Jump to content
Nokioteca Forum

Voglio Un Lumia 920 :d


Recommended Posts

Salve a tutti raga , dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qui per chiedere a tutti voi un consiglio .
Come da titolo mi sono innamorato del Lumia 920 :wub2: e per fine maggio conto di acquistarlo :smile_anim:
Ho bisogno di qualche vostro consiglio in merito ad alcune cose , innanzitutto IL COLORE :tongue: sarò la persona più indecisa al mondo perchè dovete sapere che nel giro di 7 giorni ho cambiato idee e opinioni :confused:
Prima voglio il rosso ma poi penso che mi possa stancare dopo un pò , poi il giallo ma penso che sia troppo accecante per i miei gusti , alla fine mi decido per il bianco che risulta essere il più "elegante" ma anche su questo mi vendono i dubbi perchè essendo LUCIDO ( come il giallo e il rosso tra l'altro) ho paura dei GRAFFI FACILI , così che faccio :mumble: ??? Valuto il NERO e risolvo tutti i miei problemi :smile_anim: .... e invece no !!! Sono sempre indeciso perchè oltre al fatto che il nero è davvero TROPPO TROPPO scontato ( il bello dei Lumia sono proprio i colori) ho paura che essendo OPACO possa in qualche modo "assorbire" più del lucido eventuali graffi e/o segni :(

Muahahahah direte voi : oramai è passato anche di moda il 920 ed hai ancora queste perplessità ? Ebbene sono soldi che metto da parte € dopo € con sacrificio e vorrei solamente fare una buona scelta , chiedo a voi proprio perchè penso abbiate maturato oramai una certa esperienza con questo terminale ( e la sua scocca ) e che possiate aiutare un "disperso" come me :lol:

Quindi cosa mi consigliate ? Escludendo il giallo ( che è quello che mi convince di meno ) , tra rosso , bianco e nero , o per meglio dire , tra finitura lucida e opaca di questa scocca qual'è quella più resistente ai graffi , o almeno, una volta presenti quale li nasconde meglio ?

Premetto che per proteggere il tutto , compreso gli spigoli, sarei intenzionato a prendere delle cover in silicone , quelle ORIGINALI Nokia CC-1043, così da poter anche cambiare colore se mi scoccio , tuttavia per me la scelta del colore del cell è pur sempre importante .


Ul altra mia domanda , ma molto più semplice , risiede nella GARANZIA EUROPA , visto che non riesco a trovare un Lumia 920 NO Brand con garanzia ITALIA , sarei costretto a prenderlo da EXPANDER a 479,99€ ma con garanzia EUROPA , la mia domanda è , sono sempre 2 anni di garanzia ?

Con questo concludo e aspetto fiducioso vostri consigli e pareri , anche personali , grazie anticipatamente ! :thumbs:

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti direi anch'io più o meno la stessa cosa,dato che son sempre piuttosto interessato anch'io all'acquisto,benchè indeciso tra l'820 e il 920,soprattutto per motivi economici,dato che più di 500 euro son davvero troppi.I colori troppo accesi,come il giallo ed il rosso,possono dare grande entusiasmo all'inizio,ma stancare dopo un po,credo inoltre che siano colori giovanili,mentre per gli adulti meglio il nero o il bianco,in particolare quest'ultimo,molto fine ed elegante.Credo che usare colori vivaci sia come portare gli abiti,bisogna avere molta personalità,perchè dopo un po'attirano troppo l'attenzione!!e non tuti la vogliono su di sè quando si mette in mostra il cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per le risposte , in effetti il cerchio si restringe al BIANCO e al NERO , proprio nella stessa situazione in cui mi sono trovato io , quindi mi fa piacere quest ulteriore conferma , adesso non resta altro da fare che decidere quale dei due , non tanto per la bellezza ma per la resistenza ai graffi , uno è Lucido l altro è Opaco , quale meglio secondo voi ?
Per la garanzia nessuno sa dirmi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono passato anch'io ;) Il giallo è il mio preferito, ma purtroppo per via di scelte di marketing ignote come al solito le colorazioni (se vogliamo) particolari costano sempre qualche decina di euro in più.

Il nero è senza dubbio il più elegante visto che è anche una colorazione opaca ma, da possessore di Lumia 800 nero, se sei indeciso già adesso sul colore ti dico già che ti annoierà dopo poche settimane dall'acquisto, soprattutto vedendo in foto/video/altro le varie colorazioni, ti verrà da dire, "e io perchè ho questo noioso e monotono nero"? Chi vuole il classico nero lo sa già in partenza, gli altri, imho, si annoiano poi..

Il rosso è molto bello, a me non ha convinto al 100% ma se ti piace secondo me è davvero particolare anche se forse non si abbina con la maggior parte dei temi del telefono..

Il bianco secondo me è il miglior compromesso, sta bene con tutto e secondo me sta davvero bene con il design di tutti Lumia unibody.

Nel caso dovessi acquistare il 920, personalmente, andrei diretto sul giallo che è anche un po' la colorazione "simbolo" del terminale ma se dovesse costare troppo allora bianco sicuramente :)

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato nero, principalmente per via della finitura opaca anziché lucida (non mi è ancora arrivato, la settimana prossima ti so dire meglio).

Peccato che non siano (ancora?) disponibili in Italia il grigio e il ciano, che sono entrambi opachi e secondo me sono molto molto belli. Personalmente il bianco mi sarebbe piaciuto di più se il telefono fosse stato tutto bianco, cioè anche davanti.

Considera che ci sono, sia Nokia che di altre marche, le cover colorate.. quindi puoi prenderlo, per dire, bianco e poi ogni tanto cambiargli la cover dietro: nera quando lo vuoi tutto nero, trasparente se vuoi vedere il bianco, oppure colorato quando te la senti.

In bocca al lupo!
C.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho ordinato nero, principalmente per via della finitura opaca anziché lucida (non mi è ancora arrivato, la settimana prossima ti so dire meglio).

Peccato che non siano (ancora?) disponibili in Italia il grigio e il ciano, che sono entrambi opachi e secondo me sono molto molto belli. Personalmente il bianco mi sarebbe piaciuto di più se il telefono fosse stato tutto bianco, cioè anche davanti.

Considera che ci sono, sia Nokia che di altre marche, le cover colorate.. quindi puoi prenderlo, per dire, bianco e poi ogni tanto cambiargli la cover dietro: nera quando lo vuoi tutto nero, trasparente se vuoi vedere il bianco, oppure colorato quando te la senti.

In bocca al lupo!

C.

Grazie mille Claudia ( e crepi) , :lol: in effetti grazie anche ai vostri consigli e alle vostre motivazioni , sono sempre più convinto anche io del nero , in primo luogo per la sua eleganza (come dice Parideboy , ideale per ogni occasione) , in secondo luogo per la sua particolare finitura opaca che anche a me piace tanto tanto , inoltre ho ricevuto più volte conferme sul fatto che nasconde meglio i graffi rispetto ad un lucido .

In ogni caso conoscevo già l esistenza delle cover ( mi riferisco a quelle originali Nokia CC-1043 ) che vedendo su youtube vestono completamente il cell , senza per nulla stravolgerne le linee , proprio per questo ho intenzione di tenerla perennemente così da evitare ogni danno alla scocca e agli spigoli ( almeno quelli facili) e comprandoli di tutti i colori posso avere ogni volta il colore che voglio :lmaosmiley:

Magari se non ti reca disturbo mi farebbe piacere ricevere le tue impressioni quando ti arriva :D . A proposito di questo , per caso sei riuscita a trovarlo a buon prezzo no-brand e con garanzia italiana ?

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Claudia ( e crepi) , :lol: in effetti grazie anche ai vostri consigli e alle vostre motivazioni , sono sempre più convinto anche io del nero , in primo luogo per la sua eleganza (come dice Parideboy , ideale per ogni occasione) , in secondo luogo per la sua particolare finitura opaca che anche a me piace tanto tanto , inoltre ho ricevuto più volte conferme sul fatto che nasconde meglio i graffi rispetto ad un lucido .

In ogni caso conoscevo già l esistenza delle cover ( mi riferisco a quelle originali Nokia CC-1043 ) che vedendo su youtube vestono completamente il cell , senza per nulla stravolgerne le linee , proprio per questo ho intenzione di tenerla perennemente così da evitare ogni danno alla scocca e agli spigoli ( almeno quelli facili) e comprandoli di tutti i colori posso avere ogni volta il colore che voglio :lmaosmiley:

Magari se non ti reca disturbo mi farebbe piacere ricevere le tue impressioni quando ti arriva :D . A proposito di questo , per caso sei riuscita a trovarlo a buon prezzo no-brand e con garanzia italiana ?

L'ho preso con garanzia italiana e sono sicura al 99% che sia brandizzato. L'avevo trovato su diversi siti intorno ai 480/490 (spese comprese), e tutti mi hanno risposto che era brandizzato. Quello dove poi ho deciso di prenderlo non ricordo più se era wind o tim. Te lo dico martedì, quando arriva. Poi ti dico anche le impressioni e se vuoi ti mando qualche foto della finitura nera vista da vicino!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho preso con garanzia italiana e sono sicura al 99% che sia brandizzato. L'avevo trovato su diversi siti intorno ai 480/490 (spese comprese), e tutti mi hanno risposto che era brandizzato. Quello dove poi ho deciso di prenderlo non ricordo più se era wind o tim. Te lo dico martedì, quando arriva. Poi ti dico anche le impressioni e se vuoi ti mando qualche foto della finitura nera vista da vicino!

Wow sei gentilissima grazie mille , aspetterò con molto interesse allora :) Purtroppo sono un po' scettico sul prenderlo brandizzato per via degli aggiornamenti che so , purtroppo, non arrivano di sicuro ... poi se qualcuno mi corregge non mi fa altro che piacere , anche perché non mi alletta l'idea della garanzia Europea ( eventualmente ci vorrà 1 anno epr riavere il cell -.- ) cmq aspetto le tue info grazie di nuovo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono mica un anno, ma uno o due mesi si :) e ti confermo la situazione degli aggiornamenti coi telefoni Brand, arrivano, non arrivano, ma comunque sempre con molto ritardo :)

Ecco un'altra gradita conferma , grazie mille , sono sempre più convinto a prenderlo NO BRAND seppur con garanzia Europea , sperando non arrivi un esemplare difettoso proprio a me con la sfiga che ho :(

Tuttavia lo si riesce a trovare anche a 430€ oramai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dare un altro consiglio? Prendilo con garanzia Italia, è vero che l'assistenza italiana è pessima, però leggendo molte discussioni nel forum devi avere molta fortuna che non ti dia problemi :) però spero che tu ce l'abbia tutta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che, come ho già spiegato, l'unico inconveniente è che potrebbe perdere la lingua italiana: se è sicuro che all'interno ci sia il set di lingue italiano, altri problemi non ce ne sono.

Basta che sia garanzia Europa: le condizioni sono le stesse.

L'importante è chiarire i termini di assistenza post vendita col venditore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina voglio dire, leggendo numerose discussioni sul Forum e non, Nokia 920 con problemi ce ne sono assai se non di più, quindi consigliavo un'assistenza Italia per non averlo ogni tot mesi per 2 mesi in garanzia, non parlavo di problemi di quelli europei, ma di problemi del 920 di per se :) e che tra i due mali è meglio averlo via 20/30 giorni (Italia) che 2 mesi (europa) :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy