Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Io ogni volta che faccio un soft reset, alla riaccensione non mi chiee di reimpostare l'orario... suppongo quindi che il soft reset non abbia avuto luogo e che si sia trattato solo di uno spegnimento e riaccensione. Ergo, le notifiche non mi arrivano da diversi giorni e aggiorno sempre dopo gli articoli di windowsteca... Qualcuno mi illumina gentilmente sul soft reset?

1. spengo il telefono

2. lo riaccendo premendo insieme e per 10 secondi il tasto di accensione e il volume giù

oppure

1. spengo il telefono pigiando contemporaneamente e per 10 secondi accensione e volume giù

oppure

1. tengo premuto volume giù

2. spengo il telefono pigiando e tenendo pigiato il tasto di accensione per 10 secondi

Con tutti questi modi non devo mai reimpostare l'orario all'accensione.

il soft reset è stato introdotto per simulare la rimozione della batteria per i telefoni che non ce l'hanno rimovibile... Mi sembra di ricordare che la prima generazione ce l'avesse sempre rimovibile, la puoi togliere? Se si, hai fatto un soft reset
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri 9 set alle opre 21,40 nessuna notifica ma devo onestamente anche dire che non ne avevo letto la esistenza su windowsteca ...

Però oggi per caso aprendo la app Accade oggi sono stato informato dalla app stessa della esistenza di un update

Stasera alle 21,40 dovrebbe arrivarmi

Se no ... anche questa strada del SR non funge

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri 9 set alle opre 21,40 nessuna notifica ma devo onestamente anche dire che non ne avevo letto la esistenza su windowsteca ...

Però oggi per caso aprendo la app Accade oggi sono stato informato dalla app stessa della esistenza di un update

Stasera alle 21,40 dovrebbe arrivarmi

Se no ... anche questa strada del SR non funge

Attendi fiducioso. Secondo me prima di perdere le speranze attendi qualche giorno, tanto se non hai app che non funzionano proprio quasi tutti gli aggiornamenti sono piccole migliorie che non c'è fretta di fare.

Io di solito ricevo le notifiche dallo store leggermente in ritardo rispetto alla pubblicazione sul blog, però mi arrivano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io feci l hard reset e le notifiche per qualche tempo (poco) mi arrivavano poco dopo l ora del reset (fatto alle 11 del mattino e notifiche tra le 13.30 e le 14.30)

Stamane scopro che ora m arrivano tra le 6.30 e le 7.30! Come una volta insomma! risolvo lasciano il wifi attivo la notte oppure accendendolo presto quando mi sveglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

il soft reset è stato introdotto per simulare la rimozione della batteria per i telefoni che non ce l'hanno rimovibile... Mi sembra di ricordare che la prima generazione ce l'avesse sempre rimovibile, la puoi togliere? Se si, hai fatto un soft reset

Ho spento il cell, staccato la batteria ma all'accensione non ho dovuto reimpostare l'ora... avrò fatto un soft reset??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto io ho fatto la prova 5 volte ed il comportamento é sempre stato quello.

In genere mi arriva la notifica tra le 24 e 48 ore dall'articolo sul blog.

È comunque un comportamento anomalo

su questo sono d'accordo :)

Sono curiosa di sapere com'è andata a paolocorpo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi ;)

Dunque ho fatto un SR come consigliato da Barbis

Per caso avevo notato che una app era da aggiornare (entrandovi mi era stato notificato la app è Accadde oggi)

Nulla sulla tile dello Store

Ho fatto poi l'errore (credo) di andare sullo store, di cercare la app e di entrare nella sua pagina

Immediatamente dopo mi è apparsa la notifica sulla tile

Credo condividiate che si trattasse di una forzatura che non va presa a titolo

Allora ieri alle 08,30 circa ho rifatto un altro SR preceduto dalla eliminazione dalla homescreen della tile dello store

Ho rimesso la tile (aveva sempre e solo la notifica della app Accadde oggi) ma al momento nessuna notifica ulteriore

Oggi leggendo windowsteca ho letto che la appa Splashtop personal è stata aggiornata ma io ... non ne ho ricevuto sin qui notifica :(

Mi guardo bene dal forzarlo (come ho fatto sopra con l'altra) e quindi mi metto li buono ad aspettare

Sino a domani mattina (test dopo 24 ore) ed a dopodomani (test dopo 48 ore)

Dopodichè ... windowsteca forever :)

P

A preso

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi ;)

Dunque ho fatto un SR come consigliato da Barbis

Per caso avevo notato che una app era da aggiornare (entrandovi mi era stato notificato la app è Accadde oggi)

Nulla sulla tile dello Store

Ho fatto poi l'errore (credo) di andare sullo store, di cercare la app e di entrare nella sua pagina

Immediatamente dopo mi è apparsa la notifica sulla tile

Credo condividiate che si trattasse di una forzatura che non va presa a titolo

Allora ieri alle 08,30 circa ho rifatto un altro SR preceduto dalla eliminazione dalla homescreen della tile dello store

Ho rimesso la tile (aveva sempre e solo la notifica della app Accadde oggi) ma al momento nessuna notifica ulteriore

Oggi leggendo windowsteca ho letto che la appa Splashtop personal è stata aggiornata ma io ... non ne ho ricevuto sin qui notifica :(

Mi guardo bene dal forzarlo (come ho fatto sopra con l'altra) e quindi mi metto li buono ad aspettare

Sino a domani mattina (test dopo 24 ore) ed a dopodomani (test dopo 48 ore)

Dopodichè ... windowsteca forever :)

P

A preso

bene, tienici aggiornati. :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque trascorso il 1° giorno dall'ultimo SR: nessuna notifica aggiunta per la app Slashtop

Oggi windowsteca mi informa che c'è anche Appsocial ... e quindi siamo a due app non intercettate :(

Vediamo se domani alle 08,30 ci sono novità !

Nel frattempo ... molto deluso : davvero una cosa fatta mooooolto male da Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferisco a te, cos'ha fatto nokia di mooolto male? diamo le "colpe" alle aziende giuste... poi di qui passa gente poco informata e si fa delle strane idee.

L'hai mai formattato per risolvere questo problema? è inutile fare prove assurde, sacrificare vergini al demonio, ecc XD... resettarlo è l'unico modo per ricominciare da zero e sperare di farle funzionare!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferisco a te, cos'ha fatto nokia di mooolto male? diamo le "colpe" alle aziende giuste... poi di qui passa gente poco informata e si fa delle strane idee.

L'hai mai formattato per risolvere questo problema? è inutile fare prove assurde, sacrificare vergini al demonio, ecc XD... resettarlo è l'unico modo per ricominciare da zero e sperare di farle funzionare!

IO non formatto proprio nulla !

Certo non per avere un numerino sulla tile dello store

e certo non per vare solo una speranza di farla funzionare :)

Se non è Nokia è Microsoft e se non è neanche Microsoft è l'insieme dei due !!

Sta di fatto che il 50% degli utenti Lumia ha questo problema ed uno dei due non ha fatto una cippa per risolverlo :(

Un 50% di utenti che certamente sarà deluso

Ed a quanto leggo (perchè sono acora Portico) neanche Amber o GDR2 risolve

Non ho fatto prove assurde

Ho fatto prove come alcuni gentili utenti su questo forum hanno condiviso con altri gentili utenti di questo forum

Quindi grazie lo stesso

P

Link to comment
Condividi su altri siti

Sta di fatto che il 50% degli utenti Lumia ha questo problema ed uno dei due non ha fatto una cippa per risolverlo :(

Un 50% di utenti che certamente sarà deluso

Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi :doh: , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti.

Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene.

Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente.

Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi :doh: , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti.

Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene.

Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente.

Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali

Secondo me è vero che molti utenti riscontrano questo problema, ma credo che sia altrettanto vero quanto diceva Barbis sopra. Nel senso che più ci stai dietro,

Più te ne fai una "paranoia", più è facile che il problema ti resti. Anche io in passato non ho ricevuto notifiche per 3-4 giorni, Ma non preoccupandomene ho sempre lasciato stare finché mi sono riapparse correttamente. Non si può comunque negare che sia un problema abbastanza fastidioso per chi vuole avere sempre le app aggiornate.... Solo che, secondo me, sono proprio le persone a cui capita di più perché ci stanno troppo dietro. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei primi giorni di utilizzo del telefono, non sapevo di dover essere collegato proprio nel momento in cui il telefono cerca gli aggiornamenti, non sapevo neanche quale fosse quell'orario!

Cercavo sempre gli aggiornamenti manualmente e li installavo, poi mi sono informato, ho scoperto l'orario in cui dovevo lasciare sempre attivo il wifi o attivare la rete dati e ho cominciato subito a riceverli, quindi nel mio caso cercarli manualmente non ha influenzato la ricezione automatica.

Devo ammettere però che leggendo il forum mi sento molto fortunato, anche se continuo ad avere molti amici con WP e tutti li ricevono, alcuni con amber altri ancora con portico

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei primi giorni di utilizzo del telefono, non sapevo di dover essere collegato proprio nel momento in cui il telefono cerca gli aggiornamenti, non sapevo neanche quale fosse quell'orario!

Cercavo sempre gli aggiornamenti manualmente e li installavo, poi mi sono informato, ho scoperto l'orario in cui dovevo lasciare sempre attivo il wifi o attivare la rete dati e ho cominciato subito a riceverli, quindi nel mio caso cercarli manualmente non ha influenzato la ricezione automatica.

Devo ammettere però che leggendo il forum mi sento molto fortunato, anche se continuo ad avere molti amici con WP e tutti li ricevono, alcuni con amber altri ancora con portico

Sì, infatti anche io devo trovare l'orario in cui controlla gli aggiornamenti. Tuttavia se fosse alle due di notte mi scoccerebbe molto dover lasciare attiva la rete di notte… Tra l'altro Microsoft potrebbe semplicemente fare che lo store controlla gli aggiornamenti non appena è disponibile una connessione (una sola volta nelle 24 ore per evitare sovraccarichi del server). In sostanza, se lasciassi la rete spenta due giorni, alla riconnessione e indipendentemente dall'orario me li controllerebbe appena attivo la rete. Mi sembra un sistema molto più logico...

Comunque, le persone che tu conosci hanno tutti la rete dati e la tengono attiva 24h/24h ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello dei "fatti" e che non sono soggettivi :doh: , il mio migliore amico, la sua ragazza e sua mamma hanno un 920 come me e tutti riceviamo gli aggiornamenti, la mia ragazza ha un 1020 e riceve tranquillamente gli aggiornamenti.

Non conosco nessuno di persona che abbia il problema, ovviamente c'è ma pensare che è il 50% degli utenti mi fa ridere, secondo i miei fatti il 100% dei windows phone funziona bene.

Ah un mio amico ha addirittura un 800, è incazzato eh, ma non per gli aggiornamenti, che infatti gli arrivano tranquillamente.

Se tu non vuoi effettuare l'unica operazione che ha un certo senso e può risolvere, auguri, in ogni caso questo non è un topic per lamentarsi e buttare percentuali

Che topic sia questo e quali siano le cose che si possono dire e quelle che non si possono dire non sei tu a stabilirlo ma la netiquette

Credo che sin qui io l'abbia onorata al 100%

Non sono certo in grado di dire che sia il 50% ma ti assicuro che il mio bacino di campione è molto +ampio lavorando per una azienda multinazionale che usa il Lumia 820 come telefono aziendale

Ho quindi giornalmente il modo di poter verificare che la cosa accade a molti di noi

Ma in effetti basta così ... non mi fascio la testa per così poco

Buon update a tutti voi

P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy