 3G), una chiamata o due, foto, foto, foto.

Impostazioni: sensibilità alta, bluetooth e nfc disattivati, sincronizzazione di app e messaggistica, mail sempre attive, 4 app in background, tema nero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo un Galaxy note col quale arrivavo a sera con un 20/30% di batteria... Ora col 1020 e lo stesso identico utilizzo copro 2 giornate intere... Non credo l's4 consumi di meno del mio vecchio note perché l'avevo moddato e quindi ottimizzato, altrimenti tutto originale arrivavo a malapena a sera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal note al 1020 a primo impatto la maneggevolezza del lumia la fa da padrona ( lo si può usare tranquillamente con una mano, cosa che risulta pressoché impossibile col note) poi per il sistema operativo sono due mondi completamente diversi, tra Android e WP le differenze sono molte ed entrambi hanno i propri pro e contro e spetta ad ognuno scegliere il proprio OS preferito in base alle proprie esigenze...la cosa che mi ha colpito principalmente é la differenza di fluidità...

Dipende da cosa cerchi dal Device..

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh....io vorrei il "Device perfetto"!!

ma la perfezione non é di questo mondo.....comunque ieri sono passato da nova,ed era li!!c'ho smanettato una decina di minuti...ho aperto quasi tutte le app e messe in background,e non si é mai rallentato!!amore a prima vista!!!un po meno il prezzo,lo davano a 699,00....lo prenderó su Amazon, la mia paura é che mi rifilino uno brandizzato...se sulla scocca mi dovessi ritrovare il logo Tim sarebbe come un colpo al cuore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy