Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema Numero Caratteri Per Sms..


mdalmat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedere se succede anche a voi che il contatore dei caratteri rimanenti x sms:

1. non parte all'inizio di un sms ma solo dopo 60 caratteri

2. se faccio un nuovo sms il contatore decrementa da 160 --> OK

3. se rispondo in modo conversazione a un sms sono solo di 70 caratteri!! pagando quindi + sms del dovuto! X un sms di 160 ne pago 3 invece di 1..

(70+70+20 = 3 sms) grrrrrrr

vedi img: http://imageshack.us/photo/my-images/208/smserrorcounter.jpg/

a 77 caratteri il contatore è già a 2 sms!!!!

Modificato da mdalmat
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo è già su Ridotto.. :(

Dato che ho comprato un telefono sms e chiamate DEVONO funzionare correttamente DOPO che facebook o l'email o il navigatore o altre cose NON funzionano posso aspettare che li aggiornino.. ma i messaggi e le chiamate devono essere perfette! Dato che già in chiamata mi cade la linea ogni tanto anche gli sms con problemi nn va bene..

Su symbian preistoria almeno questi hanno sempre funzionato!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me quel conteggio sotto il testo editato non compare proprio.

Non ho nessun tipo di numero che mi evidenzia i caratteri utilizati.

Boh.....

Il conteggio arriva dopo i 160 caratteri , in quanto ti dice che sta per inviare 2 sms ( giustamente ) una volta cancellati i caratteri che superano i 160 , il conteggio rimane .

Prima dei 160 non hai nessun conteggio

Link to comment
Condividi su altri siti

3. se rispondo in modo conversazione a un sms sono solo di 70 caratteri!! pagando quindi + sms del dovuto! X un sms di 160 ne pago 3 invece di 1..

(70+70+20 = 3 sms) grrrrrrr

Non e' un problema...

Fa parte delle specifiche dello standard GSM.

Dipende tutto dai caratteri che vengono utilizzati nella composizione dell'sms.

Fintanto che ti limiti ad usare i caratteri che vengono indicati in questa tabella, potrai inviare 160 caratteri per sms:

http://www.smsmac.com/help/discover/about-sms/gsm7bit/

Qui trovi ulteriori chiarimenti tecnici...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/126940-scoperto-forse-un-bug-deln73/page__view__findpost__p__1120592

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/183013-scrivere-sms-159-1/page__view__findpost__p__1541619

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il conteggio arriva dopo i 160 caratteri , in quanto ti dice che sta per inviare 2 sms ( giustamente ) una volta cancellati i caratteri che superano i 160 , il conteggio rimane .

Prima dei 160 non hai nessun conteggio

non mi sono mai accorto di questa cosa, e anche ieri avrò mandato un sms di oltre 300 caratteri....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao mdalmat, anche io ho avuto lo stesso problema qualche volta...ho provato a vedere di mettere l'impostazione dei caratteri ridotti ma il problema peggiora! Lascialo in modalità completo!!! Adesso non mi da problemi!!!

grazie a Dio esistono i Forum... adesso con modalità completo funziona bene... te ne sono grato!

Se inserisco le faccine senza img mi conteggia giusto usando invece quelle con le img conta di 70 in 70..

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a Dio esistono i Forum... adesso con modalità completo funziona bene... te ne sono grato!

Se inserisco le faccine senza img mi conteggia giusto usando invece quelle con le img conta di 70 in 70..

Questo perché alcuni caratteri speciali valgono il doppio. Una volta mi è capitato anche con gli accenti che il limite scendesse a 70!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema degli SMS è che di default è impostato su ridotto e bisogna cambiarlo; altro problema di default è la regolazione dell'ora e della data impostata su un fuso orario non nostro: misteri di Microsoft e, soprattutto, indecenza di un sistema operativo lanciato sul mercato senza essere stato testato, minimamente.

Vi dico solamente che ho contattato l'ex Amministratore Delegato della MS Italia, mio amico, e mi ha confermato che i tempi sono stati troppo stretti per valutarne l'efficenza.

Giudicate voi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy