Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Che topic sia questo l'ha deciso chi l'ha aperto e le cose che si possono o non possono dire lo decidono il regolamento del forum e i moderatori, lamentandoti, sparando a zero su chi non ha colpa e buttando numeri a caso, che possono confondere chi non è più che informato, non hai certamente rispettato nessuno. Non sono nessuno tranne un altro utente e mi piacerebbe che chi scrive collaborasse e aggiungesse contenuti ed esperienze personali al topic in questione, noi i nostri consigli te li abbiamo dati!

Mi dispiace per il disservizio che subite tu e gli altri lavoratori della multinazionale, per quello che conta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto non c'è bisogno di attaccarsi

poi:

[..]

Dunque ho fatto un SR come consigliato da Barbis

Per caso avevo notato che una app era da aggiornare (entrandovi mi era stato notificato la app è Accadde oggi)

Nulla sulla tile dello Store

Ho fatto poi l'errore (credo) di andare sullo store, di cercare la app e di entrare nella sua pagina

Immediatamente dopo mi è apparsa la notifica sulla tile

Credo condividiate che si trattasse di una forzatura che non va presa a titolo

[...]

L'hai mai formattato per risolvere questo problema? è inutile fare prove assurde, sacrificare vergini al demonio, ecc XD... resettarlo è l'unico modo per ricominciare da zero e sperare di farle funzionare!

IO non formatto proprio nulla !

[...]

@ jambon @ paolocorpo

vi attaccate sul fare non fare reset.. quanto paolocorpo ha scritto in due post di aver effettuato un soft reset . Quindi magari prestate più attenzione a ciò che scrivete e che scrivono gli altri così eviterete incomprensioni (comunque il reset ed il format sono due cose diverse)

Nei primi giorni di utilizzo del telefono, non sapevo di dover essere collegato proprio nel momento in cui il telefono cerca gli aggiornamenti, non sapevo neanche quale fosse quell'orario!

Cercavo sempre gli aggiornamenti manualmente e li installavo, poi mi sono informato, ho scoperto l'orario in cui dovevo lasciare sempre attivo il wifi o attivare la rete dati e ho cominciato subito a riceverli, quindi nel mio caso cercarli manualmente non ha influenzato la ricezione automatica.

Devo ammettere però che leggendo il forum mi sento molto fortunato, anche se continuo ad avere molti amici con WP e tutti li ricevono, alcuni con amber altri ancora con portico

Sì, infatti anche io devo trovare l'orario in cui controlla gli aggiornamenti. Tuttavia se fosse alle due di notte mi scoccerebbe molto dover lasciare attiva la rete di notte… Tra l'altro Microsoft potrebbe semplicemente fare che lo store controlla gli aggiornamenti non appena è disponibile una connessione (una sola volta nelle 24 ore per evitare sovraccarichi del server). In sostanza, se lasciassi la rete spenta due giorni, alla riconnessione e indipendentemente dall'orario me li controllerebbe appena attivo la rete. Mi sembra un sistema molto più logico...
Comunque, le persone che tu conosci hanno tutti la rete dati e la tengono attiva 24h/24h ?

Come dicevo prima a me l'orario di aggiornamento si è impostato all'ora in cui ho eseguito l'hard reset la settimana scorsa cioè alle 21.00 prima del Hard reset il controllo lo faceva la mattina verso le 06.00

Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi :doh: , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti.

Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene.

Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente.

Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali

Questo topic è stato creato proprio per gli utenti che vogliono lamentarsi per questo problema e cercare con gli altri una soluzione.

Che topic sia questo e quali siano le cose che si possono dire e quelle che non si possono dire non sei tu a stabilirlo ma la netiquette

Credo che sin qui io l'abbia onorata al 100%

Non sono certo in grado di dire che sia il 50% ma ti assicuro che il mio bacino di campione è molto +ampio lavorando per una azienda multinazionale che usa il Lumia 820 come telefono aziendale

Ho quindi giornalmente il modo di poter verificare che la cosa accade a molti di noi

Ma in effetti basta così ... non mi fascio la testa per così poco

Buon update a tutti voi

P

Se dovessi fare un calcolo percentuale nella mia cerchia di conoscenze allora direi che solo il 10% non riceve aggiornamenti come capitava a me prima.

Personalmente credo che anche io sia esagerato parlare di percentuali generalizzando.

Però ognuno è libero di portare la sua esperienza :)

Mi auguro che la discussione prosegua con toni più pacati.

Grazie buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

@ jambon @ paolocorpo

vi attaccate sul fare non fare reset.. quanto paolocorpo ha scritto in due post di aver effettuato un soft reset . Quindi magari prestate più attenzione a ciò che scrivete e che scrivono gli altri così eviterete incomprensioni (comunque il reset ed il format sono due cose diverse)

Io ho sempre parlato di hard reset o ripristino o formattazione e infatti sono la stessa cosa, formattazione magari non è il termine più corretto ma non è ambiguo.

Non c'è incomprensione, io gli ho solo chiesto se l'aveva fatto, lui ha detto che non lo farà!

Scusami ma ho qualche dubbio sul fatto che un topic nasca per far lamentare gli utenti (ma se è così basta scriverlo chiaramente), qui si parla di un problema specifico, delle possibili cause e soluzioni, dato che 18 pagine già non sono poche, che bello sarà cercare qualcosa quando saranno 50 di insulti ad aziende e sistemi operativi vari...

Allora fa quando ho l'Amber non ricevo più alcuna notifica. Per vedere se ina app è da aggiornate vado a leggermi windowsteca.

Secondo voi cosa conviene fare a questo punto?

p.s. Dimenticavo di dire che ho già fatto due soft reset quello col tasto volume- ed il tasto accensione.

Grazie.

I soft reset che io sappia non hanno mai funzionato in questo caso. Se hai già provato tutti i vari trucchetti, l'ultima spiaggia è un hard reset :worried_anim: oppure aspetti che ritornino, per alcuni ha funzionato!

Modificato da Jambon
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre parlato di hard reset o ripristino o formattazione e infatti sono la stessa cosa, formattazione magari non è il termine più corretto ma non è ambiguo.

Non c'è incomprensione, io gli ho solo chiesto se l'aveva fatto, lui ha detto che non lo farà!

Scusami ma ho qualche dubbio sul fatto che un topic nasca per far lamentare gli utenti (ma se è così basta scriverlo chiaramente), qui si parla di un problema specifico, delle possibili cause e soluzioni, dato che 18 pagine già non sono poche, che bello sarà cercare qualcosa quando saranno 50 di insulti ad aziende e sistemi operativi vari...

I soft reset che io sappia non hanno mai funzionato in questo caso. Se hai già provato tutti i vari trucchetti, l'ultima spiaggia è un hard reset :worried_anim:

Solo il fatto di scrivere di avere un problema é una lamentela.

Gli insulti sono una cosa le lamentele un'altra. E per ora di insulti non ne ho visti. Me li sono persi io? Mandami i link ai post via mp. :)

Sull'ultima spiaggia l'hard reset sono concorde con te :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto spegnendo e togliendo la batteria per 5 minuti. Alla riaccensione ho dovuto impostare data e ora e mi sono comparse 10 notifiche di aggiornamento app. Dato che l'ho fatto stamattina attorno alle 10 vediamo se nei prossimi giorni mi compaiono nuove notifiche. Nel frattempo ringrazio windowsteca per i post sugli aggiornamenti delle app ma non andrò ad aggiornare manualmente: creerò un elenco apposito con one note.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto spegnendo e togliendo la batteria per 5 minuti. Alla riaccensione ho dovuto impostare data e ora e mi sono comparse 10 notifiche di aggiornamento app. Dato che l'ho fatto stamattina attorno alle 10 vediamo se nei prossimi giorni mi compaiono nuove notifiche. Nel frattempo ringrazio windowsteca per i post sugli aggiornamenti delle app ma non andrò ad aggiornare manualmente: creerò un elenco apposito con one note.

Ho provato anche io così ora... Vediamo se ripartono... Dopo Amber non mi arrivano più le notifiche dello store e non mi cambia più lo sfondo di Bing :(

Comunque essendo un thread molto usato consiglierei ad un moderatore di scrivere completamente il titolo togliendo "agg." e mettendo Aggiornamento. Credo possa aiutare anche per la ricerca tramite il tasto Cerca

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho adottato il nuovo metodo "togliere batteria a device acceso" :)

Al momento nessun aggiornamento ma non mi sembra ce ne siano (pe rme ovviamente)

Non ho problemi con Bing

Ho notato che quando ho rimesso la batteria (dopo 5 min) l'ora non era stata persa come se questa azione non fosse la stessa cosa che si con la sequenza dei tasti

Come ve lo spiegate ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho adottato il nuovo metodo "togliere batteria a device acceso" :)

Al momento nessun aggiornamento ma non mi sembra ce ne siano (pe rme ovviamente)

Non ho problemi con Bing

Ho notato che quando ho rimesso la batteria (dopo 5 min) l'ora non era stata persa come se questa azione non fosse la stessa cosa che si con la sequenza dei tasti

Come ve lo spiegate ??

Probabilmente il tuo modello ha una riserva di carica. Io ho un 520 e se stacco la batteria anche per 5 secondi mi salta l'ora. Il che è fastidioso se devo ad esempio rimuovere solo la SD

Edit: che pirla. Non mi aggiornava lo sfondo Bing perché facendo l'aggiornamento mi aveva settato la schermata di blocco con FOTO invece che con BING. Pensavo mettesse automaticamente BING quindi non avevo più controllato :)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

NOTIZIONA ... la daranno anche al TG di oggi :)

Stamane al risveglio ... 12 notifiche di update dallo store :):lmaosmiley::confused::blink::doh::thumbs:

Cosa ho fatto di strano ?

dopo aver acceso un cero alla madonna, aver guardato con tristezza gli occhi del cane, aver ... :tongue:

...

ho messo ieri (o l'altro ierinon ricordo scusate) la data del lumia 820 (che ho in manuale) a 2113 ( = +100 anni)

Ho poi aperto le app di sistema (le ultime dell'elenco quando aprite le opzioni)

Alla apertura mi hanno tutte date errore consigliandomi la rimozione

Non ho rimosso (non sapevo dove riprenderle)

Ho rimesso la data a posto

Stamane gli aggiornamenti :)

La idea mi è venuta leggendo un 3D su questo forum dove Mancae consigliava questa cosa ad un utente ce aveva problemi con una app di sistema (quindi in quel caso Mancae ne consigliava anche la disinstallazione ma ne offriva il link)

Quindi grazie a Mancae e ... buon update a tutti :thumbs:

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

NOTIZIONA ... la daranno anche al TG di oggi :)

Stamane al risveglio ... 12 notifiche di update dallo store :):lmaosmiley::confused::blink::doh::thumbs:

Cosa ho fatto di strano ?

dopo aver acceso un cero alla madonna, aver guardato con tristezza gli occhi del cane, aver ... :tongue:

...

ho messo ieri (o l'altro ierinon ricordo scusate) la data del lumia 820 (che ho in manuale) a 2113 ( = +100 anni)

Ho poi aperto le app di sistema (le ultime dell'elenco quando aprite le opzioni)

Alla apertura mi hanno tutte date errore consigliandomi la rimozione

Non ho rimosso (non sapevo dove riprenderle)

Ho rimesso la data a posto

Stamane gli aggiornamenti :)

La idea mi è venuta leggendo un 3D su questo forum dove Mancae consigliava questa cosa ad un utente ce aveva problemi con una app di sistema (quindi in quel caso Mancae ne consigliava anche la disinstallazione ma ne offriva il link)

Quindi grazie a Mancae e ... buon update a tutti :thumbs:

Paolo

finalmente :P
Link to comment
Condividi su altri siti

A me gli aggiornamenti son ripartiti regolarmente dopo aver effettuato un hard reset. Sono andato in impostazioni poi su info windowsphone e da lì cliccando su ripristina telefono ecco oltre ad aver notato un leggero aumento della durata della batteria anche le notifiche son ripartite e mi arrivano in sostanza alla stessa ora che feci il reset. Vediamo come va più in là. Dimenticavo di dire che come Paolocorpo ho un Lumia 820.

Link to comment
Condividi su altri siti

Racconto la mia esperienza: una mattina verso le 10 ho tolto la batteria per 5 minuti procedendo così al soft reset per lumia 710 (mentre per i telefoni con batteria non rimovibile occorre fare il reset con tasto d'accensione e volume giù). Alla riaccensione mi sono comparsi una dozzina di aggiornamenti app. Nei giorni seguenti non ho più ricevuto notifiche sebbene uscissero su windowsteca le notizie di aggiornamenti per alcune app che ho installato sul mio lumia. Una notte per errore ho lasciato attivata la rete dati (cosa che non faccio mai per evitare che mi arrivino delle mail o dei whatsapp nel pieno della notte) e magia, al mattino 4 app da aggiornare. Ora faccio così: ogni tanto faccio una notte con la rete dati o il wifi attivo mentre ricarico con suoneria bassissima e al mattino mi ritrovo sempre delle notifiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene

La maggiore durata della batteria credo sia dovuta al fatto che con hard reset hai cancellato tutte le app

Per quanto mi riguarda sembra andare bene anche se con ritardo rispetto ai warning che leggo su windowsteca �

No Paolo non perdi le app,quelle vengano tutte salvate nel tuo cloud. Quello che potresti perdere sono le foto non salvate su skydrive oppure delle canzoni roba così.

Confermo pure qui che dopo questo hard reset dopo l'aggiornamento ad Amber sto notando un sensibile aumento della capacità della batteria. Tanto per capirsi con lo stesso uso prima del reset alle ore 15 +o- ero già sui 50% della carica residua adesso supera il 70% non male direi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno a me arrivavano più le notifiche sulla tile dello store. Ho risolto il problema cambiando il fuso orario del telefono mettendo quello americano per circa un minuto.

Dopodiché ho rimesso quello italiano e sono ricomparse le agoniate notifiche sul mio lumia 720.

Grazie allo staff di Windowsteca per il suggerimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo prima a me l'orario di aggiornamento si è impostato all'ora in cui ho eseguito l'hard reset la settimana scorsa cioè alle 21.00 prima del Hard reset il controllo lo faceva la mattina verso le 06.00

Come fai a sapere quando fa il controllo?

Avevo un 925 che, una volta acquistato, ho ricercato gli aggiornamenti, una volta effettuati, dopo un paio di giorni mi sono ritrovato sul tile dello store 20 aggiornamenti da fare, tra cui amber, dopo un giorno altri 2...

ho dovuto sostituire poi il telefono perchè aveva dei pixel bruciati,

Questo nuovo, ha subito lo stesso trattamento, ma per ora nessun aggiornamento notificato sul Tile dello store.

Ho provato in mattinata a fare un Soft Reset, a disabilitare tutte le reti dati e riattivarle (la rete dati è comunque sempre attiva 24/7) ho modificato il fuso orario e reimpostato dopo qualche minuto...

X ora nulla!!

Modificato da Formix
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo fatto un pò tutte le cose dette li.

Non ero riuscito a controllare nello store tramite PC ed in effetti anche sul mio profilo il numero non c'era, ora l'ho impostato nuovamente.

Staremo a vedere in questi giorni cosa succede, se la mattina troverò gli aggiornamenti, la rete dati 3g al notte la lascio sempre attiva.

Alcuni aggiornamenti dopo che li ho controllati nello store direttamente mi compaiono Nel tile.

Ho effettuato tutti quelli che non richiedono Amber... Ora il contatore segna 5, vedremo se nei prossimi giorni aumenta da solo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima notte passata e niente è cambiato!

La cosa che mi da maggiormente fastidio è non riuscire a portare il SO ad Amber, per le applicazioni potrei anche lasciar correre (ma credo che le due cose comunque vadano di pari passo).

Non di meno il fatto che il vecchio 925 me le aveva fatte da solo senza che io facessi nulla!

Il mistero continua...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima notte passata e niente è cambiato!

La cosa che mi da maggiormente fastidio è non riuscire a portare il SO ad Amber, per le applicazioni potrei anche lasciar correre (ma credo che le due cose comunque vadano di pari passo).

Non di meno il fatto che il vecchio 925 me le aveva fatte da solo senza che io facessi nulla!

Il mistero continua...

hai provato a mettere l'anno al 2113 (+ 100), ad aprire le app di sistema (le ultime dell'elenco delle opzioni), ad ignorare l'errore, ed a rimettere la data indietro ?

A me ha funzionato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy