Jambon Pubblicato: 10 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Settembre 2013 Io ogni volta che faccio un soft reset, alla riaccensione non mi chiee di reimpostare l'orario... suppongo quindi che il soft reset non abbia avuto luogo e che si sia trattato solo di uno spegnimento e riaccensione. Ergo, le notifiche non mi arrivano da diversi giorni e aggiorno sempre dopo gli articoli di windowsteca... Qualcuno mi illumina gentilmente sul soft reset? 1. spengo il telefono 2. lo riaccendo premendo insieme e per 10 secondi il tasto di accensione e il volume giù oppure 1. spengo il telefono pigiando contemporaneamente e per 10 secondi accensione e volume giù oppure 1. tengo premuto volume giù 2. spengo il telefono pigiando e tenendo pigiato il tasto di accensione per 10 secondi Con tutti questi modi non devo mai reimpostare l'orario all'accensione. il soft reset è stato introdotto per simulare la rimozione della batteria per i telefoni che non ce l'hanno rimovibile... Mi sembra di ricordare che la prima generazione ce l'avesse sempre rimovibile, la puoi togliere? Se si, hai fatto un soft reset Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 10 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Settembre 2013 Ieri 9 set alle opre 21,40 nessuna notifica ma devo onestamente anche dire che non ne avevo letto la esistenza su windowsteca ... Però oggi per caso aprendo la app Accade oggi sono stato informato dalla app stessa della esistenza di un update Stasera alle 21,40 dovrebbe arrivarmi Se no ... anche questa strada del SR non funge Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 10 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Settembre 2013 Ieri 9 set alle opre 21,40 nessuna notifica ma devo onestamente anche dire che non ne avevo letto la esistenza su windowsteca ... Però oggi per caso aprendo la app Accade oggi sono stato informato dalla app stessa della esistenza di un update Stasera alle 21,40 dovrebbe arrivarmi Se no ... anche questa strada del SR non funge Attendi fiducioso. Secondo me prima di perdere le speranze attendi qualche giorno, tanto se non hai app che non funzionano proprio quasi tutti gli aggiornamenti sono piccole migliorie che non c'è fretta di fare. Io di solito ricevo le notifiche dallo store leggermente in ritardo rispetto alla pubblicazione sul blog, però mi arrivano. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo@N70@ Pubblicato: 10 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Settembre 2013 Io feci l hard reset e le notifiche per qualche tempo (poco) mi arrivavano poco dopo l ora del reset (fatto alle 11 del mattino e notifiche tra le 13.30 e le 14.30) Stamane scopro che ora m arrivano tra le 6.30 e le 7.30! Come una volta insomma! risolvo lasciano il wifi attivo la notte oppure accendendolo presto quando mi sveglio... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 10 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Settembre 2013 No penso sia necessario il wifi Dove abito ho la rete 3g quasi sempre e quindi ... Aspetto stasera e poi ancora sino a domani dopodiché via con l'update selvaggio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bulgi81 Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 il soft reset è stato introdotto per simulare la rimozione della batteria per i telefoni che non ce l'hanno rimovibile... Mi sembra di ricordare che la prima generazione ce l'avesse sempre rimovibile, la puoi togliere? Se si, hai fatto un soft reset Ho spento il cell, staccato la batteria ma all'accensione non ho dovuto reimpostare l'ora... avrò fatto un soft reset?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Mah, forse si... Per quanto l'hai rimossa? Mi viene il dubbio che sia impossibile farlo con windows phone 7 a questo punto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Ripeto io ho fatto la prova 5 volte ed il comportamento é sempre stato quello. In genere mi arriva la notifica tra le 24 e 48 ore dall'articolo sul blog. È comunque un comportamento anomalo su questo sono d'accordo Sono curiosa di sapere com'è andata a paolocorpo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Sono curiosa di sapere com'è andata a paolocorpo.A chi lo dici! Io volevo inviargli un messaggio privato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Eccomi Dunque ho fatto un SR come consigliato da Barbis Per caso avevo notato che una app era da aggiornare (entrandovi mi era stato notificato la app è Accadde oggi) Nulla sulla tile dello Store Ho fatto poi l'errore (credo) di andare sullo store, di cercare la app e di entrare nella sua pagina Immediatamente dopo mi è apparsa la notifica sulla tile Credo condividiate che si trattasse di una forzatura che non va presa a titolo Allora ieri alle 08,30 circa ho rifatto un altro SR preceduto dalla eliminazione dalla homescreen della tile dello store Ho rimesso la tile (aveva sempre e solo la notifica della app Accadde oggi) ma al momento nessuna notifica ulteriore Oggi leggendo windowsteca ho letto che la appa Splashtop personal è stata aggiornata ma io ... non ne ho ricevuto sin qui notifica Mi guardo bene dal forzarlo (come ho fatto sopra con l'altra) e quindi mi metto li buono ad aspettare Sino a domani mattina (test dopo 24 ore) ed a dopodomani (test dopo 48 ore) Dopodichè ... windowsteca forever P A preso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Eccomi Dunque ho fatto un SR come consigliato da Barbis Per caso avevo notato che una app era da aggiornare (entrandovi mi era stato notificato la app è Accadde oggi) Nulla sulla tile dello Store Ho fatto poi l'errore (credo) di andare sullo store, di cercare la app e di entrare nella sua pagina Immediatamente dopo mi è apparsa la notifica sulla tile Credo condividiate che si trattasse di una forzatura che non va presa a titolo Allora ieri alle 08,30 circa ho rifatto un altro SR preceduto dalla eliminazione dalla homescreen della tile dello store Ho rimesso la tile (aveva sempre e solo la notifica della app Accadde oggi) ma al momento nessuna notifica ulteriore Oggi leggendo windowsteca ho letto che la appa Splashtop personal è stata aggiornata ma io ... non ne ho ricevuto sin qui notifica Mi guardo bene dal forzarlo (come ho fatto sopra con l'altra) e quindi mi metto li buono ad aspettare Sino a domani mattina (test dopo 24 ore) ed a dopodomani (test dopo 48 ore) Dopodichè ... windowsteca forever P A preso bene, tienici aggiornati. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Barbis75 Pubblicato: 12 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Settembre 2013 Eh si se il meccanismo è corretto cercare l'app sul market non é una buona idea Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 13 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Settembre 2013 Dunque trascorso il 1° giorno dall'ultimo SR: nessuna notifica aggiunta per la app Slashtop Oggi windowsteca mi informa che c'è anche Appsocial ... e quindi siamo a due app non intercettate Vediamo se domani alle 08,30 ci sono novità ! Nel frattempo ... molto deluso : davvero una cosa fatta mooooolto male da Nokia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 15 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2013 perchè, stai usando symbian? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 15 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Settembre 2013 perchè, stai usando symbian? a chi ti riferisci ?? Ad ogni oggi ho proceduto agli update manuali ... niente ... non iresco ad avere le notifiche e mi sono rotto sinceramente Brutta storia:( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 mi riferisco a te, cos'ha fatto nokia di mooolto male? diamo le "colpe" alle aziende giuste... poi di qui passa gente poco informata e si fa delle strane idee. L'hai mai formattato per risolvere questo problema? è inutile fare prove assurde, sacrificare vergini al demonio, ecc XD... resettarlo è l'unico modo per ricominciare da zero e sperare di farle funzionare! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Mi sa che il reset é davvero l'unico modo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 mi riferisco a te, cos'ha fatto nokia di mooolto male? diamo le "colpe" alle aziende giuste... poi di qui passa gente poco informata e si fa delle strane idee. L'hai mai formattato per risolvere questo problema? è inutile fare prove assurde, sacrificare vergini al demonio, ecc XD... resettarlo è l'unico modo per ricominciare da zero e sperare di farle funzionare! IO non formatto proprio nulla ! Certo non per avere un numerino sulla tile dello store e certo non per vare solo una speranza di farla funzionare Se non è Nokia è Microsoft e se non è neanche Microsoft è l'insieme dei due !! Sta di fatto che il 50% degli utenti Lumia ha questo problema ed uno dei due non ha fatto una cippa per risolverlo Un 50% di utenti che certamente sarà deluso Ed a quanto leggo (perchè sono acora Portico) neanche Amber o GDR2 risolve Non ho fatto prove assurde Ho fatto prove come alcuni gentili utenti su questo forum hanno condiviso con altri gentili utenti di questo forum Quindi grazie lo stesso P Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Anzi, da quando io ho aggiornato a Amber (venerdì) non ho ancora ricevuto notifiche che prima mi funzionavano vabbè, vediamo se nei prossimi giorni partono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 meno male che c'è windowsteca ... Ciao Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Sta di fatto che il 50% degli utenti Lumia ha questo problema ed uno dei due non ha fatto una cippa per risolverlo Un 50% di utenti che certamente sarà deluso Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti. Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene. Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente. Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti. Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene. Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente. Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali Secondo me è vero che molti utenti riscontrano questo problema, ma credo che sia altrettanto vero quanto diceva Barbis sopra. Nel senso che più ci stai dietro, Più te ne fai una "paranoia", più è facile che il problema ti resti. Anche io in passato non ho ricevuto notifiche per 3-4 giorni, Ma non preoccupandomene ho sempre lasciato stare finché mi sono riapparse correttamente. Non si può comunque negare che sia un problema abbastanza fastidioso per chi vuole avere sempre le app aggiornate.... Solo che, secondo me, sono proprio le persone a cui capita di più perché ci stanno troppo dietro. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Jambon Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Nei primi giorni di utilizzo del telefono, non sapevo di dover essere collegato proprio nel momento in cui il telefono cerca gli aggiornamenti, non sapevo neanche quale fosse quell'orario! Cercavo sempre gli aggiornamenti manualmente e li installavo, poi mi sono informato, ho scoperto l'orario in cui dovevo lasciare sempre attivo il wifi o attivare la rete dati e ho cominciato subito a riceverli, quindi nel mio caso cercarli manualmente non ha influenzato la ricezione automatica. Devo ammettere però che leggendo il forum mi sento molto fortunato, anche se continuo ad avere molti amici con WP e tutti li ricevono, alcuni con amber altri ancora con portico Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Nei primi giorni di utilizzo del telefono, non sapevo di dover essere collegato proprio nel momento in cui il telefono cerca gli aggiornamenti, non sapevo neanche quale fosse quell'orario! Cercavo sempre gli aggiornamenti manualmente e li installavo, poi mi sono informato, ho scoperto l'orario in cui dovevo lasciare sempre attivo il wifi o attivare la rete dati e ho cominciato subito a riceverli, quindi nel mio caso cercarli manualmente non ha influenzato la ricezione automatica. Devo ammettere però che leggendo il forum mi sento molto fortunato, anche se continuo ad avere molti amici con WP e tutti li ricevono, alcuni con amber altri ancora con portico Sì, infatti anche io devo trovare l'orario in cui controlla gli aggiornamenti. Tuttavia se fosse alle due di notte mi scoccerebbe molto dover lasciare attiva la rete di notte… Tra l'altro Microsoft potrebbe semplicemente fare che lo store controlla gli aggiornamenti non appena è disponibile una connessione (una sola volta nelle 24 ore per evitare sovraccarichi del server). In sostanza, se lasciassi la rete spenta due giorni, alla riconnessione e indipendentemente dall'orario me li controllerebbe appena attivo la rete. Mi sembra un sistema molto più logico...Comunque, le persone che tu conosci hanno tutti la rete dati e la tengono attiva 24h/24h ? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolocorpo Pubblicato: 16 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Settembre 2013 Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti. Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene. Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente. Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali Che topic sia questo e quali siano le cose che si possono dire e quelle che non si possono dire non sei tu a stabilirlo ma la netiquette Credo che sin qui io l'abbia onorata al 100% Non sono certo in grado di dire che sia il 50% ma ti assicuro che il mio bacino di campione è molto +ampio lavorando per una azienda multinazionale che usa il Lumia 820 come telefono aziendale Ho quindi giornalmente il modo di poter verificare che la cosa accade a molti di noi Ma in effetti basta così ... non mi fascio la testa per così poco Buon update a tutti voi P Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora