Jump to content
Nokioteca Forum

GambX

Utente
  • Contenuti

    45
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 820
  • XBox Live Name
    GambX

GambX's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione

  1. A me sull'820 i comandi vocali in linea di massima funzionano sempre, ogni tanto si intestardisce a non capire temporaneamente qualche nome in rubrica ma poi si ripiglia e funziona come sempre. Ho notato invece che le parole straniere, in inglese o francese ad esempio, devi dettarle con la pronuncia in italiano altrimenti non le riconosce, e la cosa buffa è che poi quando ti dà la conferma le ripete con la pronuncia corretta Mi piacerebbe invece che quando pronunci un numero lo scrivesse per esteso, tante volte i messaggi che ne escono sembrano quelli da bimbominkia: "ci 6?", "6 a casa?" odioso... Non mi dispiacerebbe anche un elenco completo di tutte le funzioni vocali disponibili, ad esempio ho scoperto solo dopo 6 mesi che facendo partire una chiamata puoi dirgli subito di attivare il vivavoce. Ho cercato anche sul sito di Microsoft ma ti elenca giusto le funzioni base, è solo il telefono che ogni tanto nei consigli mi svela nuove funzioni vocali mai utilizzate.
  2. GambX

    Batteria

    Mi unisco alla discussione perchè ho anch'io da un paio di settimane un problema con la batteria del mio Lumia 820, che però mi pare sia differente da quelli trattati in altri topic. In sostanza, mettendo il telefono sotto carica l'indicatore sale progressivamente fino a circa il 93%, poi da lì o resta fermo in eterno su quel valore oppure, riavviando più volte il telefono, soft reset inclusi, la batteria una volta rimessa in carica passa in un attimo dal 93% al 100%, per poi tornare a valori inferiori anche al 90% dopo pochi minuti di utilizzo. La durata stessa della batteria mi pare anche notevolmente inferiore: prima arrivavo a farci anche due giornate, ora arrivo a sera e già è da mettere sotto carica. Qualcuno ha avuto problemi simili o è a conoscenza di una soluzione? Personalmente avevo intenzione di provare con un hard reset in questi giorni, in concomitanza con l'installazione di Black, per vedere se ottenevo qualche miglioramento; in caso contrario lo riporterei in negozio, considerato che ha meno di 8 mesi di vita e trovo quindi ingiustificata una tale usura della batteria, soprattutto a fronte di un utilizzo neppure intenso.
  3. GambX

    Batteria Maggiorata

    Il prezzo assurdamente basso dovrebbe toglierti ogni dubbio. Se vuoi una batteria valida con una capacità superiore dovresti orientarti su prodotti come questo http://www.ebay.it/itm/Mugen-Power-3600mah-Extended-Life-Battery-Door-For-Nokia-Lumia-820-AT-T-Black-/161168474497?pt=US_Cell_Phone_PDA_Batteries&hash=item258663c181 , chiaramente maggior capienza equivale quasi sempre a maggior ingombro, soprattutto considerato che la tecnologia è la medesima; noterai da te la differenza di prezzo.
  4. Perchè per evitare che la batteria si danneggi il telefono scollega automaticamente la carica una volta che la batteria è al 100%, fino a che non stacchi e riattacchi fisicamente lo spinotto. Da qui il 3% di consumo in standby durante la notte.
  5. GambX

    Lumia 925 Produzione In Cina

    Sul fatto degli standard qualitativi ho i miei dubbi, se hanno spostato la produzione e l'assemblaggio in cina è per risparmiare, e se vuoi risparmiare a qualcosa devi rinunciare, ogni cosa ha il suo prezzo. Anche io da possessore di lumia posso dire che i materiali sono comunque buoni, ma per quanto riguarda l'assemblaggio siamo ben distanti dalle vecchie generazioni Nokia: in passato ho smontato diversi telefoni per sostituire pezzi che si erano danneggiati, display, antenne, tastiere, ecc.. ed erano sicuramente più facili da smontare e riparare rispetto alla nuova gamma Lumia, che comunque in confronto a tante altre cineserie ha mantenuto un buon standard di qualità. D'altronde è la direzione che purtroppo ha preso il mercato, prodotti usa e getta tenuti insieme da badilate di colla e con ogni componente saldato sulla scheda; le care vecchie viti sono sempre più un miraggio.
  6. GambX

    Sono Amareggiato

    Io farei un'altra considerazione: se dopo un anno possono permettersi di vendere un 920 a meno di 200€ vuol dire che prima a 600€ ci inchiappettavano allegramente, e pure senza vaselina. Questo discorso vale per tutti i produttori, Nokia è solo una fra i tanti.
  7. Si, l'820 in quanto a processore e ram ha la stessa dotazione di 920 e 925 (Dual core da 1.5 GHz e 1 GB di ram), mentre il 720 monta hardware di fascia più bassa, come per il 625, il 620 e il 520 (Dual Core da 1.2GHz e 512mb di ram).
  8. Il 625 è più grande del 720 ed è prestante tanto quanto il 620, l'unica differenza da quest'ultimo è il modulo 4g e il display più grosso. Personalmente ti consiglio l'820, lo trovi a prezzi più bassi del 625, ha un hardware più potente ed una fotocamera migliore. Per il discorso batteria beh, scordati di trovare un qualunque smartphone di una certa qualità con una batteria che duri più di due giorni, che sia un Lumia, un qualunque terminale Android o iPhone, solitamente si arriva a sera ed è da ricaricare. Per avere maggiore autonomia bisogna scendere su modelli più economici, come la serie Asha, perdendo però tutte le funzionalità che offrono i Lumia.
  9. GambX

    Fotocamera Lumia 820

    Sicuramente dev'essere un malfuzionamento del telefono, non c'è altra spiegazione.
  10. Il settaggio dell'equalizzatore, ed eventualmente dell'effetto dolby, lo trovi nel menù audio nelle impostazioni del telefono. Una volta settato resta attivo quando ascolti la musica dall'hub musica+video, che è l'applicazione di default prevista per l'ascolto della musica su windows phone.
  11. La batteria del 920 è più capiente dell'820, ma ricordiamoci anche che consuma di più causa definizione, dimensione e tipologia del display. Bisogna vedere a conti fatti se quei 400mAh riescono a sopperire al consumo maggiore del terminale.
  12. GambX

    Collegamento Aux

    A questo punto o l'ingresso AUX dell'autoradio è danneggiato o, più probabilmente, è il cavo ad avere qualche problema.
  13. GambX

    Collegamento Aux

    Le cause in genere possono essere due, o l'autoradio richiede una potenza d'ingresso maggiore, e in questo caso c'è poco da fare, oppure il cavetto è rovinato e/o non fa contatto bene lo spinotto. Io sulla mia autoradio ho un'opzione per aumentare o diminuire il volume d'ingresso delle sorgenti esterne, potresti provare a verificare se anche la tua dispone di questa funzione, sul manuale dovrebbe essere segnata.
  14. GambX

    Collegamento Aux

    Certamente, basta avere un cavetto con il jack maschio da 3.5" su entrambe le estremità.
  15. GambX

    Fotocamera Lumia 820

    Questo è il mio profilo su Flickr http://www.flickr.com/photos/100212483@N08/ , troverai foto fatte con l'820 che vanno da meno di un mega a oltre 4 mega, per la precisione la più grossa è di 4.21mb (l'ultima, caricata appositamente), corredate di dati exif. Purtroppo le due foto che ho superiori ai 5 mega sono di carattere personale e mi guardo bene dal postarle pubblicamente, ma credo che quelle pubblicate possano tranquillamente dare credito a quanto ho affermato in precedenza. Se nemmeno una delle foto da te scattate supera i 460kb non posso che immaginare un malfuzionamento della fotocamera, perchè pur lasciando tutto in automatico, inquadrando un qualsiasi panorama o oggetto in primo piano con una buona luce i 2-3 mega li raggiungi come niente, per poi arrivare ai 4 o 5 che ho citato in situazioni particolari, come quelle che potrai constatare di persona.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy