Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Rubrica Da N8 A Lumia 925


Ciobi
 Share

Recommended Posts

Ho scusate il termine SPUTATO sangue per cercare di passare la rubrica da N8 al questo xùà+à-+òò.+ di telefono

e non ci sono riuscito !!!!

Lavoro tutto il giorno con pc e mi ritengo abbastanza maturo informaticamente , con programmi di ogni tipo per partizionare , recuperare dischi danneggiati di ogni tipo al cambio del pcb del disco per recuperare dati , ripristino di win xp per problemi di ogni tipo con consol di ripristino ecc. ecc. ecc. , NON faccio il panettiere con rispetto per la categoria .

1) ho fatto il salvataggio qualche mese fa della rubrica dell' N8 con l'applicativo skydrive

2) ho preso il mummia 2 settimane fa e mi sono trovato la rubrica di allora

3) oggi decido di allineare quella dell'N8 al mummia perchè mancavano dei numeri e come fare ? lancio nuovamente skydrive su N8 e dice nulla di nuovo ... falso guardo una scheda in comune sui due telefoni e manca un numero .....

comincia l'odissea , LEGGO la procedure ufficiale di Nokia che dice di esportare i contatti dal nokia pc in csv .... ma NON ti lascia esportare se non in VCF non puoi selezionare l'estensione , allora dopo essermi letto ogni sorta di impostazione in pc suite decido di aggiornalo all'ultima revisione , non è cambiato nulla esporta solo in vcf .

4) decido di andare su skydrive cancellare tutti i contatti , selezionandone UNO AD UNO a mano manco con l'olivetti m20 non c'è uno stracciatissimo selezione tutto , li cancello ritorno sul N8 lancio skydrive avvio il trasferimento della rubrica e..... 'nulla da traferire' per lui sono allineato ....ma come allineato non c'è neanche un contatto ???

Controllo nella gestione contatti su skydrive e trovo 'ripristina contatti cancellati entro i 30 giorni' praticamente li ha cancellati solo per finta non permettendo all'applicativo nokia di rilevare le modifiche

5) accendo il bluetooth avvio l'applicativo PRESENTE sul mummia per recuperare la rubrica da altri nokia , da N8 seleziono tutti i contatti e li invio e...... dal mummia mi chiede la conferma ricevimento contatto per contatto sono 400 a meta' mi sono fermato , ho consumato lo schermo a forza di accettare , non potevano fare accetta tutti ?

Ad ora non sono riuscito ad effettuare un'operazione banale come questa , sono arrivato ad una conclusione , L'ultimo nokia è l'n8 il dopo è mxxxa allo stato solido e liquido , non si puo' perdere ORE ed ORE a trasferire i contatti è SCANDALOSO

conclusione .......NOKIA R.I.P.

Passate ad apple o android il loro successo è MERITATO hanno lavorato bene sui loro prodotti ed è giusto che ne raccolgano i frutti .

NON comprate questo telefono vi fara' impazzire vi ho avvertiti

Saluti

Modificato da Ciobi
Link to comment
Condividi su altri siti

Da n8 a 925 in 5 minuti attraverso l'app dedicata....forse proprio il tuo ritenerti esperto ti ha giocato un brutto tiro..la saggezza dei greci non tramonta mai..

ma ho notato questa gran se** del Dover accettare i file Uno per uno in tutti gli altri invii multipli.

Modificato da cosmo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1-perché nokia pc suite esporta i contatti solo in vcf e in skydrive li posso importare solo in csv ? scusate sono stupido e ignorate e non riesco a capirlo , posso saperlo ?

devo cercare in rete programmi di terzi per la conversione ?

2-non uso Outlook

non difendete l'indifendibile , non posso perdere cisi tanto tempo per passare la rubrica da due dispositivi della stessa CASA

su andiamo , sono troppo arrabbiato , o sempre comprato nokia , ed il passaggio da un cel all'altro ci mettevo 1 minuto dico un minuto non ore .

se la rubrica è gia stata traferita con il reinvio sono cavoli .

il trasferimento telefono telefono potrebbe anche non essere possibile per esempio :

ho il mio vecchio compagno nokia che mi cade in acqua,si fulmina,lo rubano,lo perdo ecc. vado al supermercato e compro un lumia torno a casa accendo pc suite dove ho la copia della mia rubrica e.......fine son fregato devo trovare qualcosa che non ha fatto ne nokia ne Microsoft per convertire i contatti . Fantastico meraviglioso grandioso

il programma tranfer my data l'ho usato ma se sul telefono è gia presente la rubrica mi chiede la conferma contatto per contatto e dal N8 non faccio altro che selezionare tutti i contatti e inviarli via blootooth non è che hanno dedicato una procedura solo a me .

scusate rettifico non so nulla di pc ma atteendo da voi come passare da pc suite a lumia senza Outlook please

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma sono l'unico che ha salvato i numeri sulla sim e quindi passando da un telefono ad un altro mi è bastato fare copia i numeri dal telefono vecchio alla nuova sim e poi dalla nuova sim al telefono nuovo . Forse voi avevate i contatti sul telefono e non sulla sim ? Non ci ho capito molto su questo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai hai provato a rimuovere i contatti dal lumia, e quindi a trasferirli di nuovo da zero con transfer my data? In trasferimento dei contatti è veramente la cosa più semplice e lineare da fare, sopratutto da un N8, e te lo dico perché è lo stesso telefono che avevo io prima di 925... o.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ma non è possibile eliminare tutti i contatti con un solo comando ma solo uno ad uno , è per questo che ho eliminato la rubrica su skydrive che pure bisogna selezionare contatto per contatto ma con il pc è piu' veloce.

Ho provato poi a reinviarla da N8 a skydrive ma mi dava rubrica gia inviata .

Sul lumia ho atteso qualche minuto per vedere se si azzerava ma nada , non ho trovato come forzare la sincronizzazione e quindi ho provato a trasferire da N8 a lumia via BT ma mi chiede di accettare la sovrascritture contatto per contatto .

Sono arrivato alla conclusione che bisogna passare da outlook .

Ho trovato un programma che converte i file vcf in csv ma è a pagamento .

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando rispondete , per cortesia , fornite le informazioni FINO in fondo , rispondere mio cugino lo ha fatto con un programma che ha trovato chissà dove non serve a nulla , risparmiate tempo e non consumate la tastiera .

Dite per esempio :

per convertire 340 file in un colpo da vcf (nokia pc s.) a csv USA QUESTO PROGRAMMA STOP !!!

Oppure un'alternativa come ha giustamente suggerito cosmo il quale è stato conciso preciso netto .

Intervenire senza dare una soluzione è tempo buttato per voi che scrivete e per chi legge.

Grazie

Modificato da Ciobi
Link to comment
Condividi su altri siti

Almeno una ricerca su Google... Ad esempio questo:

http://labs.brotherli.ch/vcfconvert/

ne converte u n o a l l a v o l t a ............. Almeno dopo la ricerca su Google ......vedi post sopra , vale anche per te , risparmia i tasti e tempo .

vi anticipo , ho win xp e non il 7

Modificato da Ciobi
Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'N8 devi esportare l'intera rubrica in un unico vcf, non un contatto alla volta! L'N8 non te lo permette? L'ho fatto una settimana con un vecchio Android per caricare la rubrica sul Lumia 620 della mia ragazza e si può esportare in unico file vcf e poi convertire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'N8 devi esportare l'intera rubrica in un unico vcf, non un contatto alla volta! L'N8 non te lo permette? L'ho fatto una settimana con un vecchio Android per caricare la rubrica sul Lumia 620 della mia ragazza e si può esportare in unico file vcf e poi convertire...

N8 no .... tutti i file ben separati .....che vuoi che ti dica , passero' ad android che è il symbian reincarnato ad oggi .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy