Jump to content
Nokioteca Forum

Youtube By Microsoft


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io non difendo nessuno, ma come MS non rilascia app per Android, vedi Office (tranne quell'office365 inutile), Google risponde a dispetto. La brutta figura la fanno entrambi, non solo Google, e non solo MS. Poi comunque, dire che gli brucia che WP sta emergendo ce ne vuole. Le app per iOS ci sono. Sappiamo tutti che YouTube è oramai famosissimo a livello mondiale, quindi se Google facesse la stessa cosa nei confronti dell'Apple certamente una grossa fetta dell'utenza Apple (truzzi, fricchettoni, youtuber e così via, chi segue la moda) passerebbe ad Android, quindi Google ci guadagnerebbe solamente. Con questo voglio dire, secondo me, la cattiva non è solo Google, se lo fa un motivo c'è, sicuramente per dispetto, e non per affossare MS (chi può pensarlo veramente :lol:)

Mmmm, i padroni del nuovo mondo? Ci siamo vicini ;)

a google rode il c..o e si, perchè a differenza di apple, wp è uscito dopo android, è la stessa situazione che c'era quando android è nato, io uso tutt'ora android e l'ho usato fin dalle prime versioni e wp sta percorrendo la sua stessa strada, ci rivediamo tra un anno o due e vedremo se non sono alla pari, google sa di questo e cerca di gettare fango su wp, alla fine (io ne conosco tanti per via del mio lavoro) basta poco per confondere le idee alla gente, un utente medio, prende un cell con windows phone vede che l'app youtube non funziona e dice "eh però che schifo wp", ti garantisco che la maggior parte della gente fa così, poi la mossa scorretta appunto è che youtube come dicevano già altri utenti si vede già da internet quindi è un vero e prroprio dispetto bloccarlo, al contrario office è un app specifica microsoft come ci sono app specifiche nokia e app specifiche apple, non si possono paragonare le due cose, e come se facebook bloccasse l'accesso solo a wp o solo ad android

Modificato da leone306
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ms per non incappare in questa sorta di problemi dovrebbe creare o comprare un servizio di streaming e fare l'app per se. Così si combaterebbe alla pari.

Seeeee :lol:

Youtube non è diventata quel che è nel giro di un mese. Guarda caso Google ha aquistato Youtube che già aveva Google video. Questo perché il suo potenziale è enorme e il suo nome ormai conosciutissimo. Senza poi considerare che Youtube lo fanno gli utenti che postano i video, e non vedo perché chi già ha svariati canali e account youtube dovrebbe decidere di cambiare servizio considerando la minor visibilità che otterebbero. Non penso quindi si possa parlare di "combattere alla pari" se non creando un servizio tale da raggiungere la popolarità e la fama di Youtube (abbastanza difficile). Inoltre penso che Ms non intenda concorrere contro Yt ma voglia semplicemente migliorare l'usabilità e le funzionalità del suo So, basta pensare che chi è impegnato attivamente nella condivisione di video su youtube preferirebbe aver la possibilità di sfruttare a pieno anche un'app che ti permetta di fare ciò. È normale pensare che se io postassi settimanalmente video, wp non avendo un app di Yt degna di questo nome, opterei per un sistema come android che mi dia maggior supporto in tal senso. Da non ignorare che ormai moltissimi youtuber si stanno creando una vera e propria attività professionale o lavorativa oltre che a quella ludica su Youtube. Bloccare questa applicazione quindi significa limitare un sistema operativo mobile capace di usufruire solo di una webapp non provvista di un ottima usabilità pari a quella di altri sistemi.

E' esattamente come la penso io, tranne che secondo me quello di Google è un dispetto, come per il fatto che si dovrebbe scegliere WP per il business grazie al suo Office.

al contrario office è un app specifica microsoft come ci sono app specifiche nokia e app specifiche apple, non si possono paragonare le due cose, e come se facebook bloccasse l'accesso solo a wp o solo ad android

Office è di MS come Youtube è di Google. L'esempio di Facebook non c'entra nulla, proprio perché non è di nessuno dei due.

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: l'esempio c'entra e come, office è un app, la trovi per caso sul browser come visualizzatore di documenti? youtube è su browser, si può accedere da qualunque parte tramite browser ed è free quindi gratuita e come tale non puoi fare discriminazioni, se mai non c'entra nulla l'esempio con office che è un app prettamente microsoft che tra l'altro su pc è anche a pagamento, è come se Zuckerberg fonda un sistema operativo e decide di bloccare l'accesso all'app solo ad alcuni sistemi che poi però tramite browser accedono tranquillamente, dai non c'è difesa a una mossa simile è google ha dato dimostrazione di temere wp, almeno a me e a molti altri è arrivato questo ed ha fatto una mossa davvero stupida

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque visto che c'è un po' di confusione chiariamo la storia:

Google non vuole sviluppare un'app ufficiale per YouTube per Windows Phone (come ha fatto per Android ed iOS), e questo può andar bene, non è di certo tenuto a farlo!
A questo punto Microsoft stessa prende l'iniziativa e decide di sviluppare da sè l'app ufficiale ottenendo da Google una collaborazione per accedere ad dei determinati servizi.
Una volta pubblicata l'app (fantastica), Google si lamenta per la mancata presenza della pubblicità e per la possibilità di scaricare i video nel telefono. Ci può stare!
L'app viene revocata dal Marketplace e viene ripubblicata secondo le guidelines di Google, con pubblicità e impossibilità di scaricare i video.
Google si rimangia tutto e blocca alcune chiavi d'accesso che causano l'impossibilità di riprodurre video dall'app. Ora Google (dopo che l'app è stata pubblicata), richiede che l'app venga completamente riscritta in HTML5 e non utilizzando il linguaggio nativo, cosa altamente discutibile e che richiederebbe un ulteriore impegno di risorse e sopratutto tempo!
Qui la dichiarazione ufficiale di Microsoft

Ci si potrebbe chiedere che cosa è successo all’applicazione YouTube per Windows Phone. A Maggio scorso, dopo che abbiamo lanciato un’app molto migliorata sulla nostra piattaforma, Google ha obiettato su una serie di motivi. Abbiamo preso la nostra applicazione e accettato di collaborare con Google per risolvere i loro problemi. Questa settimana, dopo che abbiamo affrontato ciascuno dei punti di Google, abbiamo rilanciato l’app, solo per avere un’app bloccata da Google.

Sappiamo che avere una app per YouTube e vederla non funzionante è frustrante, per non dire altro, per i nostri clienti. Abbiamo sempre avuto un unico obiettivo: offrire ai nostri utenti una esperienza di YouTube su Windows Phone che è alla pari con quella disponibile per Android e iPhone. Le obiezioni di Google per la nostra applicazione sono in contrasto con l’impegno di Google di apertura.

Quando abbiamo costruito una applicazione YouTube per Windows Phone, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che Google ha affermato di voler far crescere la propria attività sulla base di un accesso aperto alle sue piattaforme e contenuti, come più volte ribadito. Abbiamo lavorato duramente per soddisfare le richieste di Google: abbiamo permesso pubblicità di Google, disabilitato il download di video e eliminato la possibilità per gli utenti di visualizzare video riservate. Abbiamo fatto tutto questo a costo zero per Google, che avrebbe avuto nuovi utenti e ricavi aggiuntivi.

C’é stato un punto critico nella collaborazione. Google ci ha chiesto di progettare la nostra app con linguaggio di codifica HTML5. Una strana richiesta visto che né l’app per iPhone né per Android utilizzano l’HTML5. Tuttavia, abbiamo dedicato notevoli risorse di ingegneria per esaminare la possibilità. Alla fine, gli esperti di entrambe le aziende hanno riconosciuto che la costruzione di una applicazione YouTube basata su HTML5 sarebbe tecnicamente difficile e richiederebbe molto tempo.

Abbiamo così rilasciato l’app, seppur non in HTML5 come richiesto, ma impegnandoci a lavorare con Google a lungo termine su una app basata su HTML5. Questo per offrire ai nostri utenti un’esperienza paragonabile a quella degli utenti Android e iPhone in un tempo ragionevolmente breve. Google, però, ha deciso di bloccare l’applicazione per Windows Phone, con ostacoli impossibili per noi da superare tecnicamente, come ben sa Google.

Google sostiene che uno dei problemi con la nostra nuova app è che non utilizza gli annunci in base alle condizioni imposte dai creatori di contenuti. La nostra applicazione serve annunci pubblicitari di Google che utilizzano tutti i metadati a nostra disposizione. Abbiamo chiesto a Google di fornire queste informazioni, utilizzate anche da iPhone e Android, senza successo. Siamo sicuri che possiamo risolvere questo problema se Google collabora, tutto a spese di Microsoft.

Google dice anche che l’app non è conforme con i suoi “termini e condizioni”, perché la nostra applicazione non è basata su HTML5. Ma neanche le versioni per Android e iPhone lo sono, eppure funzionano senza problemi.

Google solleva preoccupazioni circa l’utilizzo del brand. La cosa divertente di questo punto è che abbiamo usato lo stesso marchio ininterrottamente dal 2010, con un’app YouTube di qualità nettamente inferiore a quella attuale. Ora che abbiamo un’app che offre agli utenti un’esperienza più gratificante di YouTube, Google rivendica diritti sul proprio brand (anche se abbiamo preso misure supplementari per chiarire che noi siamo autori dell’ app). Vai a capire.

Infine, Google cita un’esperienza utente non all’altezza. Dal 2010, Google ha permesso una applicazione Windows Phone, che era di gran lunga inferiore a quelle per iPhone e Android. Le recensioni ricevute negli ultimi giorni sono entusiastiche, e siamo impegnati a fare aggiustamenti per migliorarla ulteriormente. Se Google fosse veramente preoccupata per un’esperienza di basso livello, permetterebbe ai nostri utenti di accedere alla nuova applicazione YouTube.

Pensiamo che sia chiaro che Google semplicemente non vuole che gli utenti Windows Phone abbiano la stessa esperienza utente di Android e Apple, e che le loro obiezioni non sono altro che scuse. Ciò nonostante, ci siamo impegnati a dare ai nostri utenti l’esperienza che si meritano, e siamo felici di lavorare con Google per risolvere tutte le preoccupazioni legittime che possono avere. Nel frattempo, abbiamo ancora una volta chiesto a Google di smettere di bloccare la nostra applicazione YouTube.

A voi i pareri finali.

Inoltre, ho letto dei confronti un po' ridicoli. Non puoi paragonare l'app di Office con YouTube. Office è un software di proprietà Microsoft ed è proprio quest'ultima a decidere se portarlo o meno in altre piattaforme. YouTube, è si proprietà di Google, ma è un servizio web free con API pubbliche! Sono infatti presenti diverse applicazioni non ufficiali di YouTube per Windows Phone, come Metrotube, che funzionano alla grande ancora adesso e senza alcun problema. L'app di cui si parla in questo post è stata effettivamente sviluppata da Microsoft ma, al contrario delle altre app non ufficiali, risulta bloccata perchè ha usato certi servizi e API "speciali" fornite in collaborazione con Google.

E infine, non sono affatto d'accordo la web app è migliore oppure "gli utenti WP devono essere contenti perchè hanno la web app". Con IE10 è godibilissima, è vero, ma le funzioni che può offrire una qualsisi app scritta sfruttando l'SDK della piattaforma sono decisamente superiori, anche per un'app di Youtube :)

Detto questo, è ovvio che ogni società fa quel che gli comoda, ma mi sono permesso solo di elencare cos'è successo veramente :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque visto che c'è un po' di confusione chiariamo la storia:

Google non vuole sviluppare un'app ufficiale per YouTube per Windows Phone (come ha fatto per Android ed iOS), e questo può andar bene, non è di certo tenuto a farlo!

A questo punto Microsoft stessa prende l'iniziativa e decide di sviluppare da sè l'app ufficiale ottenendo da Google una collaborazione per accedere ad dei determinati servizi.

Una volta pubblicata l'app (fantastica), Google si lamenta per la mancata presenza della pubblicità e per la possibilità di scaricare i video nel telefono. Ci può stare!

L'app viene revocata dal Marketplace e viene ripubblicata secondo le guidelines di Google, con pubblicità e impossibilità di scaricare i video.

Google si rimangia tutto e blocca alcune chiavi d'accesso che causano l'impossibilità di riprodurre video dall'app. Ora Google (dopo che l'app è stata pubblicata), richiede che l'app venga completamente riscritta in HTML5 e non utilizzando il linguaggio nativo, cosa altamente discutibile e che richiederebbe un ulteriore impegno di risorse e sopratutto tempo!

Qui la dichiarazione ufficiale di Microsoft

Ci si potrebbe chiedere che cosa è successo all’applicazione YouTube per Windows Phone. A Maggio scorso, dopo che abbiamo lanciato un’app molto migliorata sulla nostra piattaforma, Google ha obiettato su una serie di motivi. Abbiamo preso la nostra applicazione e accettato di collaborare con Google per risolvere i loro problemi. Questa settimana, dopo che abbiamo affrontato ciascuno dei punti di Google, abbiamo rilanciato l’app, solo per avere un’app bloccata da Google.

Sappiamo che avere una app per YouTube e vederla non funzionante è frustrante, per non dire altro, per i nostri clienti. Abbiamo sempre avuto un unico obiettivo: offrire ai nostri utenti una esperienza di YouTube su Windows Phone che è alla pari con quella disponibile per Android e iPhone. Le obiezioni di Google per la nostra applicazione sono in contrasto con l’impegno di Google di apertura.

Quando abbiamo costruito una applicazione YouTube per Windows Phone, lo abbiamo fatto con la consapevolezza che Google ha affermato di voler far crescere la propria attività sulla base di un accesso aperto alle sue piattaforme e contenuti, come più volte ribadito. Abbiamo lavorato duramente per soddisfare le richieste di Google: abbiamo permesso pubblicità di Google, disabilitato il download di video e eliminato la possibilità per gli utenti di visualizzare video riservate. Abbiamo fatto tutto questo a costo zero per Google, che avrebbe avuto nuovi utenti e ricavi aggiuntivi.

C’é stato un punto critico nella collaborazione. Google ci ha chiesto di progettare la nostra app con linguaggio di codifica HTML5. Una strana richiesta visto che né l’app per iPhone né per Android utilizzano l’HTML5. Tuttavia, abbiamo dedicato notevoli risorse di ingegneria per esaminare la possibilità. Alla fine, gli esperti di entrambe le aziende hanno riconosciuto che la costruzione di una applicazione YouTube basata su HTML5 sarebbe tecnicamente difficile e richiederebbe molto tempo.

Abbiamo così rilasciato l’app, seppur non in HTML5 come richiesto, ma impegnandoci a lavorare con Google a lungo termine su una app basata su HTML5. Questo per offrire ai nostri utenti un’esperienza paragonabile a quella degli utenti Android e iPhone in un tempo ragionevolmente breve. Google, però, ha deciso di bloccare l’applicazione per Windows Phone, con ostacoli impossibili per noi da superare tecnicamente, come ben sa Google.

Google sostiene che uno dei problemi con la nostra nuova app è che non utilizza gli annunci in base alle condizioni imposte dai creatori di contenuti. La nostra applicazione serve annunci pubblicitari di Google che utilizzano tutti i metadati a nostra disposizione. Abbiamo chiesto a Google di fornire queste informazioni, utilizzate anche da iPhone e Android, senza successo. Siamo sicuri che possiamo risolvere questo problema se Google collabora, tutto a spese di Microsoft.

Google dice anche che l’app non è conforme con i suoi “termini e condizioni”, perché la nostra applicazione non è basata su HTML5. Ma neanche le versioni per Android e iPhone lo sono, eppure funzionano senza problemi.

Google solleva preoccupazioni circa l’utilizzo del brand. La cosa divertente di questo punto è che abbiamo usato lo stesso marchio ininterrottamente dal 2010, con un’app YouTube di qualità nettamente inferiore a quella attuale. Ora che abbiamo un’app che offre agli utenti un’esperienza più gratificante di YouTube, Google rivendica diritti sul proprio brand (anche se abbiamo preso misure supplementari per chiarire che noi siamo autori dell’ app). Vai a capire.

Infine, Google cita un’esperienza utente non all’altezza. Dal 2010, Google ha permesso una applicazione Windows Phone, che era di gran lunga inferiore a quelle per iPhone e Android. Le recensioni ricevute negli ultimi giorni sono entusiastiche, e siamo impegnati a fare aggiustamenti per migliorarla ulteriormente. Se Google fosse veramente preoccupata per un’esperienza di basso livello, permetterebbe ai nostri utenti di accedere alla nuova applicazione YouTube.

Pensiamo che sia chiaro che Google semplicemente non vuole che gli utenti Windows Phone abbiano la stessa esperienza utente di Android e Apple, e che le loro obiezioni non sono altro che scuse. Ciò nonostante, ci siamo impegnati a dare ai nostri utenti l’esperienza che si meritano, e siamo felici di lavorare con Google per risolvere tutte le preoccupazioni legittime che possono avere. Nel frattempo, abbiamo ancora una volta chiesto a Google di smettere di bloccare la nostra applicazione YouTube.

A voi i pareri finali.

Inoltre, ho letto dei confronti un po' ridicoli. Non puoi paragonare l'app di Office con YouTube. Office è un software di proprietà Microsoft ed è proprio quest'ultima a decidere se portarlo o meno in altre piattaforme. YouTube, è si proprietà di Google, ma è un servizio web free con API pubbliche! Sono infatti presenti diverse applicazioni non ufficiali di YouTube per Windows Phone, come Metrotube, che funzionano alla grande ancora adesso e senza alcun problema. L'app di cui si parla in questo post è stata effettivamente sviluppata da Microsoft ma, al contrario delle altre app non ufficiali, risulta bloccata perchè ha usato certi servizi e API "speciali" fornite in collaborazione con Google.

E infine, non sono affatto d'accordo la web app è migliore oppure "gli utenti WP devono essere contenti perchè hanno la web app". Con IE10 è godibilissima, è vero, ma le funzioni che può offrire una qualsisi app scritta sfruttando l'SDK della piattaforma sono decisamente superiori, anche per un'app di Youtube :)

Detto questo, è ovvio che ogni società fa quel che gli comoda, ma mi sono permesso solo di elencare cos'è successo veramente :)

proprio quello che dicevo io, è palese che google inventa scuse stupide ed è altrettanto palese il perchè

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: l'esempio c'entra e come, office è un app, la trovi per caso sul browser come visualizzatore di documenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

?? ripeto

"Inoltre, ho letto dei confronti un po' ridicoli. Non puoi paragonare l'app di Office con YouTube. Office è un software di proprietà Microsoft ed è proprio quest'ultima a decidere se portarlo o meno in altre piattaforme. YouTube, è si proprietà di Google, ma è un servizio web free con API pubbliche"

quello che hai postato lo paragoni a youtube? :blink:

Modificato da leone306
Link to comment
Condividi su altri siti

?? ripeto

"Inoltre, ho letto dei confronti un po' ridicoli. Non puoi paragonare l'app di Office con YouTube. Office è un software di proprietà Microsoft ed è proprio quest'ultima a decidere se portarlo o meno in altre piattaforme. YouTube, è si proprietà di Google, ma è un servizio web free con API pubbliche"

quello che hai postato lo paragoni a youtube? :blink:

Ripeti cosa? L'ha scritto CubiUBS. Io ho risposto alla tua domanda "office è un app, la trovi per caso sul browser come visualizzatore di documenti?", ti ho linkato il documento, e inoltre lo puoi modificare. Esiste la Word Web App. Ho semplicemente risposto alla tua domanda, nulla di più ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è capitato di mettere le mani su un samsung galaxy s4, premettendo che non ho mai avuto modo di testarlo, avendo esperienza soltanto di applicazioni windows phone ho voluto vedere l' app di youtube. Devo ammettere che non differisce molto dalla versione webapp e nemmeno differisce molto dall'app di facebook con menù a tendina e non molto di più. Abituato agli swipe anche dentro le applicazioni ho riconosciuto l'originalità pensata dalla microsoft nell'addottare questo sistema che a mio parere ordina e migliora dando un senso di completezza alla navigazione nelle app e di maggiore eleganza. Per quanto riguarda la fluidità o velocità di apertura delle applicazioni (nonostante il quadcore) non mi sembra proprio più veloce del wp anzi.Questa esperienza mi fa apprezzare molto l'originalità e l'eleganza del sistema windows ed inoltre credo che davvero l'applicazione progettata dalla microsoft di youtube sia molto più bella di quella android. Credo davvero che windows phone potrà conquistare moltissimi utenti se crescerà completandosi maggiormente e il suo store sarà alla pari a quelli degli altri sistemi.

Modificato da Aless19
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo l'utilità di questo intervento in questa specifica discussione.

Ci sono già diverse discussioni che paragonano Android e Windows phone. Forse in una di quelle il tuo intervento avrebbe avuto più senso. :)

L'unica frase pertinente alla discussione è

inoltre credo che davvero l'applicazione progettata dalla microsoft di youtube sia molto più bella di quella android (parlando quì di youtube)

Modificato da Barbis75
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vedo l'utilità di questo intervento in questa specifica discussione.

Ci sono già diverse discussioni che paragonano Android e Windows phone. Forse in una di quelle il tuo intervento avrebbe avuto più senso. :)

L'unica frase pertinente alla discussione è

Edit:

Ho provveduto a modificare il mio intervento.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy