Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Con Uso Molto Scarso O Come Secondo Telefono


nokia111
 Share

Recommended Posts

Strano perché in rete viene detto il contrario!No so se posso ma leggetivi questo...

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-965329.html

E io sono cresciuto con questa convinzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non so. Comunque quello è un caso limite perché si parla di un disservizio "temporaneo". Potrebbe essere che avessero problemi sul 2G, ma non necessariamente che le due reti siano slegate (vedi l'utente che diceva che i dati non andavano, ma chiamate e sms sì).

Può essere come dici tu, io non sono abbastanza esperto per sapere come funziona perfettamente, ma il caso da te riportato non mi sembra molto rappresentativo perché si parla di un malfunzionamento della rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh di solito quando manca una rete è perché o c'è un malfunzionamento o manca del tutto la tecnologia(vedi l'eventuale assenza del 3g).

L'ultima risposta dell'utente del forum però mi pare esaustiva...non lo so, non sono esperto neanch'io!Ma sono sempre stato convinto di questa cosa tra un po' di esperienza personale, logica e oggi dalla rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono 2 reti diverse e ogni operatore (lo spero!) favorisce la diffusione della rete 2G rispetto al 3G per garantire i servizi essenziali. Non sono strettamente collegate, ma se di solito non si è coperti dal 2G figuriamoci dal 3G. Poi ci sono operatori come la 3 che operano solo sul 3G

Link to comment
Condividi su altri siti

E supponendo di tenerlo solo in modalità 2G (per risparmiare batteria), quanti giorni pensate possa durare una carica di batteria?? (ovviamente con un uso molto scarso del telefono, pensando di usarlo come secondo telefono)

Qualcuno ha mai provato a testarlo o ha un'idea (attendibile) al riguardo?

Modificato da nokia111
Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente non l'ho mai testato e non avrei neanche un 808 per testarlo!Ma fidati che solo in 2g ti dura minimo il doppio della modalità duale.Con tutto spento e tenendo il device limitato(senza widget ecc) secondo me minimo una settimana ti dura parlo senza dati alla mano(magari può durare anche di più).

Comunque se pensi troppo a quanto ti può durare il device in 2g rischi solo che perdi l'occasione di trovarlo ad un buon prezzo.Se ti piace e ti può servire buttati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy