Jump to content
Nokioteca Forum

Come Spostare Mappa Italia Dalla Memoria Del Telefono Alla Scheda Sd ?


Guest pacoss
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ieri ho inserito la scheda sd ed e' tutto a posto trattasi della Sandisk classe 10 16 gb ,andando nelle impostazioni ho messo pure che i files Musicali e Video devono essere caricati sulla scheda memoria.Oggi ho scaricato l'App.GPS Navigation dallo Store(a pagamento) fino a qui tutto a posto. Dalla stessa applicazione ho scaricato la Mappa Italia convinto che si caricava sulla scheda Memoria ,invece si e' caricata sulla memoria del telefono.Pertanto,l'aiuto che vi chiedo :mi potete giudare in modo elementare ,essendo io spratico,a far si che la mappa vada ad occupare lo spazio sulla Scheda memoria e non sulla memoria del telefono?.Vi sono infinitamente grato per l'aiuto che mi andrete a dare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricare quest'app sul telefono: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/lumia-storage-check-beta/c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c

Dopo averla installata, vai tra le app e cerca Controllo Archiviazione Lumia (se non la trovi sotto la voce Lumia Storage Checker). Vai in dettagli e clicca su Mappe. Memorizza le Mappe su Scheda SD. Attenzione: prima di farlo, elimina tutte le mappe dalla memoria interna, se no ti ritrovi le mappe in entrambe le memorie.

Modificato da IronEragon
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sei ricordato di eliminare tutte le mappe, impostare poi il salvataggio su sd e ricaricarle? Sennò non funziona e ti restano sul telefono ;)

Se dici a me non ho ancora cancellato e messo le nuove devo trovare un WIFI con i marroni io ho l accesso a internet ma con dati non WIFI.

Devo

eliminare le mappe sul telefono e ricaricarle sull SD,non capisco il salvarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito il tuo messaggio, cmq per essere chiaro, tramite l'app Controllo Memoria Lumia

1- elimina le mappe che hai sul telefono

2- imposta l'opzione che trovi in modo che il salvataggio avvenga su sd

3- riscarica le mappe

Te lo dico perché se salti il punto uno ti trovi con le mappe salvate ancora sul telefono oltre che sulla sd, mentre tu le vuoi solo su sd

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware del mio Lumia 820 brandizzato 3, mi ha aggiunto Controllo Memoria direttamente sotto Impostazioni --> Sistema.

Nella sezione Mappe del programma però mi permette solamente di andare nel menù per cancellare quelle che ho scaricato oppure di scaricarne di nuove.

E' normale che non ci sia l'opzione per salvarle nella scheda sd? E' stata spostata da qualche altra parte?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorna l'applicazione e vedrai che per magia nella pagina a destra di tale applicazione troverai mappe e li potrai poi sceglieredove installarle.

controllo memoria è solo il nome italiano di lumia storage check.

Per scaricate tale applicazione devi essere almeno aggiornato al GDR1 come firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorna l'applicazione e vedrai che per magia nella pagina a destra di tale applicazione troverai mappe e li potrai poi sceglieredove installarle.

controllo memoria è solo il nome italiano di lumia storage check.

Per scaricate tale applicazione devi essere almeno aggiornato al GDR1 come firmware.

E come faccio ad aggiornare l'applicazione? Non mi segna che ci siano aggiornamenti ne nello store e neanche in Impostazioni --> Aggiornamenti.

E' corretto che Controllo Memoria lo trovi solo sotto le Impostazioni e non nell'elenco dei programmi?

Come firmware mi da 3047.0000.1328.3005, è quello corretto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Installa http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/controllo-memoria/b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18 che troverai nelle impostazioni e poi segui quando scritto nella prima risposta a questa discussione.

ciao, scusa, volevo anch'io installare questa applicazione, ma non la trovo, puoi aiutarmi?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi, perché a me risulta avere 2 controlli memoria, uno in impostazioni e l'altro nell'elenco app. Nokia non faceva prima a creare un solo controllo memoria e precisamente inserire tra le impostazioni quello che permette di modificare anche la posizione delle mappe? È possibile eliminare il controllo memoria che non da la possibilità di modificare dove salvare le mappe o è necessario tenerli entrambi? Qualcuno sa se con gdr2+ amber queste due applicazioni nokia diventeranno una sola, o se rimarranno entrambe distinte, una in impostazioni e l'altra nell'elenco applicazioni? (personalmente non apprezzo questi doppioni)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella che trovi nell'elenco delle app è una beta, non una versione definitiva.

Per disinstallare quella nelle impostazioni leggi D9)Rimuovere app di sistema https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2020807

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mancae90, ti posso chiedere se è consigliabile rimuovere l'app di sistema controllo memoria e magari tenere soltanto quella beta che mi sembra più completa? Credi che se uscirà dalla beta poi sarà sostituita con il controllo memoria attuale? Grazie.

ps. Geniale la trovata per rimuovere l'app di sistema

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy