Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Si Consuma In Fretta: App In Backgrounf?


rava210
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno (3 giorni) improvvisamente il mio n8 (con xeon s4) non tiene più la carica ma stamattina per esempio in 5-6 ore è passata da 95 a 30%. Ora so che xeon consuma di più e tutto quel che vuoi ma non è normale che improvvisamente la batteria non tiene più la carica...quindi ho pensato ad un'app in background, in particolare whatsapp...può essere che con l'ultimo aggiornamento hanno fatto qualcosa che consuma troppa batteria e lavora sempre? Avete anche voi problemi simili?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,veramente io sapevo che con Xeon,essendo il firmware ottimizzato sotto tutti i profili,il cellulare quadagnava qualcosa in piu come autonomia..se puo' esserti di conforto anche io,da pochi giorni,ho notato che il mio N8 ha dimezzato l'autonomia,dovendolo caricare due volte al giorno per arrivare alla fine..e non ha ancora compiuto un anno di vita(uso Belle refresh e volevo apposta passare a Xeon)ieri ho provato a spegnere il 3G e il cellulare mi e' durato tutta la giornata,ma ancora non mi spiego come possa aver dimezzato l'autonomia cosi di punto in bianco,facendone queotidianamente lo stesso medesimo uso da quando l'ho acquistato...

Modificato da rognosis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok pensavo che col xeon consumasse di più però sì anche a me è successo così che all'improviso l'autonomia è la metà oggi addirittura 7 ore senza quasi mai usarlo e ha consumato 51% in background....devo investigare meglio

Ciao,veramente io sapevo che con Xeon,essendo il firmware ottimizzato sotto tutti i profili,il cellulare quadagnava qualcosa in piu come autonomia..se puo' esserti di conforto anche io,da pochi giorni,ho notato che il mio N8 ha dimezzato l'autonomia,dovendolo caricare due volte al giorno per arrivare alla fine..e non ha ancora compiuto un anno di vita(uso Belle refresh e volevo apposta passare a Xeon)ieri ho provato a spegnere il 3G e il cellulare mi e' durato tutta la giornata,ma ancora non mi spiego come possa aver dimezzato l'autonomia cosi di punto in bianco,facendone queotidianamente lo stesso medesimo uso da quando l'ho acquistato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche giorno (3 giorni) improvvisamente il mio n8 (con xeon s4) non tiene più la carica ma stamattina per esempio in 5-6 ore è passata da 95 a 30%. Ora so che xeon consuma di più e tutto quel che vuoi ma non è normale che improvvisamente la batteria non tiene più la carica...quindi ho pensato ad un'app in background, in particolare whatsapp...può essere che con l'ultimo aggiornamento hanno fatto qualcosa che consuma troppa batteria e lavora sempre? Avete anche voi problemi simili?

Grazie

anche a me succedeva.. ho rifatto il flash..

Link to comment
Condividi su altri siti

Svelata la chiave del mistero....dopo svariate prove chiudendo processi vari, chiudendo whatsapp spegnendo i dati spegnendo il wifi ecc. ho scoperto che ciò che succhiava più batteria era il wifi....poi mi sono ricordato di quella stupida impostazione wifi di risparmio energetico che avevo incontrato qualche giorno prima spulciando nelle impostazioni e controllando ho scoperto che per sbaglio l'avevo disattivato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Seguendo un consiglio di questa discussione ho installato il Nokia Battery Monitor, che non usavo ancora. Molto carino.

Controllando le statistiche di utilizzo vedo che ho una media di 9% in Background.

Tra queste compare anche Meteo. La cosa mi lascia un po' perplesso perché non ho alcun widget installato, controllo solo il meteo "attivamente" dall'applicazione. È solo che per qualche ragione Meteo finisce in Background o potrei avere qualche processo latente di cui non sono a conoscenza?

Tra di esse mi compare anche Nokioteca, sia come app a sé che come Background. Avete idee in proposito?

Non sono insoddisfatto dell'autonomia, NBM stima circa 3 giorni con uso medio... vorrei solo capire se ci sono processi inutili che posso in qualche modo sopprimere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi è davvero un processo in background... curioso. Chissà che fa. Probabilmente legato al widget.

Per ora non ho tutti questi problemi di batteria, mi risparmio il task manager. Comunque lo tengo presente, grazie.

Vedo che anche tu hai un 701... immagino stessa cosa anche lì, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi è davvero un processo in background... curioso. Chissà che fa. Probabilmente legato al widget.Per ora non ho tutti questi problemi di batteria, mi risparmio il task manager. Comunque lo tengo presente, grazie.Vedo che anche tu hai un 701... immagino stessa cosa anche lì, giusto?

Secondo mè è legato al fatto che ogni 3 4 ore deve aggiornarsi e invece di stare li ad accenderlo ogni volta il cell lo tiene in standby in modo da non dover ricaricare tutto ogni volta..

Link to comment
Condividi su altri siti

si come ho scritto succhia batteria anche nel 701 e il bello è che non uso neanche il widget, per disattivarlo basta installare jbak taskman

http://jbak.ru/jbaktaskman_en.php

è gratuito ma serve avere l'hack.

Una volta installato appaiono tutti i processi attivi, basta selezionare quello che si vuol chiudere e tappare su rimuovi. Così però ogni volta che si spegne e si riaccende il cell il processo si riattiva. Si può impostare jbak in modo che lo elimini ad ogni avvio.

Per farlo si seleziona il processo, menu, regole programma, auto-chiusura.

Link to comment
Condividi su altri siti

è una procedura che permette di installare rompatcher che consente una volta attivate le patch di installare programmi unsigned evitando l'errore del certificato, installare patch per modificare il cell e accedere alle cartelle di sistema altrimenti inaccessibili.

Per eseguire l'hack devi seguire questa guida

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-norton-per-3rd-5th-s3-belle-belle-fp1-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/?fromsearch=1

Link to comment
Condividi su altri siti

è una procedura che permette di installare rompatcher che consente una volta attivate le patch di installare programmi unsigned evitando l'errore del certificato, installare patch per modificare il cell e accedere alle cartelle di sistema altrimenti inaccessibili.

Per eseguire l'hack devi seguire questa guida

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-norton-per-3rd-5th-s3-belle-belle-fp1-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/?fromsearch=1

grazie 1000 x la tua gentilezza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo mè è legato al fatto che ogni 3 4 ore deve aggiornarsi e invece di stare li ad accenderlo ogni volta il cell lo tiene in standby in modo da non dover ricaricare tutto ogni volta..

Sarà però io che come te non uso il widget devo tutte le volte attendere che l'applicazione si aggiorni una volta aperta e non mi pare ci metta meno ad aprirsi. Mah!

Molto interessante il taskmanager, dovessi mai iniziare ad avere problemi di batteria è da farci un pensierino. Anche se non essendoci il dettaglio del consumo delle singole app in background non so quanto influisca, magari un'inezia. Tu hai notato cambiamenti da quando lo hai disattivato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy