Jump to content
Nokioteca Forum

Aless19

Utente
  • Posts

    62
  • Joined

  • Last visited

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 820

Aless19's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputation

  1. Kryeclipse sei riuscito a risolvere il problema di riavvi? Così per curiosità i problemi alla vibrazione e al tasto fotocamera te li avevano risolti? Lo chiedo perché ho medesimi problemi.ho contatto il servizio supporto online per spedirlo a MS, spero che almeno uno dei 3 lo possano risolvere. Anche se spererei ne risolvano la maggior parte. P.S il mio non si riavvia spessissimo ma lo fa anche senza SIM.
  2. Buonasera, riprendo questa discussione perché forse ho un problema simile. Il mio 930 è appena tornato dall'assistenza per un problema alla vibrazione, effettivamente funziona meglio di prima ma come lucabuonocore sto constatando che la vibrazione ad esempio del mio 640 è più tenue e profonda, invece quella del 930 è potente ma corta e sembra che frizzi. Non sembra proprio la vibrazione di un top gamma e non mi piace proprio. È possibile che in assistenza abbiano riposizionato il motorino del vibro senza però aver riposizionato anche la capsula in silicone? Purtroppo questo 930 è mio soltanto da pochi giorni l'ho preso usato e non so effettivamente come sia la vibrazione "originale" o come fosse prima. Voi consigliate di riprovare con l'assistenza? Il telefono è ancora in garanzia, mi sono rivolto ad un centro assistenza Nokia che ha provveduto a spedirlo a MS, potrei questa volta provare a spedire direttamente a Microsoft tramite il supporto online o è meglio che lascio perdere? Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
  3. Hai ragione, scusa ho letto male. Una volta esisteva un metodo che impostando un proxy permetteva di installare le app di ogni OEM su ogni WP ma purtroppo quest'ultimo non funziona più da tempo. Non so nemmeno se fiddler funzioni ancora e/ o possa risolvere il tuo problema. Forse saprà dirti qualcosa di più Mancae se legge questa discussione, mi dispiace non poterti aiutare di più.
  4. se leggi i commenti a questa discussione ci sono tutte le informazioni che ti servono. In breve devi installare Controllo memoria beta di Nokia e li troverai l'impostazione per salvare le mappe su SD(nella versione controllo memoria stabile non è presente tale funzione). Scaricalo da questo link: http://www.windowsphone.com/s?appid=c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c prima di scaricare di nuovo le mappe su sd ricordati di eliminarle dalla memoria interna del tuo lumia perché non avverrà in automatico. se hai altri dubbi rileggi tutti i commenti a questa discussione.
  5. Capisco. Grazie. Ma se aprivi questa discussione del forum direttamente dal tuo smartphone WP8 ed installavi l'applicazione Lumia Storage Cheak Beta dal link sopraindicato, senza ulteriori passaggi dal pc, il compito sarebbe stato meno macchinoso. Il resto è tutto corretto.
  6. Io purtroppo dopo gdr3+black ho notato problemi, ieri sera inspiegabilmente mi ha saturato la memoria occupandomi più di un gb libero. Ma che succede? Dopo il ripristino ho effettuato 2 ripristini per altri problemi vari, e ieri sera la memoria. Mah. c'è qualun altro che ha accusato di un improvvisa saturazione di memoria senza ragione?
  7. Salve a tutti mi accodo a questa discussione per portare alla vostra attenzione un problema piuttosto serio che è emerso dopo l'aggiornamento Gdr3+ Black. Ieri sera inspiegabilmente e senza alcun motivo apparente mi si è saturata la memoria del telefono avendo più di un Gb libero (nel momento che è accaduto ero su Windowsteca e non stavo installando nulla!). Premetto che conosco abbastanza bene i metodi per tener libera e/o pulita la memoria del telefono, infatti foto, video, mappe musica è tutto su micro Sd. Attualmente su impostazioni-> memoria del telefono-> telefono, questo è ciò che mi rileva: 7,18 Gb usati 100 Mb liberi App e giochi: 2,91 Gb Musica e video: 0 Byte Foto: 1,96 Mb Documenti: 0 Byte Mappe: 3,91 Mb email e messaggi: 51,54 Mb Sistema: 2,24 Gb File temporanei: 106,25 Mb Ora se la matematica non è un opinione, la somma totale non mi pare proprio di 7 Gb, ammetto che con i numeri non sono bravo, ma qui c'è qualcosa che non quadra. Passiamo ora a Controllo memoria, i dati che mi rileva sono: App: 2,7 Gb Supporti e file: 2,5 Gb Sistema: 1,9 Gb Spazio libero: 101 Mb In sezione app mi rileva 2,61 Gb con 53 tra Applicazioni e Giochi in totale, i giochi sono 14, tutti di medio piccola dimensione, soltanto Zuma pesa 567 Mb ed è il più pesante. Ora a me spicca agli occhi quei 2,5 Gigabyte di Supporti e File. Domando a voi ma che cavolo c'è dentro a questa sezione?? Insomma io noto seriamente ed inspiegabilmente che per la prima volta dopo diversi mesi che ho l'820 (da poco ho fatto anche un hard reset dopo update a Gdr3) la memoria si è riempie senza alcun motivo e date le mie relativamente poche applicazioni, non capisco cosa dovrei rimuovere per liberare spazio. Qualcuno sa dirmi come ridurre lo Spazio occupato da Supporti e file o saprebbe indicarmi qualche motivazione dell'accaduto?? Mi roderebbe davvero fare un altro hard reset, e inoltre vorrei capire che è successo. Modifica: Sto pensando se non sia la fantomatica sezione Altro il problema, personalmente non avevo mai constatato una saturazione del genere prima ad ora perché personalmente anche prima con gdr2, l'aumento delle dimensioni andava pari passo con le varie installazioni dei dati, questa volta però la saturazione è avvenuta del tutto spontaneamente esaurendomi la memoria senza alcun motivo apparente. Che possa essere un'attività legata a qualche applicazione particolare? Ho provato e eliminare ogni sorta di file temporaneo, cronologia, ma non è cambiato nulla. Io ero uno di quelli che non ho mai creduto nella saturazione spontanea senza ragione della memoria ma arrivati a questo punto forse dovrei ricredermi. Attendo qualche giorno per vedere se cambia qualcosa poi provvederò a fare un hard reset sperando non si riproponi. In ogni caso gdr3 + black a mio modo di vedere ha peggiorato la situazione. Mi auguro che WP8.1 non rechi altri problemi.
  8. Io per motivi diversi ho dovuto far un hard reset, al primo ripristino del telefono ho fatto un soft reset (perché non mi rilevava le notifiche) e in un colpo mi ha rilevato tutti gli aggiornamenti da fare circa 13, tra cui glance e altre app di sistema. Successivamente, ovvero, oggi, ho dovuto rieffettuare l'hard reset, quindi 2 hard reset effettuati ma ora, nonostante il soft reset non rileva più tutti gli aggiornamenti cumulativi che sono da fare dopo un ripristino del telefono. Non so che fare, non ho intenzione di andare ad ogni app per aggiornare, ho già fatto 3 soft reset ma nulla. L'unica differenza è che il primo hard reset e conseguente soft reset per far rilevare le notifiche di aggiornamento l'ho eseguito di sera, quasi notte, per il secondo invece appunto l'ho eseguito stamattina, potrebbe essere questa la differenza? Comunque io provo un ultimo soft reset, se non compare nulla riprovo a farlo stasera sul tardi. Non capisco però le notifiche me le ha sempre rilevate ogni volta in seguito al soft reset, ora non funziona nemmeno quello.
  9. Installa Controllo memoria da questo link se non l'hai già fatto ,c'è l'opzione per installare mappe su micro sd soltanto dalla versione beta, quindi non dalla versione definitiva che si presenta tra le impostazioni di sistema e che è quella a cui fai riferimento tu, questa versione beta sarà inserita nell'elenco applicazioni con il nome "controllo memoria lumia" quindi cercala lì. Una volta installata ricordati di eliminare prima tutte le mappe presente nella memoria del telefono altrimenti le avrai installare in entrambe le memorie, infatti questa applicazione installa le mappe su micro Sd ma non le sostituisce o sposta quelle presenti nel telefono, quindi devi provvedere a eliminarle manualmente.
  10. Ragazzi a me risulta che questi proxy non funzionano più, prima lo utilizzavo spesso ora da errore pagina, ovvero come se non rilevasse nessuna connessione WiFi attiva. Qualcuno può confermare se anche a voi non funzionano più? È mai possibile che non esista ancora un app folder anche per i lumia??
  11. È vero, avevo letto male, avevo capito che uno dei due 925 di memedesim fosse 925.4 invece no. Ho letto male. Arcano risolto.
  12. Non sapevo che anche TIM forniva una variante a 32 Gb, credevo solo Vodafone. Bene
  13. Bene. Non ho problemi ad aspettate Gdr3 per aver un ulteriore "miglioramento" della gestione memoria, soprattutto perché per me non è un problema, la cosa strana è appunto come dicevo che da un giorno all'altro tutto il contenuto della voce "app" si è trasportato/trasferito nella voce "altro". Accedendo nel controllo memoria lumia (dove è possibile visualizzare quanto spazio effettivo occupa ogni applicazione) 2,8 gb sono effettivamente di applicazioni, quindi di "altro" effettivo avrei pressapoco un gigabyte. La situazione già è migliorata molto con gdr2. Quello che è misterioso per me è il perché di questo trasferimento di tutti i dati salvati (nello specifico le applicazioni) nella voce "altro". Mentre "app" è a 0 byte. Comunque grazie mi leggo anche il link che mi hai segnalato che sarà interessante.
  14. Ragazzi sul mio lumia 820 è avvenuto qualcosa di strano, inizialmente non era così e non ricordo se ciò è avvenuto dopo l'aggiornamento Gdr2 e Amber; la cosa certa è che è avvenuto improvvisamente. In poche parole entrando in Impostazioni/ Memoria del telefono/ Telefono, la voce App risulta a 0 byte mentre la voce Altro 3,91 GB. Ora va detto che di applicazioni ne ho veramente molte inclusi 3-4 giochi abbastanza pesanti quindi credo che un buon 2,5 o 3 GB di app ci siano, relativamente quindi i file temporanei sono a mio modo di vedere, relativamente pochi, non capisco però perché tutti i dati sono ora raggruppati in "altro". C'è qualcuno che si è trovato nella medesima situazione? Il telefono sta funzionando comunque bene non presenta malfunzionamenti, è quindi soltanto un aspetto insolito che proprio non riesco a spiegarmi. Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa e quale potrebbe essere Il motivo??
  15. Certo, le notifiche del Nokioteca forum non me le raggruppa, lo stesso quelle di youtube, le stesse che sul 610 sono raggruppate. Hanno stesso indirizzo ed oggetto. l'account utilizzato è quello principale microsoft, ovvero quello legato alla rubrica e al windows live id se si chiama così. Quindi non è rimovibile, infatti avevo letto che serve un hard reset per cambiare l'account principale abilitato al primo avvio del telefono. Vabbè mi farò coraggio. Peccato, ma grazie a tutti. edit: mi è venuto un dubbio, è possibile che la sincronizzazione via rete dati sia differente dalla sincronizzazione via wifi? Perché attualmente non ho il wifi e sto usando solo la rete dati.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy