Jump to content
Nokioteca Forum

nokia111

Utente
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

nokia111's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. nokia111

    Lumia 830

    Ciao. Ti ringrazio. Quindi è come si diceva...: fino a 129 caratteri scritti, non compare NESSUN tipo di contatore; SOLO al 130° carattere e in avanti esce il contatore non alla rovescia, ma in formato: 130/160. E' esatto?
  2. nokia111

    Lumia 830

    E' vero che per anche per questo 830, e così pure per il nuovo Lumia 735, nella schermata per la scrittura degli sms manca il contacatteri? o che subentra dopo 130 caratteri? (e in questo caso cosa appare?)
  3. Anche altre catene vendono l' X. Il problema è l' XL che non si vede (e non si vende) in Italia (amazon a parte)
  4. No, X e XL in Italia verranno lanciati di sicuro, prova ne è il sito Nokia Italia. Magari non uscirà l'X2, ma i primi sì. Ricordo che Nokia aveva organizzato addirittura dei tour in pullman per far conoscere quei terminali... Il problema è, come sempre, quando si decideranno a farli uscire in Italia????
  5. ieri Nokia, come da previsioni, ha presentato/annunciato l' X2 (che ha caratteristiche tecniche migliorative rispetto ai precedenti X), dichiarando che uscirà a luglio sul mercato mondiale. Di questo passo, uscirà prima l'X2 in Italia rispetto l'X e l'XL.... Assurdo!! In effetti dell'XL in Italia non se ne vedono (e vendono) ancora...solo Amazon...Mi chiedo quanto ancora si dovrà aspettare. E' paradossale che in questo periodo di grandissima crisi, dove non si riesce a vendere un chiodo, qui ci sarebbe una domanda d'acquisto (e credo anche corposa) ma nessuno riesce a coglierla... Misteri della vita...
  6. Anch'io desidero comprare uno smartphone nuovo e questo XL è tra i miei osservati speciali. Solo che tarda ad uscire in Italia (era stato annunciato a fine febbraio!). Ho visto anch'io che è disponibile in Francia. Prendendolo in quella Nazione, siamo sicuri che va con tutte le Sim italiane? e soprattutto: la garanzia dura 2 anni (e quindi in caso di difetti basterà riportarlo in qualsiasi centro assistenza Nokia in italia)???? in realtà c'è un po' di confusione sull'argomento, in quanto ho letto che a volte la garanzia è solo di 1 anno per acquisti all'estero o anche in caso di fattura-ricevuta e non di scontrino...
  7. ti ringrazio per le info. beh...3 giorni è ottimo per uno smartphone, lo ammetto....ma un po' deludente se si pensa ai vecchi cari cellulari... :-(
  8. Ho letto, grazie. Il problema è che qui viene sempre sottolineata (e anche giustamente) la capacita della batteria con un uso normale (o da smartphone). io invece ne farei un uso da cellulare di una volta (solo qualche telefonata e sms e di tanto in tanto qualche foto). E' questo dato che mi manca! Cioè, nessuno ha provato ad usare il 720 in modo SCARSISSIMO, per vedere quanto dura la batteria con quel "non uso" (anche disabilitando tutte le altre funzioni). Si potrebbe dire che a me uno smartphone non serve, ma siccome non esiste un cell. tradizionale con le 2 caratteristiche che a me servono (ottima fotocamera e ottima batteria in stand by), mi tocca "pescare" tra gli smartphone per trovarne uno che si approssimi il più possibile a quanto cerco
  9. Da tempo sto cercando un tel. con due caratteristiche: una buona fotocamera e un'OTTIMA batteria, soprattutto in caso di bassissimo uso del terminale (e con un display massimo di 4 pollici e mezzo). Ci sarebbe il Philips W8510 Xenium, ma non è venduto in Italia, ergo: troppi casini... Tra le alternative ho notato proprio questo Lumia 720. La domanda è: avendo già appurato che la fotocamera è ottima, cosa mi sapete dire della batteria? In caso di bassissimo uso (solo 1 o 2 telefonate e sms al giorno e qualche foto ogni tanto), quanti giorni può realisticamente durare la batteria prima di una nuova ricarica? Ripeto: sto cercando di capire l'autonomia della batteria in caso di SCARSO, o SCARSISSIMO uso. Di alternative non ne vedo tante in giro: ci sarebbe l' LG Optimus L7 II, che ha una batteria migliore (ed è pure estraibile), ma ho visto che ha anche qualche difetto in più...(o anche il Nokia 503 Asha, ma ha una fotocamera a fuoco fisso...) quindi sto cercando di capire questo 720.
  10. Per chi ha già l'Asha 503 e l'ho può testare: quanto può durare REALISTICAMENTE la batteria se il cell. venisse usato molto poco (1 o 2 sms o 1 o 2 telefonate al giorno)? ossia se venisse usato come telefono di scorta, al limite lasciato in stand by , acceso solo per ricevere chiamate o sms? (mi servirebbe un tel. con buona fotocamera e SUPER BUONA :-) batteria con basso uso, ho letto che il 503 ha ottima autonomia in stand by...a livello teorico...ma in pratica??)
  11. Rivolgendomi a chi ha l'Asha 503: quanto può durare realisticamente la batteria se il tel. venisse usato molto poco (1 o 2 sms e 1 o 2 telefonate al giorno)? in altre parole, se venisse usato solo come secondo telefono? (mi servirebbe un secondo tel. con buona fotocamera e BUONISSIMA BATTERIA con poco uso)
  12. E supponendo di tenerlo solo in modalità 2G (per risparmiare batteria), quanti giorni pensate possa durare una carica di batteria?? (ovviamente con un uso molto scarso del telefono, pensando di usarlo come secondo telefono) Qualcuno ha mai provato a testarlo o ha un'idea (attendibile) al riguardo?
  13. Il problema è che io non ce l'ho e stavo guardando proprio a questo 610 perché ho visto che tra le sue caratteristiche c'è una notevole autonomia in stand by. E a me servirebbe un terminale che abbia una GRANDE AUTONOMIA in stand by e una BUONA fotocamera. Mi dirotterei anche su qualche Asha, ma hanno tutti delle fotocamere davvero non buone (addirittura senza autofocus né flash). Se sapessi che questo 610 riesce a fare diversi giorni come secondo tel. (e quindi con scarso uso), sarebbe ok, altrimenti dovrei indirizzarmi su qualcos'altro. Qualcuno ha idee?
  14. Scusate ma quale rete usa il cell. per le chiamate e gli sms?? Solo la rete GSM? (come penso i vecchi cell. di una volta) o occorrono altre reti, tipo il 3G o GPRS, per prendere meglio? Perché forse la soluzione, per risparmiare la batteria nell'uso scarso che ne vorrei fare io, sarebbe quella di disattivare il wi-fi e tutto il traffico dati rete, lasciando solo il GSM... Qualcuno hai mai provato a farlo e a vedere come va il consumo della batteria?
  15. Mi sembra che il risparmio batteria sia una funzione che si può attivare quando si ha poca carica... Quindi non mi sembra proprio uguale. Ci vorrebbe una funzione che permettesse la ricezione delle chiamate e degli sms e bloccasse invece tutto il resto, in modo da avere uno stand by "intelligente"... In ogni caso qualcuno sa quanto può durare una carica della batteria, attivando la funzione RISPARMIO BATTERIA (e usando pochissimo il terminale)?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy